1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Cos'è il genio?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Maxim Hakim, 15 Novembre 2014.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
  2. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Mi vien da vomitare, scusatemi.

• Agree Agree x 3
  3. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    è successo sicuramente sopra il Po tipico cartellone brianzolo ...

4. feste

feste

Ratings:
    +588
    Questi hanno rischiato veramente la pelle,e sono stati bravi a non perdere il controllo.Per il resto in tale condizione o sai nuotare con i controcazzi e rischi che ti tirano sotto e anneghi oppure meglio rimanere sugli scogli,ma filmare tranquillamente e un pò da sciacalli,io l'avrei buttato in mare.

• Agree Agree x 1
  5. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    In compenso in Crucchiauscitamalandia siete adusi a scambiare i carabinieri per gnomi.

6. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Mi dispiace contraddirti ma, essendo sotto il Po, Crevalcore è affare vostro ;)

• Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  7. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Non sapevo che l'Emilia-Romagna fosse nelle zone do sudde. Provvedo a doverosa segnalazione alla De Agostini. :);)

8. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Pazzesco. .. il tipo che nuota contro corrente e non si muove di un centimetro è allucinante

9. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Crevalcore... è nella bassa... non c'è più niente da fare...
    Essendo più in là del reno non è nostra competenza.

• Funny Funny x 1
  10. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    E parafrasando Boris, l'oca di Balto, "non è al nord e non è al sud, sa soltanto dove non è"

• Like Like x 2
  11. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Ma no, che quando sento "la bassa" mi viene sempre in mente Don Camillo e la brava gente che veniva raffigurata nei suoi film.

C'erano questi più in là del Reno o sbaglio? :p

• Like Like x 1
  12. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Tornando in topic, non avevo mai visto questa dichiarazione del 2012 della compagna Ferilli, davvero geniale.

"Alcuni politici continuano a sostenere che bisogna chiedere i soldi solo ai ricchi. Io sono arrivata a pagare il 60 per cento e più di tasse perché due lire ce le ho. Ma, dico io, se tu devi fare un bottino di quattrini tramite le tasse, e lo devi fare perché altrimenti sto Paese va a zero, non lo puoi fare sul dieci per cento della popolazione, che sono i cosiddetti ricchi. Quelli già li spremi. È inevitabile che devi andare sulle fasce più basse, perché sono quelle che contano più lavoratori. Invece no, lo Stato decide di spremere ancora di più i ricchi e quelli che fanno? Vanno a vivere da un’altra parte. Se tu come Stato mi chiedi più del 65 per cento di tasse, io sono costretto a chiudere"

http://www.qualcosadisinistra.it/2012/04/05/ferilli-shock-tassate-i-poveri-basta-coi-ricchi/

13. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Cosa c'è di strano. .. ha ragione. .. (oppure mi sfugge qual cosa)

• Agree Agree x 1
  14. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Le tasse le devono pagare tutti, basta evasori solo perchè dichiarano meno di 9000 euro anno

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Giusto! facciamo pagare l'iva anche a chi pianta le patate nell'orto! Basta con questa vita a sbafo!

• Agree Agree x 1
  16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ehm , ma sai che un'azienda deve pagare l'iva se "pianta le patate nell'orto" per magnarsele el titolare?

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    il discorso è che anche chi guadagna 5700 paga le tasse, indirette ma le paga, trattenute alla fonte ma le paga, il problema, semmai, è che non potendo "denunciare" il proprio reddito non ha accesso a detrazioni e deduzioni.

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Nein ! Chi ha 5700 (da lavoro dipendente) ha sempre accesso alle detrazioni riconosciuteli per legge in maniera forfettaria , si chiamano detrazioni per lavoro dipendente.
    Per l'iva hai ragione , ovviamente, come per tasi imu, passo carraio , canone rai , accisa , bollo , ecc....... che paese di merda .....
    Però l'idea che ci sia una flat tax, dove ogni reddito paghi non lo trovo assolutamente sbagliato. Spesso , facendo le paghe alla GGGente , mi accorgo che il nostro sistema è veramente ingiusto verso chi si smazza , ci sono casi di lavoratori part time che tirano 900 euro mese con 20 ore, altri che ne tirano 1200 con 40 (quelil normali) e da li per salire a 1500 , devi moltiplicare per 3. Vuoi dare all'operaio un premio netto di 300 ? Beh preparati a sborsare 900. E' il sistema delle detrazioni/imposte progressive che crea queste assurdità. Caisco perchè esiste , perchè è stato fatto così, ma messo all'opera è meno giusto di un sistema che a prima vista è ingiusto come una flat tax.

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Ok, ma non è quello il succo del discorso, io intendo che guadagnando 5700 euro annui non posso usufruire delle deduzioni, per esempio, garantite dal mio fondo pensione privato.

• Agree Agree x 1
  20. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Gratta la compagna, trovi la capitalista.

• Funny Funny x 1

Condividi questa Pagina