Questi hanno rischiato veramente la pelle,e sono stati bravi a non perdere il controllo.Per il resto in tale condizione o sai nuotare con i controcazzi e rischi che ti tirano sotto e anneghi oppure meglio rimanere sugli scogli,ma filmare tranquillamente e un pò da sciacalli,io l'avrei buttato in mare.
Non sapevo che l'Emilia-Romagna fosse nelle zone do sudde. Provvedo a doverosa segnalazione alla De Agostini.
Crevalcore... è nella bassa... non c'è più niente da fare... Essendo più in là del reno non è nostra competenza.
Ma no, che quando sento "la bassa" mi viene sempre in mente Don Camillo e la brava gente che veniva raffigurata nei suoi film. C'erano questi più in là del Reno o sbaglio?
Tornando in topic, non avevo mai visto questa dichiarazione del 2012 della compagna Ferilli, davvero geniale. "Alcuni politici continuano a sostenere che bisogna chiedere i soldi solo ai ricchi. Io sono arrivata a pagare il 60 per cento e più di tasse perché due lire ce le ho. Ma, dico io, se tu devi fare un bottino di quattrini tramite le tasse, e lo devi fare perché altrimenti sto Paese va a zero, non lo puoi fare sul dieci per cento della popolazione, che sono i cosiddetti ricchi. Quelli già li spremi. È inevitabile che devi andare sulle fasce più basse, perché sono quelle che contano più lavoratori. Invece no, lo Stato decide di spremere ancora di più i ricchi e quelli che fanno? Vanno a vivere da un’altra parte. Se tu come Stato mi chiedi più del 65 per cento di tasse, io sono costretto a chiudere" http://www.qualcosadisinistra.it/2012/04/05/ferilli-shock-tassate-i-poveri-basta-coi-ricchi/
Ehm , ma sai che un'azienda deve pagare l'iva se "pianta le patate nell'orto" per magnarsele el titolare?
il discorso è che anche chi guadagna 5700 paga le tasse, indirette ma le paga, trattenute alla fonte ma le paga, il problema, semmai, è che non potendo "denunciare" il proprio reddito non ha accesso a detrazioni e deduzioni.
Nein ! Chi ha 5700 (da lavoro dipendente) ha sempre accesso alle detrazioni riconosciuteli per legge in maniera forfettaria , si chiamano detrazioni per lavoro dipendente. Per l'iva hai ragione , ovviamente, come per tasi imu, passo carraio , canone rai , accisa , bollo , ecc....... che paese di merda ..... Però l'idea che ci sia una flat tax, dove ogni reddito paghi non lo trovo assolutamente sbagliato. Spesso , facendo le paghe alla GGGente , mi accorgo che il nostro sistema è veramente ingiusto verso chi si smazza , ci sono casi di lavoratori part time che tirano 900 euro mese con 20 ore, altri che ne tirano 1200 con 40 (quelil normali) e da li per salire a 1500 , devi moltiplicare per 3. Vuoi dare all'operaio un premio netto di 300 ? Beh preparati a sborsare 900. E' il sistema delle detrazioni/imposte progressive che crea queste assurdità. Caisco perchè esiste , perchè è stato fatto così, ma messo all'opera è meno giusto di un sistema che a prima vista è ingiusto come una flat tax.
Ok, ma non è quello il succo del discorso, io intendo che guadagnando 5700 euro annui non posso usufruire delle deduzioni, per esempio, garantite dal mio fondo pensione privato.