Ormai non ha più l'età per essere infornato. Più che altro è entrato nell'età per sfornarli. Certo, ne ha ancora di cose da imparare, ma il ragazzo, a mio parere, promette bene.
Mi ha preceduto Maxim... Ehi di "sfornare bambini" nel quartin del cammin di nostra vita non ne ho voglia ancora... aspettiamo il mezzo
Guarda che se il mezzo non ti è spuntato nel quartin del cammin di tua vita non è che crescendo ti spunta
Chi ha tempo non aspetti tempo. E sì che i tuoi genitori sono stati anche lungimiranti iscrivendoti a una scuola con la schiacciante maggioranza di femmine. Roba da film di Rocchetiello nostro.
Un giorno ho chiesto a mio padre cosa farebbe se io mettessi in cinta una ragazza. Io gli avevo detto che fosse successo sarei scappato e a scuola non mi vedevano più. La sua risposta è stata: Sì, non rivedrai più i tuoi compagni di classe, ma perché dovrai trovare un lavoro per mantenerti. Quindi direi che è meglio aspettare il mezzo del cammin di nostra vita.
Non voglio demolire il tuo entusiasmo, ma lo demolirò ugualmete: sarai l'ennesimo schiavo metalmeccanico di secondo livello (il che significa un lordo di circa 1.500 che al netto diventano a stento 1.200), sfruttato dalle bastarde agenzie interinali (che Satana le devasti e le faccia consumare dalle perpetue fiamme) quando lavorerai...con contratti settimanali se non addirittura giornalieri...oh, si, scoprirai presto che la vita è una gran merda e che anche te, la tua preparazione ed il tuo entusiasmo sarete considerati tali (delle gran merde, ndr). Ed imparerai ad odiare quelli che guadagnano milioni senza fare un piffero sfruttando la demenza della popolazione che li ritiene eroi da idolatrare. Imparerai ad odiare pure gli ingegneri, il cui lavoro è sempre perfetto e se c'è qualcosa che va in vacca è perchè te sei un analfabeta e non comprendi il loro perpetuo stato di Santa Illuminazione. Auguri. Dico sul serio. Io sono sull'orlo del baratro da anni ormai. Ci vediamo li. Porta il machete. Io porto i sacchi della spazzatura.
Ps: avrai anche delle consolazioni in questa valle di lacrime.. La Topa, un piatto di linguine alla bottarga, con un buon bianco onesto e mai troppo acido, la birra e..e...eeeeeeh
Beh è più o meno quello che si sono passati i miei, ma io te lo dico, adesso: voglio studiare per diventare Architetto. Quindi al diavolo i metalmeccanici coi sindacati e la cassa integrazione e il padroncino eccetera eccetera P.S: che diamine è una agenzia interinale?
Ahah, cassa integrazione e sindacati non so nemmeno se esistono ancora. O almeno, per i 30enni come me sono entità del tutto astratte, magari 50enni e 60enni ne sanno qualcosa. Il resto spero per te che non lo scoprirai mai. La topa mi è venuta a noia. Linguine e vino invece...ma rosso eh, anzi dalle mie parti se dici rosso ti pigliano per inglese (non è propriamente un complimento), dalle mie parti il vino è nero o bianco. E col bianco ci stasiamo le tubature.
Dall'ostricaro fuori dall'accademia navale di Livorno ricordo che avevano un bianco di tutto rispetto ad accompagnare una paranza che levati
Si, e tanfo di alghe lasciate a marcire al sole sulla battigia a condire il tutto. Io non credo in niente, sono un nichilista
Quindi te entri in casa della gente sfasciando le suppellettili e inserendo marmotte nelle vasche da bagno?[/QUOTE]