Adesso è chiaro, i ribelli jihadisti si stanno prendendo a calci tra loro e un mese e mezzo di offensiva è finita nel cesso Aleppo: Latakia
Giornata davvero densa di avvenimenti questa... Le ultime mappe di oggi, di Aleppo. La rotonda di Jandoul è in mani lealiste. Continuano ada avanzare intorno all'enclave curda, immagino sia per tenerli buoni ed evitare che si prendano isolati abbandonati da FSA, a quanto pare sono come i turchi, dove mettono il piede restano... Combattimenti un po' dappertutto, ma il grosso è a nord, al centro i tentativi lealisti di avanzare sono stati tutti respinti, a sud si combatte nella sacca a Sheikh Said e nei soliti 1070 e amiriah Ops...
http://www.huffingtonpost.it/2016/10/07/razzi-mosul-diga_n_12383402.html (perchè i russi uccidono i civili in Siria ? ggggghhh)
Gy, la bandierina azzurra con mezzaluna e stella che si vede nelle cartine di Aleppo che gruppo rappresenta?
Conosci il tuo nemico, un isis catturato: Un altro: Il video di ieri sera che dimostrava come i lealisti non avessero ancora il controllo della rotonda di Jandoul:
Curiosa scenetta ad Aleppo, Annanews riprende una passeggiata nell'area di ouij qualcosa (owaija), appena conquistata e in rastrellamento, a un tratto compare un ragazzo ferito, credo sia un palestinese, l'inviato di annanews gli da una sistemata veloce, sembrano schegge o proiettili di rimbalzo, ma il ragazzo vuole tornare in linea! Sembra una scena costruita a favore di camera, ma è più probabile che il ragazzo sia a caccia di qualche soldino. Qualcuno sta facendo il pieno:
Come ti faccio corrente ad Aleppo Veloce analisi dei fatti del 6-8 Annanews da Bustan Basha (Aleppo), molto interessante, si combatte sui piani alti dei palazzi, al livello della strada e anche sotto terra, è quello che ci si aspettava, i ribelli hanno fortificato la zona con bunker, fortini, punti d'osservazione e collegato tutto via tunnel e aprendo corridoi attraverso i muri. Notare la quantità di armi artigianali, mortai, granate, lanciarazzi. I lealisti attaccano a Jobar (goutha est - Damasco), shilka e t-72 in giro tra le rovine, dopo mesi di guerra di trincea. A nord di Aleppo FSA ha grattato qualche altro ettaro all'isis Hama, è un po' che non si vedono video di atgm qui:
"..Solo perché George Soros pensa di essere Gesù Cristo questo non lo fa diventare Gesù Cristo e comunque non ho nominato il nome del Signore invano."