Hanno la forza di avanzare e prenderla (considerandone le fortificazioni) o finirà come con l'avanzata verso Al-Tabqa?
Probabilmente gli basta accerchiarla, non credo siano così pazzi da assaltarla, ricordiamoci che oltre l'Isis, a nord, ci sono FSA e turchi, se vengono a contatto con Assad cosa succede ?
Quel che è successo oggi: combattimenti casa per casa intorno alla cittadella, combattimenti a 1070, Handarat e a sud, in pratica è una bolgia...
Certo che l'ndf continua a prendere calci da tutte le parti... La macchia grigia che si vede in questa mappa è una sorta di trading post neutrale http://english.enabbaladi.net/archi...-regime-syrian-deputy-facilitates-operations/ Il dettaglio sugli scontri di ieri intorno alla cittadella, in pratica Assad sta cercando di eliminare quel piccolo saliente
Saresti così gentile da contestualizzare il video? Dove e tra chi è lo "scontro", o per meglio dire la fuga?
Ash Sha`ta, Nord di Hama, in alto a destra su questa mappa Quelli in fuga sono NDF, i russi hanno pestato subito dopo e ierinotte i lealisti davano come riconquistato il caposaldo, ci credo poco.
Infatti... Ma quale riconquista... Se non fosse per i russi starebbero ancora scappando verso damasco!
Sempre peggio... NDF in fuga dappertutto, stai a vedere che si fanno pure insaccare I lealisti hanno ripreso Handarat ad Aleppo.
http://www.geopoliticalcenter.com/a...-soluzione-militare-per-il-conflitto-siriano/ Incomincio a preoccuparmi sul serio. O Kerry si è infilato da solo in una situazione da dove può uscire solo con una figuraccia (dando alla Russia un ultimatum,la Russia non lo rispetta,non succede nulla) o nella lotta verbale tra bulli geopolitici si arriva allo scontro, con gli USA che cercano di imporre una NFZ. Mah..
Immagino che fino alle elezioni tenteranno (USA) di temporeggiare, bisogna vedere i Russi come reagiranno o se tenteranno un colpo a sorpresa, approfittando della fine del mandato di Obama. Non credo che l'abbronzato voglia farsi ricordare come quello dell'escalation prima di andarsene in pensione. Personalmente ogni volta che guardo la Clinton ho l'impressione di guardare una sociopatica, non oso immaginare che bordello riuscirà a combinare..
I russi stanno aumentando il numero di aerei nelle basi siriane, ora solo su-34 (quattro o sei in più), ma c'è la minaccia di trasferire 20 su-25 per missioni su Latakia se gli americani abbandonano il tavolo. Io ho la sensazione che 20 su-25 in latakia siano la conferma che i turchi NON forniscono armi ai ribelli FSA fuori dal Curdistan siriano. In pratica i turchi sponsorizzano i ribelli solo se i ribelli non attaccano Assad. Quindi sono gli americani e i sauditi a rifornire FSA vs Assad. Ora, Assad sta spostando uomini e rifornimenti verso Aleppo, in Latakia è tutto fermo (di nuovo...), ad Hama stanno arrivando le tigri per risistemare un po' le cose, visto che NDF se la sta dando a gambe ad ogni BU! di Al Aqsa, A Daraa è di nuovo tregua, come Israele vuole, e intorno a Damasco si combatte violentemente per la riduzione della grande sacca di Goutha, a Palmira i lealisti stanno riprendendosi i pozzi. Le conclusioni sono: Se Aleppo cade, FSA è nella cacca, è un effetto domino, perchè la gran parte delle unità mercenarie si Assad sono impiegate lì...
da 0:16 non capisco cosa sia: Annanews da Aleppo, nella cittadella, due giorni fa Aleppo oggi: Handarat è praticamente tutta lealista, al kindi pure (quel che ne rimane), ma c'è movimento anche intorno alla cittadella, il quartiere di Farafira, nella città vecchia, viene dato per acquisito, ma i jihadisti negano.
Appunto. Se Russi e Siriani incrociano aerei soconosciuti questi non possono che essere della coalizione. Se la coalizione incrocia aerei sconosciuti questi non possono che essere Russi o Siriani. Non essendoci quindi aviazione ostile in zona non vedo perchè i piloti dovrebbero valutare se dinnanzi a loro si paventa una minaccia.
l'isis ha catturato due mig-23 in grado di volare, quindi non è detto. E poi hanno droni in quantità, sia isis che FSA, li usano anche per sganciare ordigni, come hanno fatto vedere.