Una sorta di documentario dell'isis su deir ezzor, fanno una carrellata dall'inizio dell'assedio fino poco fa, è tutto in arabo e ci sono immagini forti Le tigri sono dentro Ma'an ad Hama.
C'è una mappa più bella qui: AHAHAHAHAHAH!!! Bellissimo!!! Un lanciatore Vulcano multiplo! Deir Ezzor, l'isis sembra essersi data una calmata, una 20ina di raid russi, immagino che stanotte riprenderanno: Hama: Vicino Palmira, un colpo di mano ha strappato una installazione per l'estrazione del gas all'isis: Goutha Est, Rayhan è lealista e senza sparare un colpo, i ribelli l'hanno abbandonata spinti dai raid, ora non è chiaro cosa stia succedendo, la sacca dovrebbe essere chiusa ma nessuno lo conferma...
Mah... Li hanno o no ? https://now.mmedia.me/lb/en/NewsReports/567418-daraa-rebels-deny-receiving-anti-aircraft-weapons
Goutha ovest: http://www.insidesourcenews.com/single-post/2016/10/14/SAA-Captures-Important-town-in-West-damascus Ridicoli... Stai a vedere che quando Assad si riprende Aleppo i bombardamente nella parte EST, quella meno abitata, finiranno come d'incanto. Perchè non parlano di fermare i bombardamenti sauditi in Yemen ? O quelli iracheni a Raqqa, Mosul, Tabqa ? O quelli turchi a Dabiq e Al-bab ? Ah, già, non c'è copertura mediatica da quelle parti... Nessun casco bianco che salva bambini a favore di camera...
https://twitter.com/pmu_english/status/786904573097025536 Ma quanti ne hanno di questi grad ?? Chi gioca a Steel Panther lo sa:
Ma così non rimarrebbe allo scoperto? Voglio dire, Tartus è praticamente l'unica base russa nell'area, anche aggiungendovi quelle egiziane (ipotizzando un cambio di fronte completo di Al-Sisi, vedasi le Mistral vendute ai russi), lo strapotere aeronavale NATO è molto maggiore. Non farebbero meglio a tenerla a Sebastopoli dove è comunque più protetta? Va bene che gli S-300 sono in Siria (o addirittura gli S-400?) però una volta chiuso il Bosforo non torna più indietro.
D'altronde una volta chiuso il Bosforo averla a Sebastopoli a che gli servirebbe? Praticamente sarebbe come non averla, non può neppure fare Fleet in Being.
Perchè così i russi hanno di che far rispettare la no fly zone sulla Siria, così, se non ci volano i Siriani in casa loro non ci volano neanche gli americani, i danesi, i turchi, gli iracheni etc... Non so se avete notato, ma ultimamente i ribelli FSA stanno prendendo legnate sonore da Assad, Aleppo è molto probabile cada prima di Natale, le altre aree assediate intorno a Damasco stanno sfaldandosi... E poi devono scortare le Mistral egiziane fino a casa, sia mai che a qualcuno venga in mente di affondarle
Ma sopratutto: http://www.middleeasteye.net/news/saudi-arabia-halts-oil-supplies-egypt-895293252 Che cavolo sta succedendo ??
Lealisti ancora avanti ad Aleppo: La situazione a Goutha Ovest: Iraq: E il bellissimo "Kit per la resa" paracadutato in decine di esemplari ad Aleppo: Rasoio schiuma e una maglia bianca, il tutto avvolto in una bandiera siriana:
https://en.zamanalwsl.net/news/19190.html SAA che rifornisce i curdi ?? Si aspettano un confronto aperto con FSA+TK ?
http://www.reuters.com/article/us-mideast-crisis-syria-options-exclusiv-idUSKCN12D2B2 Quindi ? Niente opzione di terra per Obama in Siria ? Tanta attesa e poi... Ho la sensazione che sarà il prossimo presidente USA a grattarsi la rogna Siria... Posto che ci sia ancora una Fazione avversaria di assad. Clusters a Deir Ezzor, i miliziani Isis non la prendono molto bene... (sangue e macelleria) Il momento in cui i russi spedirono una portaerei nel mediterraneo: