Stellaris [StellAARis] Republic of Sol

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da ^_AC_^, 29 Ottobre 2016.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    sembra d'essere al esselunga il sabato pomeriggio ... un sacco di gente in giro ... in 2200 anni nessuno si è fatto vedere ora in 15 anni hai scoperto 3 forme di vita extraterrestri pirati a gogò e artefatti di altre creature aliene ... spettacolo
     
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  2. Rio

    Rio

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    Mi piace molto quest'AAR, ben scritto!
    Giusto per chiedere, come sei messo a tech?
    La tua posizione invece mi pare un pò sfigata, puoi espanderti solo a nord o a sud, e sei schiacciato in mezzo ad altri imperi
     
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Non sono d'accordo, secondo me all'Esselunga c'è più gente il sabato mattina piuttosto che al pomeriggio. :p
    Chiaramente quasi tutte le razze incontrate preferiscono non rivelarsi a razze inferiori che non sono in grado di viaggio FTL. Ora che ne siamo capaci, tutti vogliono conoscerci. :)

    Grazie. Non ho molta esperienza di AAR, quindi sono lieto che piaccia.
    Abbastanza male, non ho investito molto in tech. Non è una delle mie partite migliori, di solito sono un po' veloce ed efficiente nell'espandermi. Diciamo che andando avanti incomincio a percepire di essere un po' indietro rispetto ad altre civiltà.
    Sì, è molto vero. E purtroppo in futuro vedrete che la situazione non migliora molto, anzi. :(
     
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

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    io ho visto che quasi sempre è meglio essere avanti di tech che di espansione, insomma, meglio un impero sviluppato verticalmente che uno orizzontalmente. certo, non sei comodissimo, ma puoi sempre svilupparti più degli altri. loro possono pure avere duecento pianeti e diecimila corvette, ma se non riescono a superare gli scudi della tua battleship sono risorse sprecate :)
     
  5. ^_AC_^

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    In generale sono d'accordo con te, ma in questo gioco per essere avanti con le tech è praticamente necessario espandersi orizzontalmente, in modo da ottenere il controllo di nuove risorse scientifiche.
    Il numero ridotto di pianeti abitabili (in questa patch credo circa dimezzato rispetto a prima) mi ha preso un po' alla sprovvista. Sto avendo molta difficoltà nell'acquisire nuove risorse. :(
     
  6. Sir Matthew

    Sir Matthew

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    con che impostazioni stai giocando (ossia, grandezza e forma della galassia, cluster stars, numero di pianeti abitabili etc. etc.). non dire nulla che puoi considerare spoiler (tipo il numero di imperi, di imperi avanzati e di fallen empires)
     
  7. ^_AC_^

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    Capitolo 14: Relazioni diplomatiche ed elezioni II
    È giunto nuovamente il tempo di riesaminare la situazione diplomatica della Repubblica.
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    Le relazioni con la Confederazione Cormathani continuano a migliorare. Per migliorare ancora di più le relazioni e la fiducia reciproca e per dare una mano alla ricerca scientifica, viene deciso di avviare un programma di condivisione delle ricerche scientifiche con i Cormathani.

    Il programma avrà la durata di 10 anni. Alcuni studiosi ritengono che i Cormathani potrebbero trarne più vantaggio rispetto agli umani, dato che riceverebbero aiuti in 11 possibili ricerche mentre noi solo in 8, ma la necessità di scoprire nuove risorse è considerata prioritaria. Addirittura viene anche fornita ai Cormathani una piccola somma di crediti per agevolare l'accordo.
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    Alcuni politici suggeriscono di offrire un simile accordo anche allo Stato Havoll, ma al momento le relazioni diplomatiche, sebbene positive, sono ancora troppo fredde per un simile passo. Forse in futuro.
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    Nuove scoperte scientifiche nel campo minerario, forse propiziate dall'accordo appena siglato, permettono di migliorare le strutture sul pianeta Terra, a dir la verità al momento poco sfruttata.
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    Ed è nuovamente tempo di elezioni. E anche stavolta viene offerto del supporto al Cancelliere uscente AC, stavolta comunque già dato per vincente da tutti i sondaggi. D'altra parte l'influenza spesa per sostenerlo è inferiore rispetto a quello che AC ha fatto guadagnare mantenendo le promesse elettorali. E anche stavolta il cancelliere uscente punta tutto sulla ricerca scientifica.
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    Non è quindi una grossa sorpresa quando il cancelliere uscente AC viene rieletto per il suo terzo mandato consecutivo. Un grande risultato! Viva la democrazia, viva la Repubblica!
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  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Allora, se ben ricordo Galassia Ellittica Media (600 stelle?). Cluster stars non ricordo, mi sembra di sì. Pianeti abitabili 100% se non erro.
     
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    Ultima modifica: 11 Novembre 2016
  9. ^_AC_^

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    Capitolo 15: Un nuovo mandato
    I nostri vicini Comathani ci sorprendono piacevolmente con la proposta di un patto difensivo. Questa è un'ottima notizia perché rimpiazza la nostra precedente unilaterale garanzia di indipendenza nei loro confronti. Evidentemente hanno apprezzato il gesto e deciso di ricambiare. Le nostre relazioni continuano a migliorare e abbiamo ora un rapporto Amichevole.
    1.png I rapporti sono così buoni che vengono iniziati i preparativi per una visita di stato. Ovviamente la prima visita del nostro capo di governo a un pianeta alieno genera grande entusiasmo, che però viene subito stroncato da una terribile notizia. Il Cancelliere AC è morto improvvisamente a soli 62 anni.
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    La perdita del leader che ha portato la Repubblica di Sol a espandersi nella galassia è grave, la visita di stato viene ovviamente annullata e inizia subito una campagna elettorale tra vari candidati per ottenere la poltrona più ambita.
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    Tra i candidati c'è anche lo scienziato Ulanov, ma viene considerato ancora troppo inesperto. Si decide invece di supportare Na Man, più che altro per la sua politica incentrata sullo sfruttamento minerario, considerato ora fondamentale per lo sviluppo della Repubblica.
    4.png
    E come previsto il supporto è fondamentale per l'elezione: il Generale Na Wan viene eletta Cancelliere con una piattaforma basata sullo sfruttamente delle risorse minerarie.
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    Come primo atto però vengono costruiti nuovi laboratori sul pianeta Terra e nuove aziende agricole su Sirius Prime. I primi sono importanti per la ricerca scientifica, i secondi per la crescita della popolazione sulla nuova colonia.

    L'impegno scientifico sprona i nostri scienziati a ideare dei deflettori per le nostre navi, in modo da aumentarne la sopravvivenza in battaglia. Subito l'intera flotta viene dotata di questa nuova tecnologia.
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    Il Cancelliere Na Wan mostra subito la sua intraprendenza e a pochi mesi dalla sua elezione porta a compimento le promesse fatte in campagna elettorale. Decisamente un ottimo inizio!
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  10. mattia I visconti

    mattia I visconti

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    AC, cosa vuol dire "loyalist" o "loyalist lobby" di fianco a ciascun candidato?
     
  11. ^_AC_^

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    É pare di un meccanismo di cui non ho ancora parlato nel mio AAR in quanto non importante al momento: le Fazioni. All'interno di un impero possono esistere varie fazioni, ad esempio separatisti, indipendentisti, contro la schiavitù, etc. Di base esiste sempre la fazione Loyalist che sono ovviamente quelli fedeli al governo e all'unità dell'impero. I candidati possono appartenere a una di queste fazioni e se eletti darebbero un boost a questa fazione. Al momento nel mio impero c'è solo la fazione Loyalist, quindi tutti i candidati appartengono a questa fazione. Per differenziarli un po' hanno a volte nomi diversi come per rappresentare diverse ali/componenti della fazione, ma di base sono tutti Lealisti, quindi per me al momento non cambio nulla.

    Quando compariranno nuove fazioni verranno mostrate nell'AAR. Così a occhio sarà verso il capitolo 45 o giù di lì. :)
     
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  12. ^_AC_^

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    Capitolo 16: Starmagg Prime
    Il Cancelliere Na Wan continua con la sua politica basata sulla costruzione e sull'espansione. Data la situazione geopolitica, viene deciso di costruire una nuova colonia, ma solo due pianeti risultano essere colonizzabili: Alfa Centauri III e Starmagg II. Nonostante quest'ultimo sia più costoso in termini di influenza e meno abitabile a causa delle pessime condizioni meteorologiche, Starmagg II viene scelto come prossima colonia per vari motivi:
    • maggiori dimensioni del pianeta;
    • maggiori risorse scientifiche sul pianeta;
    • la sua posizione all'esterno degli attuali confini della Repubblica, al contrario di Alfa Centauri III che ne fa già parte;
    Viene quindi iniziata la costruzione di una nave colonizzatrice.
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    Oltre alla nuova colonia, vengono costruiti nuovi impianti elettrici e nuovi laboratori sul pianeta Terra mentre su Sirius Prime al posto dell'iniziale edificio costruito con i materiali della nave colonizzatrice viene creato un nuovo e più funzionale edificio per l'amministrazione planetaria.
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    La costruzione della nave colonizzatrice porta a un temporaneo deficit di crediti. L'opposizione protesta per quelle che chiamano "le sconsiderate spese espansionistiche del Generale Cancelliere", ma fortunatamente le riserve sono più che abbondanti per sopravvivere senza problemi a questa piccola crisi politica.
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    Sul fronte diplomatico viene rinnovato l'accordo scientifico con i Cormathani. Giunge inoltre voce che i rapporti diplomatici tra quest'ultimi e i Fallungiani siano deteriorati a tal punto che i due governi si dichiarano l'uno il rivale dell'altro. Una buona notizia per la Repubblica che vede migliorare sempre più i rapporti con i Cormathani.
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    5.png
    Vengono annunciati importanti scoperte scientifiche:
    • le Ambizioni Galattiche ci permettono di aumentare l'ampiezza dei nostri confini;
    • un nuovo tipo di nave, i Destroyer, ci permette nuovi opzioni diplomatiche;
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    Viene così ideata la classe Indianapolis di Destroyer. Sebbene alcuni militari propendano per usare queste navi come sistemi Point Defense, il Cancelliere impone la sua volontà e fa montare solo armi offensive. Infatti le corvette possono sfruttare la loro elevata velocità per sfuggire ai missili ed entrambi i tipi di navi possono montare Deflettori come difesa.
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    Si procede inoltre con l'aggiornamento dello Spaceport del pianeta Terra dal livello 1 al livello 3, in modo da permettere la costruzione di questo nuovo tipo di nave.
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    Nel frattempo i coloni giungono su Starmagg II, ribattezzato Starmagg Prime, aumentando considerevolmente il territorio sotto il controllo della Repubblica di Sol.
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  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    Prega che i Cormathani non facciano il doppio gioco o non cambiano idea se no vedo un bellissimo e tipico cul de sac nel tuo futuro.
     
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  14. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    La Repubblica ha totale fiducia nei confronti dei suoi amici Cormathani. :pompous:
    In ogni caso, se la diplomazia dovesse fallire, la Flotta Stellare saprà difendere adeguatamente la nostra indipendenza. :smug::borg:



    Vado a costruire un altro paio di corvette. :D
     
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  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    Mi aspetto botte da orbi ... Un po come qui

    il messaggio puo contenere messaggi pubblicitari subliminali
     
  16. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Capitolo 17: Una strage di scienziati
    Nello spazioporto della Terra inzia la costruzione di 3 destroyer di classe Indianapolis, mentre su Sirius Prime vengono costruite nuove miniere e nuove centrali elettriche. Una stazione mineraria viene costruita anche su Io, una delle lune di Giove.

    Giunge un po' inaspettata la notizia della morte dello scienziato Ratimir Ulanov, uno dei candidati alle ultime elezioni. Alcuni commentatori fanno notare che se fosse stato eletto, sarebbe stato il secondo capo del governo consecutivo a morire mentre ancora in carica.

    Ancora più inaspettata però è la decisione di non rimpiazzare Ulanov. La ISS Sojourner infatti viene fatta rientrare sulla Terra, mentre alla ISS Doolittle guidata da Heinrich Bauer viene affidato il compito di esplorare i sistemi solari resi raggiungibili dalla nuova stazione wormhole del sistema Starmagg.
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    Durante queste esplorazioni Heinrich viene in contatto con un'altra civiltà aliena, il Consiglio Zaxxoid. Questi nuovi alieni sembrano particolarmente potenti dato le loro navi si trovano a molti anni luce di distanza dal loro sistema di origine.
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    Bauer inoltre nel sistema Schinik incontra un'altra forma di vita, questa volta aggressiva. Dopo aver rilevato più dati possibili, Bauer fugge per poter analizzare i dati con calma e scoprire di più su questi misteriosi alieni, identificati come Void Cloud.
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    Alcuni politici e militari iniziano a sospettare l'interferenza esterna di uno dei nostri rivali quando due dei nostri scienziati più importanti muiono improvvisamente. La successiva investigazione non scopre alcun indizio e le morti vengono considerate naturali. Due nuovi scienziati vengono scelti per guidare le ricerche scientifiche.
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    Ulteriori ricerche sulle Void Cloud permette di scoprirne non solo l'origine, ma anche come attaccarle nel caso diventassero troppo aggressive e fosse necessario combatterle. E' probabile che la flotta venga subito inviata a controllare il comportamento di queste strane forme di vita.
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  17. Rio

    Rio

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    Tira giù tutte le creature che trovi, danno ottimi bonus :)
     
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  18. ^_AC_^

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    Sicuramente, basta che non siano loro a tirare giù le mie navi. :D
     
  19. ^_AC_^

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    Capitolo 18: Relazioni diplomatiche ed Elezioni III
    Per meglio difendere il pianeta e aumentare le capacità della nostra Flotta Stellare, si decide di iniziare la costruzione di un nuovo spazioporto su Sirius Prime. Allo stesso tempo, lo spazioporto di Terra verrà dotato di un modulo per la costruzione di corvette.
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    Ed è nuovamente tempo di elezioni! Questa volta viene deciso di sostenere l'Ammiraglio Sharon Macinnis, al momento alla guida della Flotta Stellare. Infatti, nonostante il Generale Na Wan abbia svolto un eccellente lavoro, molti credono che sia opportuno dare un'opportunità all'Ammiraglio.
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    Al termine di una rispettosa e corretta campagna elettorale, i due candidati sono considerati alla pari e c'è molta incertezza sull'esito di queste elezioni.
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    Alla fine vince Sharon Macinnis, con pochissimo scarto! Sicuramente l'essere considerata una campionessa del popolo e le sue importanti connessioni hanno giocato un ruolo fondamentale.
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    L'influenza guadagnata viene subito impiegata per garantire l'indipendenza dello Stato Havoll. Questa mossa dovrebbe migliorare le relazioni a lungo termine tra i nostri popoli e possibilmente tra qualche anno portare alla firma di accordi scientifici, come già successo con la Confederazione Cormathani.
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    Dopo la firma del trattato, il nostro governo viene contattato da un'altra civiltà aliena, l'Unione di Agifehndra. L'Unione si trova abbastanza lontano da noi, al confine con il Consiglio Zaxxoid, quindi per il momento non vengono avviate relazioni diplomatiche particolari.
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    7.png ù
    Per finire, in questi giorni il Sistema Solare è attraversato da una cometa, il cui passaggio è considerato di buon auspicio.
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  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    sempre se sopravvive alla mattanza dei tuoi responsabili

    io darei il compito della gestione commerciale di sol a chi produce quelle finestre ... dove vai vai nello spazio le finestre sono sempre le stesse ...
     
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