che i principi e i valori che stanno nel calderone proibito del nazionalsocialismo servono alla società in modo che questa possa fare delle scelte più equilibrate. Pur essendo io di destra, non condivido un totale ritorno di Hitler, era per un buon 50% un regime sconsiderato. Ma molti valori, come ad esempio il nazionalismo , servono da contrappeso all'internazionalismo. Le scelte più equilibrate e forse più giuste possono essere attuate e soprattutto individuate solo con tutte le carte "pesi" sul tavolo. Molto spesso invece, soprattutto in Italia e germania, quei valori sono stati proibiti ed esclusi dalla scena politica e filosofica. Ciò che è ammesso in Israele/Usa/Russia/UK/Francia non è politicamente corretto o accettabile in Italia. E questo non va bene. Tutti i sentimenti /correnti/teorie/idee politiche sono lenti che correggono ciò che noi vediamo del mondo, se non le abbiamo tutte ma solo alcune il mondo lo vediamo distorto... ragionamento ovviamente romantico e non razionalista , ma sono convinto che ci sia molta verità.
Quindi se ho capito bene tu dici "nazionalsocialismo" ma intendi tutto l'universo mentale proprio storicamente della destra, e non il nazismo inteso nella dottrina espressa nel Mein Kamp?
@mattia I visconti per demoralizzarti ancora un po' ti segnalo una lodevole iniziativa spinta a reintegrare i cervelli in fuga. Hai un dottorato? Perfetto! Partecipa al bando PhDItalents! Procedura bizantina e salari medi poco sopra quelli citati da @cohimbra. Oh, sia chiaro, sempre meglio che un calcio in culo ma la voglia di lavorare da un'altra parte ti viene.
scusate l'ot ma non sapevo dove metterlo, leggendo quanto sopra, schiavo metalmeccanico di 2° livello mi è balenata l'info forse utile per qualcuno per cui , lo schiavo 2 livello deve passare al 3 dopo 3 anni di servizio.
Visto il momento, per chi inizia può andare, credo. Intanto entri nell'ambiente, ti fai conoscere, contatti nuovi, amicizie nuove...magari qualcosa di meglio poi riesci a combinare. L'importante è non restare fermi, la cosa più demoralizzante. PS. Siamo tremendamente OT.
Ragazzi vado in seconda superiore, il dottorato di ricerca non so manco cosa sia il mio primo problema che mi pongo a posteriori sarà quello della pensione a 90 anni
Fatti aprire un fondo pensione privato, i tuoi genitori saranno molto contenti di dedurselo dalle tasse finchè rimani a carico loro
Eztero vai ediokan aggiungi su gaizbuk che ti imparo io e dioken ancora sta a farti le pinete ziofaus tempo perso avere coraggio ma prima di tutto cazzo duro sempre mbriaco Sì ma cmq a cazzo duro edioken