1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Hearts of Iron IV

Discussion in 'Altri Giochi Paradox' started by GyJeX, Jan 23, 2014.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Da quel poco che ho letto qui sul forum io sono uno di quelli a cui potrebbero piacere entrambi.

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Staff Member

Ratings:
    +328
    Beh insomma, è un grand strategy game della Paradox ambientato nello spazio, non vedo perchè non dovrebbe essere differente dagli altri giochi paradox.

• Agree Agree x 1
  3. StategyX

StategyX

Ratings:
    +3
    Si mi sono espresso male,su stellaris non c'è la storia è a chi piace la storia (tipo me)e le ambientazioni realistiche non credo piacerà molto.

4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Resta il fatto che è altamente probbabile, da quel che si evince qui sul forum, che a molti interessino entrambi e quindi un minimo di concorrenza se la faranno.

• Agree Agree x 1
  5. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Staff Member

Ratings:
    +1,870
    Purtroppo oggi 01/04/2016 a poco più di due mesi dall'annunciata data di rilascio, in un dev diary la Paradox ha annunciato che il rilascio verrà rimandato al Q1 2017: https://forum.paradoxplaza.com/foru...h-development-diary-1st-of-april-2016.917096/
    Traduco al volo:
    Ed ecco un paio di immagini del nuovo di sistema di marcia che ha richiesto di ritardare l'uscita del gioco e il nuovo promesso DLC (che costerà pare 14.99 $/€):

• Like Like x 2
  6. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Se dico che mi pare na cazzata da bimbominkia si offende qualcuno?
    Spero tanto nel 1 di Aprile.

7. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Ma dopo che ho preso Parigi e creato Vichy quanti punti funky prendo?

• Useful Useful x 1
  8. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Ma cos'è un troll? chiamarlo ridicolo è poco.
    Riguardo allo slittamento della data di uscita sicuramente è dovuto dal fatto che si sono accorti che Stellaris e HOI4 erano troppo vicini.

• Agree Agree x 2
    Last edited: Apr 1, 2016
  9. bacca

bacca

Ratings:
    +1,543
    guarda il calendario!

• Agree Agree x 1
  10. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    L'ho guardato e non cambio la mia idea , ridicoli.

• Agree Agree x 1
  11. ronnybonny

ronnybonny Moderator Staff Member

Ratings:
    +328
    Magari leggi la data invece che guardarlo e basta!

12. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Guarda che l'ho capita...rimangono ridicoli ugualmente.

• Agree Agree x 1
  13. bacca

bacca

Ratings:
    +1,543
    dai dai, che ci eri cascato, adesso non tirartela...

Ammetto che io ci sono arrivato solo dopo aver visto la foto del tipo che balla l'avanzata in russia , MUD !

14. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Sisi , ci ero cascato , era per dire che non mi serve che le cose mi vengono ripetute due volte.

15. ^_AC_^

Ratings:
    +1,870
    A me è piaciuta, anche se me l'aspettavo perché la Paradox ha fatto spesso post del genere il 1 Aprile.
    E poi l'idea di marciare coi soldati a tempo di musica con marce militare in sottofondo mi sembra simpatica. Il secchiello di fango siberiano poi è spassosissimo. :ROFLMAO:

• Agree Agree x 3
  16. vota dc

vota dc

Ratings:
    +11
    Metà dell'ultimo DD è serio eh, penso gli screenshot sugli stati "generici".
    Forse a causare il ritardo è la mancanza di stati da liberare, sarebbe strano vedere l'URSS in Africa che mantiene un impero coloniale in stile francese invece di metterci fantocci, idem per i giapponesi che storicamente avevano il fetish per i fantocci da rilasciare.

17. ^_AC_^

Ratings:
    +1,870
    Evidentemente Stellaris piace così tanto che a nessuno interessa più Hearts of Iron IV. :p

Infatti HOI IV è già disponibile per il preorder da due giorni con varie modalità e alcune novità rispetto al passato anche recente. Spero di fare cosa gradita cercando di fare chiarezza.

Il gioco uscità il 6 giugno e il preordine è iniziato il 17 maggio. Ci sono 3 versioni diverse del gioco, che saranno acquistabili anche dopo il rilascio e un singolo "Preorder Bonus" che viene fornito a chi preordina una qualunque versione del gioco prima del 6 giugno.

Cadet Edition - 39.99 € https://www.paradoxplaza.com/hearts-of-iron-iv
    Contenuti:
    - HOI IV
    - Free DLC "Polish: United and Ready" ovvero un bonus per tutti (dato che è aggiunto alla versione base) con un focus tree specifico per la Polonia, nuovi modelli 3d per carri e aerei polacchi, altre grafiche 2d e alcuni ulteriori ritratti di leader polacchi;
    - wallpaper digitale
    - icona forum paradox

Colonel Edition - 49.99 € https://www.paradoxplaza.com/hearts-of-iron-iv-colonel-edition
    Contenuti:
    - HOI IV
    - Free DLC "Polish: United and Ready" (vedi Cadet Edition per dettagli)
    - wallpaper digitale
    - icona forum paradox (colonel version)
    - Heavy Cruiser Pack (cosmetic): Seven heavy cruisers available for both Axis and Allies - Exeter, Prinz Eugen and Mogami amongst others.
    - Soviet Tank Pack (cosmetic): Eight tanks for when playing as Soviet, ranging from light all the way up to Super Heavy.
    - US Tank Pack (cosmetic): Eight tanks for when playing as USA, ranging from light all the way up to Super Heavy.
    - British Tank Pack (cosmetic): Eight tanks for when playing as United Kingdom, ranging from light all the way up to Super Heavy.
    - French Tank Pack (cosmetic): Eight tanks for when playing as France, ranging from light all the way up to Super Heavy.
    - German Tank Pack (cosmetic): Eight tanks for when playing as Germany, ranging from light all the way up to Super Heavy.

Field Marshal Edition - 89.99 € https://www.paradoxplaza.com/hearts-of-iron-iv-field-marshall-edition
    Contenuti:
    - HOI IV
    - Free DLC "Polish: United and Ready" (vedi Cadet Edition per dettagli)
    - wallpaper digitale
    - avatar forum paradox (field marshal version)
    - icona forum paradox (field marshal version)
    - Heavy Cruiser Pack + Soviet Tank Pack + US Tank Pack + British Tank Pack + French Tank Pack + German Tank Pack (vedi Colonel Edition per dettagli)
    - Artbook digitale
    - Expansion Pass #1: incude le prime due espansioni e tutti i relativi DLC, per un valore stimato di circa €49.99.

Preorder Bonus
    Questo è il bonus per chi preordina una qualunque delle 3 versioni prima del giorno del rilascio (6 giugno). Contenuti:
    - German March Order Music Pack: canzoni extra per quando si gioca con le potenze dell'Asse, composte da Andreas Waldetoft;
    - Allied Radio Music Pack: 4 canzoni extra per quando si gioca con gli Alleati, composte da Tobias Gustafsson;
    - accesso gratuito al gioco Hearts of Iron: War Stories (disponibile su iTunes e PlayStore valore € 4.99), una sorta di librogame su storie di guerra; la prima di esse (la cui anteprima è disponibile per tutti) è scritta da Aaron Rosenburg e ha come protagonista un giovane pilota della RAF durante la Battaglia d'Inghilterra;

Ultima nota, per chi si trova in Germania, purtroppo pare che stavolta anche la versione digitale tedesca avrà le stesse limitazioni della versione fisica tedesca, ovvero "denazizzazione" del gioco. :eek::dead:

Spero di essere stato chiaro, nel caso chiedete pure.

EDIT: maggiori informazioni sul forum Paradox: https://forum.paradoxplaza.com/foru...iron-iv-pre-order-information-and-faq.933362/

• Like Like x 2
    Last edited: May 19, 2016
  18. Rio

Rio

Ratings:
    +237

19. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Domani esce. Qualcuno lo ha preordinato?

20. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    eh no, ma penso proprio che prima o poi ci cascherò e lo prenderò!

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page