la paura dei ricchi verso i poveri , l'invidia dei poveri verso i ricchi. ma " LA STORIA" non cambia ma si ripete dice un vecchio proverbio
http://www.corriere.it/esteri/16_se...ne-0289f642-75fb-11e6-8af7-7197ea220eb4.shtml Grazie Sboldrina, sono così felice di condividere lo stile di vita dell'eterno medioevo islamico
Carina la battuta, ma prima di fare eventuali figuracce sarebbe utile sapere cosa voglia dire la frase in arabo.
La frase non ha alcun senso per un madrelingua. بلدي letteralmente significa "il mio paese" الملفوف letteralmente significa "cavolo" الأحمق letteralmente significa "idiota" Una traduzione possibile potrebbe essere "il mio sciocco/contorto paese", ma estrapolato dal contesto non ha alcun significato come dicevo. Molto probabilmente per creare un'immagine virale da condividere hanno premuto lettere a caso su google translate così da poter poi rispondere "I dont speak terrorism", a cui aggiungo io "e neanche l'inglese se per questo" visto che manca l'apostrofo in "don't".
Il giornalista e scrittore giordano Nahed Hattar, 56 anni, è stato assassinato davanti al tribunale di Amman, dove si recava per essere giudicato su un caso molto controverso. Lo scrittore aveva condiviso su Facebook una vignetta che nelle sue intenzioni avrebbe dovuto mettere in ridicolo i jihadisti dell'Isis e la loro visione dell'Islam Quello che mi fa strano è che è stato un imam a aprire il fuoco
il problema più grande è che non è questione di razza ma di cultura per cui parlare di razzismo è obsoleto , bisogna essere culturisti !
Perché brutte? Ritraggono solo la follia di chi chiude gli occhi di fronte a quello che sta accadendo. Del resto non abbiamo su questo forum Maie come prova vivente di tutto ciò? Sono convinto che se Maie rimanesse vittima di un attentato come quello di Berlino prima di spirare pronuncerebbe proprio una di quelle frasi riportate nella vignetta che non ti piace. E ciò detto auguro al buon Maie lunga vita non fosse altro che per aver il tempo per capire il fondamentale errore di prospettiva di cui è vittima.
No, non è chiudere gli occhi davanti alla realtà. Ovvero sì, ma la vignetta è una boiata astronomica. Se volete la crociata, facciatela! Quali sono le vostre alternative? Dire frasi fuori contesto ("sono depressi") sarà da idioti, ma non vedo quali sono le alternative, cosa proponete? Una caccia al terrorista casa per casa? La situazione è tremendamente seria. E litigare tra la gente scema (perché un po' scemo devi essere, suvvia) e la gente che sfotte la gente scema non aiuta.
Inviterei volentieri per un brodino @maie e @bacca a casa solo per vederli discutere ... Perché brodino? No non perché sono vecchi ma non mi fiderei di dargli un coltello o una forchetta appuntita Le trovo di pessimo gusto giocare con la morte non lo trovo giusto ... Poi penso sempre alla moglie o il fratello o il foglio che ha perso il padre travolto dal tir che si vede sta vignetta ... Non so penso che un limite ci deve essere