È la nuova cronologia di tal Anatolij Timofeevič Fomenko, o sbaglio? È affascinatissima ma errata Edit: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Nuova_cronologia
Quindi secondo questa logica se tra cent'anni succede un attentato attorno al 2101 allora quello delle torri gemelle non è mai esistito...logico
pensate allora alla peste.. ahahha comunque non sempre sono le affermazioni di ignoranza a sconcertare ma spesso anche le domande! All'università come sapete bene, i primi banchi sono spesso occupati da studenti che intervengono spesso alla lezione, molto spesso con domande inutili o banali solo per farsi notare dai docenti. Ecco la domanda da oscar migliore che abbia mai sentito: Prof: "come sapete durante la battaglia di lepanto, di grande aiuto furono le galeazze veneziane che..." subito uno studente interrompe gridando: "ma le navi.... non le avevano inventate i greci??" Prof: "-.- ma cosa **** centra??!? (risate generali) oltre che la sua affermazione è altamente opinabile non vedo proprio cosa... bbhà lasciamo perdere va!"
Non vorrei essere nei panni di quello studente nel caso poi dovesse sostenere l'esame con quel professore, ma, senza dubbio, mi piacerebbe assistervi
Non è una logica... è complottismo storico I busti di età greca e romana in realtà sono rinascimentali. I mondi dell'Antica Roma, Grecia e dell'antico Egitto sono stati inventati dagli umanisti e dal clero. La cronologia medievale l'hanno creata nel XVI e XVII secolo In pratica il medioevo non esiste, il mondo vero è partito più o meno dal nostro 1000 dC
Che sbatti costruire le piramidi per niente. Questo non è un bip di storia militare ma una cosa ha cui ho assistito terrificante. Esame di storia medioevale, lo studente porta un argomento a scelta, "l'Italia nell'anno 1000" Domanda del prof "chi erano i Normanni" Studente: Boh! Lei mi vuole bocciare!
Io non esistevo prima del 1980 perciò tutto quello che c'era prima non l'ho visto. .. è non esiste. .. chiunque pensi il contrario mente sapendo di mentire. ..
La mia prof della superiore disse che l'esercito cristiano della prima crociata era composto da 100.000 uomini e che a Gerusalemme ne arrivarono solamente 50.000 "Signò ho messo 70.000 uomini in più, che faccio lascio?"
"Ma se i russi hanno lanciato mille tonnellate di aerei contro l'isis!! E dimmi che non hanno fatto niente, poi!"
La mia prof(di storia e geografia) credeva che Istanbul fosse la capitale della Turchia ancora oggi.Non c'è stato verso di fargli cambiare idea...
Appunto, c'è scritto che i contemporanei dicevano fossero 500.000 ma si stima fossero 35-20.000. In entrambi i casi ha dato numeri casuali