Elezioni USA 2016 (aka: scegliete il meno peggio!)

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Rio, 10 Ottobre 2016.

1. maie

maie

Ratings:
    +677
    Tornando a bomba sul tema ambiente (tema attualissimo e tra i più importanti, di cui purtroppo si è discusso poco in questa campagna elettorale), colgo l'occasione di convidire questo articolo che è un'analisi critica, con ampio supporto di dati e citazioni qualificate, dell'articolo di Mieli, evidenziando gli errori e le incongruenze dell'ex direttore del Corriere.

Qui un estratto:

IMG_3220.JPG

IMG_3219.JPG

• Like Like x 1
  2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Chi ha scritto questo articolo ha interpretato male il messaggio di mieli.
    Soprattutto perchè penso non esista alcuno scienziato al mondo senza dubbi . E se lo è non è uno scienziato.
    Ad ogni modo sarei curioso di sapere come si possa dimostrare scientificamente che l'attività umana influenza il clima, cioè sappiamo tutti che è così ma lo sappiamo per intuito , non abbiamo prove scientifiche ripetute e ripetibili per affermarlo.

• Agree Agree x 1
  3. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao,

Onestamente non credo tu abbia letto molto attentamente l'articolo (lo dico senza polemica eh).

Ci sono i link e i riferimenti ai dati e agli articoli scientifici a supporto del consenso in materia di origine antropica del surriscaldamento globale.

Ciao

• Like Like x 1
  4. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Una decina di giorni fa i voti risultavano già circa 26 milioni, chissà a quanto è salita ora la cifra prima dell'apertura dei seggi tradizionali.

5. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Tutti teniamo famiglia, anche gli scienziati ed oggi anche solo discutere se vi possano essere altre cause oltre a quella antropica vuol dire nel migliore dei casi taglio dei finanziamenti, liste di proscrizione e licenziamento. Molto più igienico conformarsi al filone dominante.

• Disagree Disagree x 1
  6. maie

maie

Ratings:
    +677
    Lo schema della chiusura dei seggi:

IMG_3223.JPG

• Like Like x 1
  7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    che è esattamente quello che aveva fatto Bush al contrario negli 8 anni precedenti.

8. maie

maie

Ratings:
    +677
    Immagino a questo punto che verrai anche a dirmi che lo sbarco sulla Luna non è mai avvenuto ma è stato girato in studio da Kubrick e che il tutto è stato insabbiato dalla CIA :alien::troll:

Nell'articolo da me riportato c'è un'ampia discussione in merito alle evidenze scientifiche a riguardo, oltre ad una panoramica degli artifici retorici messi in piedi dai sostenitori delle "tesi alternative", tra cui c'è proprio quella di lamentarsi del cosiddetto linciaggio di chi anche solo invoca di poterne discutere.

Come ben spiegato, certo che se ne può discutere. Ma a partire da dati scientifici, non dalla fuffa ;)

• Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Allora io sono un evoluzionista, convinto sostenitore della medicina tradizionale tantè che ho vaccinato anche il cane di peluche , e credo che l'uomo abbia modificato il clima con la sua attività industriale, ma mi guardo bene dal dire è sicuramente così , e me ne guardo bene perchè non posso esserne certo.
    NESSUNO QUI PORTA TESI ALTERNATIVE
    QUI TUTTI SONO D'ACCORDO , C'E' IL 100% DI CONSENSI , MIELI COMPRESO
    ma nonostante questo si dice che non deve esserci mai la pretesa da parte di scienziati, ma soprattutto non, di dire sicuramente è così, soprattutto in materie non dimostrabili con certezza perchè non soggette a verifica sperimentale
    SCIENTIFICO = VERIFICA SPERIMENTALE
    e infatti non mi sembra di vedere scienziati che alzano la voce sull'argomento , ma solo politici o attori

• Agree Agree x 1
  10. maie

maie

Ratings:
    +677
    @bacca, con tutto il cuore <3, ci sono paragrafi e paragrafi a riguardo di questo punto nell'articolo da me linkato.

11. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Ma questi sono con gli orari Usa!

Qua sotto gli orari che ha fornito per noi Mentana che staserah eh, ah, condurrà una delle eeeh sueeh maratoneh televisiveh.
    Screenshot_20161108-163601.png

Files Allegati:

• Like Like x 2
  12. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  13. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Ma non è vero, al 2013 erano stati pubblicati almeno 237 saggi scientifici (Cook) che cercavano di stimare in % la proporzione del riscaldamento globale antropogenico sul riscaldamento globale totale, prendendo quindi in considerazione anche altri tipi di cause. Immagino che oggi gli studi siano di più.

14. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    @maie io esattamente come te ritengo che il riscaldamento globale sia un gravissimo problema, i risultati delle ricerche scientifiche mi sembrano chiare in tal senso, l'uomo sta velocizzando notevolmente il riscaldamento globale, e se dovessi negare la buona fede di così tante ricerche scientifiche allora potrei anche pensare che l'uomo non è mai andato sulla luna.
    Forse sono falsi sia il riscaldamento globale accelerato dall'uomo che la conquista della luna, ma mi sembra più ragionevole credere a entrambe.

Quindi non nego il problema, ma comunque mi tappo il naso e "tifo" per uno come Trump che nega il riscaldamento globale.

Perché?

Hilary o Trump, in mia opinione il pianeta è comunque fottuto, mi sembra assai ingenuo pensare di votare Hilary per il bene dell'ambiente, come pensare di poter regolare il capitalismo per renderlo ecosostenibile.

E se proprio vogliamo essere ambientalisti, in questi termini mi sembra poco intelligente l'apertura delle frontiere, perchè suona al terzo mondo come "continuate a sfornare milioni di figli e l'eccedenza mandatela in occidente, tanto l'esercito industriale di riserva non è mai abbastanza numeroso, e chi se ne fotte se questo pianeta arriverà al limite a causa della sovrappopolazione"

Ultima modifica: 8 Novembre 2016
  15. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao @qwetry,

Qui mi trovi in profondo disaccordo. Da un lato abbiamo una candidata (Clinton) con delle politiche in merito (si può discutere sul l'efficacia delle stesse, perché no).
    Dall'altro lato abbiamo un candidato (Trump) che semplicemente non ha alcuna politica in merito e anzi nega il problema stesso ("global warming is an hoax orchestrated by the Chinese"), come ben riassunto dal PDF dell'Economist che ho postato ieri sera.

Per me la scelta è semplice. Anzi nemmeno esiste.

Ciao

16. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    Non credo che Killary contribuirà a salvare il pianeta, ma a livello simbolico sarebbe gravissimo avere come presidente della prima potenza mondiale uno capace di dire "global warming is an hoax orchestrated by the Chinese", per tal motivo se dovesse vincere Killary piangerò da un occhio solo ;)

• Like Like x 1
  17. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    il vero problema è che Obama è il modello a cui si ispirano molti europei

18. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    14925501_1155516364564550_494815990674664101_n.jpg

• Funny Funny x 2
  19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
  20. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Il tuo credo nella magnifiche e progressive sorti della scienza non è certo scientifico, ma piuttosto fideistico e tutto sommato commovente. Ricorda la fuffa del ballo Excelsior, ma per te evidentemente il tempo è passato invano. Riguardo al "tengo famiglia" vorrei portarti ad esempio quando Mussolini pretese dai professori universitari italiani il giuramento di fedeltà al fascismo: su oltre 1200 professori universitari solo una quindicina rifiutarono il giuramento. Mutatis mutandis non mi sembra che l'adesione acritica alla nuova religione del mutamento climatico antropico sia poi molto diversa in quest'epoca dominata dalla nuova Santa Inquisizione del Politicamente Corretto.
    Quanto poi allo sbarco sulla Luna visto il tuo grottesco tifo per quella psicopatica assassina di Hillary Clinton hai tutti i crismi per essere tu per primo il soggetto ideale capace di non credere a quell'impresa.
    E realmente spassoso leggerti e ti prego di continuare ad allietarci in questo modo. :ROFLMAO:

• Funny Funny x 1

Condividi questa Pagina