Apro questo topic per commentare le tragicomiche campagne elettorali dei due candidati alla casa bianca, tutte basate sul ruolo sessuale delle donne. Politica estera? Economia? Pace tra le varie etnie? No, parliamo di Bill il traditore e Trump il donnaiolo.
E il peggio non ha mai fine.... http://tg24.sky.it/tg24/spettacolo/2016/09/28/katy-perry-madonna-nude-hillary-clinton-usa-2016.html
Ho fatto un discorso serio con amici italiani che stanno in America gli ho chiesto chi avrebbero votato e loro mi hanno risposto siamo italiani mica votiamo in America e io ... Tutto bene la famiglia i bimbi crescono? Tornando a noi Ho letto qua e là trunp ha delle pretese assurde e un passato altrettanto assurdo ... È spera che la rabbia del popolo faccia votare con la cattiveria e l'odio verso i politici veri e propri un po come in Italia il m5s
Mah... non capisco come sia anche solo possibile comparare i due candidati. Trump non è nemmeno presentabile. Strano poi che nessuno qui abbia ancora chiamato in causa la Boldrini dandole la colpa di come la campagna si sia incentrata ultimamente sui commenti sessisti di Trump.
Beh, questa è un pò esagerata. Poi, matt, parlare di sinistra in America è come definire di destra le frange democratiche della corea del nord.
Lo so, appunto voglio Sanders... Uno che si definiva socialista qui più o meno ha le stesse posizioni di FI
Trump cavalca l'onda del populismo, è impresentabile quanto (e forse più del) la Palin, mentre Hillary mi pare poco incisiva, sopratutto sulla politica estera (che negli ultimi anni è stato il tallone d'achille americano). Ho idea che chiunque salirà durerà al massimo 4 anni
Vogliamo l'indipendenza dagli iuessei. Italia libera. Ps. ho sentito ieri notte che i sondaggi davano un 47 a 36 (perlomenocirca) per la cornuta. Il berlusca versione cauboi non ha speranze. Non capisco di cosa discutano tutti ancora.
I sondaggisti sono quelli che davano il leave perdente in Gran Bretagna, e i giornalisti sono quelli che solo sulla base di qualche migliaio di exit poll e simili hanno dato la "colpa" del leave ai vecchi "fascioegoisti" nostalgici della tratta degli schiavi neri... a giudicare dalla campagna mediatica che i media stanno facendo contro l'anticristo Trump a favore della santa Clinton, ultimo baluardo contro l'apocalisse "populista", non mi stupirebbe se questi sondaggi fossero manipolati quel pizzico sufficiente ad avvantaggiare una fazione facendola arrivare al voto data in vantaggio, per sfruttare il principio psicologico che chi appare vincente più facilmente vince veramente.
Siamo arrivati a questo punto ? Non credo ... Sarebbe tutto corrotto e alterato allora ... Stiamo parlando di centiania di persone che sono controllare da altre centinaia ... Non è così facile manipolare un sondaggio ... In più c'è ne sono altri che dicono più o meno la stessa cosa e sono fatti da ambienti diversi ... (La massoneria non esiste e non c'è nessun gruppo di uomini che governano di nascosto la terra ... Me lo ha detto un massone )
A) La statistica è una scienza esatta se applicata secondo le regole, poi in base a chi mi paga posso usare regole diverse in modo da fare uscire un risultato non corrispondente alla realtà B) per le presidenziali USA non ci sono i grandi elettori nei vari stati? Se è così il dato grezzo "X% vs Y%" lascia il tempo che trova senza sapere distribuzione nei vari stati e il numero teorico di grandi elettori
mi spiego meglio parlando dell'Italia, io non sono "grillino", ma penso che chiunque dotato di onestà intellettuale possa riconoscere che il trattamento a loro riservato dai principali media italiani tende a essere meno generoso di quello riservato ad altre forze politiche, il giornalismo non è un nobile servizio dedicato al popolo, è un business; e come con tutti i business di alto livello (media di livello nazionale) il legame con la politica è inevitabile, e questa è la natura del capitalismo, non banale complottismo. Tornando ai sondaggi, questi sono fatti da privati, su commissione di altri privati che in qualche modo sono legati alla politica... la statistica è una scienza che dà risultati soggetti a errore, il 47% per la clinton citato da Cohimbra non è 47,000 , è invece un numero soggetto a un notevole errore, quindi per la natura stessa di questa scienza non sarebbe difficile fornire al richiedente valori per lui più "simpatici" senza che qualche terza parte possa avanzare concrete accuse di fornire dati falsati. Forse accostando sondaggisti e giornalisti esagero e passo dal marxismo allo stupido complottismo, possibile.
Forza Italia l'hanno trattata peggio ... Per non parlare del berluaca ... Per il 47% non so dove hanno preso il dato magari è corretto magari no ... Ma anche gli stessi giornalisti italiani e esteri dicono che sia in netto vantaggio ...
giornalisti italiani? magari quelli Rai? quelli che fanno propaganda per la clinton come se non avessero capito che in Italia non si vota? ah no, loro lo sanno benissimo che in Italia non si vota per le elezioni americane, ma per la Rai è un'ottima occasione per far propaganda per il pensiero "progressista" delle forze moderate senza che le opposizioni (ma chi? Salvini?) possano avere da ridire, tanto è politica estera...e un personaggio come Trump si presta perfettamente a questo gioco dopo vent'anni di berlusconismo (che ora appartiene al passato eh, ora governa la "sinistra"...) i giornalisti esterni agli usa, tra cui quelli italiani, riguardo vantaggi e non vantaggi possono solo riportare (dopo accurata selezione in base alla propria linea editoriale) ciò che dicono i media americani, non eseguono propri sondaggi per la politica estera (non dimentichiamo che un vero sondaggio per gli interi u.s.a. ha grandissimi costi, non si parla di semplicemente intervistare qualche migliaio di persone nelle vie centrali di qualche città, o almeno spero che non siano condotti così)