tra l'altro ho osservato che il segnale della rete free del comune (80 metri di distanza), con il mio vecchio rottame di cellulare, si riesce debolmente a prendere (1 tacca). Mi sono messo a pensare se con una antenna wifi sul tetto se il suddetto segnale si riuscisse a captare meglio. Potreti risolvere magari così finchè davvero non mettono una fetente di fibra ottica (un giorno dovranno pur metterla cazzaruola). Qualche suggerimento in questo senso? PS il wifi della signora accanto è senza password e si piglia una bellezza, tutte le tacche. Però purtroppo è illegale azzeccarsi, almeno così dicono. Poi sicuramente o lei o la figlia potrebbero accorgersene, mettono una pass e finisce il bengodi.
prova con l'antenna wifi sul tetto, o al limite installi uno di quegli aggeggi che amplificano il segnale
perchè invece non chiedi direttamente ? fate a metà con l'abbonamento e via... problema risolto Doc, fatti un amplificatore wi-fi con le springles, costo quasi zero ed efficienza assicurata
A dirti il vero, ci avevo pensato, solo che l'ho appena conosciuta. Quindi non so davvero se può accettare oppure no. Ma questo per il segnale della signora (che si piglia bene) oppure per quello del comune?
Dici che il comune si accorge di qualcosa? A parte scherzo, pensi che davvero si possa migliorare il segnale partendo da una tacchetta da sola? S'intende che io sul mio tetto non ci sono stato, quindi il segnale magari potrebbe essere un po' più forte lì, ma è ovvio che non so di quanto.
se sul tetto il segnale è buono e c'è una presa di corrente ci metti un semplice ripetitore wireless, ce n'è una marea in commercio che costano una schifezza.
Sto vedendo un po' in giro (per ora sto ancora sfruttando la connessione della casa che ho venduto). Fare un tentativo con un giocattolo come questo non mi dispiacerebbe. http://www.compraevendi103.com/ante...plificatore-wireless-impermeabile-p-2921.html Mal che vada ci butto una quarantina di ducati. Però, come dice @GyJeX , devo prima salire sul tetto con un cellulare e vedere lì la ricezione. Sul balcone sotto il tetto, come dicevo, il segnale del wifi free comunale è debolissimo ma c'è.
Se hai azzeccato le idee giuste, hai anche i bonus che ti calano di quel po'. Occhio alla corruzione, però.
Mi chiedevo perchè cavolo amuchina uccidesse solo il 99,99% dei batteri... Ora ho capito... lascia in vita lo 0,01% per portare il messaggio agli altri, nelle altre case.