http://en.hawarnews.com/the-results-of-manbij-liberation-announced/ 4000 morti tra le file dell'isis ?
Rinforzi al cementificio, T-90 in azione Tu-22 in Iran, partiranno dalla base di hamedan https://twitter.com/WarfareWW/status/765248392113037312
I lealisti sono in grado di far volare ancora qualcosa oppure ogni elicottero che vediamo è ormai russo? Ho sentito stanotte che IGP/SDF/USA starebbero puntando Raqqa (in cui si stima la presenza ISIS in 5/10.000 unità). Ci sono conferme che tu sappia? 4.000 morti mi paiono un'esagerazione, vai però a sapere.
Gli elicotteri sono spariti da Aleppo perchè i russi ritengono ci siano state forniture di manpads, ma mi-8 siriani stavano sganciando barrel bomb a Darayya l'8 agosto. I mi-35 siriani sono spariti, però è molto che l'isis non carica video di Palmina o Deir Ezzor, magari sono in giro da quelle parti. Raqqa è una questione curda, ma dubito che Assad se ne stia con le mani in mano. Secondo me sdf punta su Jarabulus e al-bab, prima che su Raqqa. 80 giorni di combattimenti urbani non possono aver lasciato intatta la forza militare curda. Considerando poi che i curdi non contano i feriti ma solo i morti e che i feriti dell'isis non potevano venire "recuperati" immagino che le stime più reali sulle perdite siano quelle dell'osservatorio dei diritti umani siriano, che parla di un migliaio di morti isis e 400 circa da parte curda.
l'ufficialità dei russi in Iran http://news.trust.org/item/20160816095915-661ou Mosul, l'Isis sembra le stia prendendo anche qui, tra poco servirà un nuovo nemico per il mondo occidentale:
Senza soldi i mercenari se ne vanno, senza vittorie i volontari ci pensano due volte, senza veterani chi addestra i novellini ? Ma credo che tra un po' gli occidentali s'inventeranno qualcosa per tenere in piedi la loro principale fonte di limitazione delle libertà individuali.
Osservazioni sul computo dei morti Isis, cifre davvero fuori di testa... http://foreignpolicy.com/2016/08/16/checking-the-math-on-the-pentagons-isis-body-counts
Armi chimiche A U.S. official says the Russian bombers that used an Iranian air base to attack militants in Syria have returned to Russia and that no Russian forces are stationed in Iran. http://www.usnews.com/news/world/ar...n-allows-russia-to-use-base-for-syria-strikes Ancora incidenti tra curdi e lealisti in Siria orientale Aleppo, un raro atgm lealista centra un toyota, cluster a profusione sulla scuola d'artiglieria e l'ennesimo episodio della saga "portelli chiusi, questi sconosciuti"
Attuale situazione intorno a Manbij, Mosul e Aleppo. I curdi hanno ripreso a premere verso est, Al-bab, sembrerebbe. Ad Aleppo i lealisti continuano a conquistare appartamenti nel 1070
Beh, se fosse vero ci sarebbe da ridere di gusto http://www.hurriyetdailynews.com/ru...aign.aspx?PageID=238&NID=102955&NewsCatID=353 Ben poco degno di nota da ieri, violenti scontri nell'enclave di hasakah, parti che si danno la colpa a vicenda e la scoperta che i lealisti hanno un bel po' di tank e bmp in quel fazzoletto di terra:
Russia Today: Il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu si è scagliato contro la NATO, dicendo che l'alleanza non sta completamente cooperando con Ankara. In un'intervista con Sputnik, ha accennato che la Turchia avrebbe preso in considerazione la cooperazione militare con la Russia.
Ho la sensazione che Putin tenga Merdogan per le palle... Sembra che gli americani avessero armi nucleari a Incirlik e le stiano trasferendo altrove.
Tira brutta aria ad Hasakah, ancora scontri, i curdi usano i mortai e assad gli aerei L'YPG dice: La situazione questo pomeriggio: