Episodi molesti ne ho visti un paio ma in generale un gruppo di turchi ubriachi non è così diverso da russi ubriachi, italiani ubriachi, inglesi ecc ecc. Ma colpisce sempre il loro numero, in alcune zone sono la maggioranza o la quasi totalità. Come ci sono i coglioni di ieri, che magari festeggiavano più per l'ambasciatore morto che non per il tir, ci sono tantissimi altri che si considerano tedeschi. Stamattina proprio un turco mi ha detto che la colpa è degli italiani che lasciano entrare chiunque dalle frontiere..le opinioni del kebabbaro! No Gy, niente giraffe morte, ma tutta la zona ieri sera era un macello. Come al solito i veri danni li potrebbero fare con un secondo colpo durante la fase di caos e primi soccorsi. Personalmente credo fosse solo questione di tempo, è semplicemente impossibile prevedere questi episodi e tutte le misure di sicurezza possono essere aggirate semplicemente cambiando approccio.
Ieri sera Alexander Platz era deserta, mai visto nulla del genere. E stamane già in due, alla notizia che mi trasferisco in un quartiere a prevalenza turca, hanno storto il naso.
Ue', @Willy il Peyote ,che ci racconti da Berlino? A parte che prendi mazzate da @PanzerMeyer ma quello lo sappiamo gia'
Senza rendermene conto è passato un anno da quando mi sono stabilito qui. Sono arrivato senza sapere manco io cosa stavo facendo, tuttora non l'ho capito, ma ho come l'impressione che mi fermerò ancora per un po'. Non ho piani precisi, ma il contratto di casa lo abbiamo firmato fino alla fine dell'anno. Dico "lo" perchè convivo con quella che è ormai a tutti gli effetti la mia compagna. Suona un po' troppo adulto "compagna", ma è stato tutto parecchio prematuro da quando sono qui. Berlino, come presumo un po' tutte le metropoli, va vissuta velocemente, senza farsi prendere dal suo ritmo, ma cercando comunque di stare al passo. Perdi il lavoro? No problem, in 2-3 giorni stai già provando altrove. Cerchi casa? Non farti troppi sogni da interior design, prepara gli scatoloni con le tue poche cose essenziali e fiondati nel primo alloggio che trovi, vista la speculazione ormai sfrenata. Il primo anno è stato all'insegna di questa vita un po' zingara, ne sono successe di tutti i colori e purtroppo la maggior parte non sono riferibili in questa sede. Ora le cose iniziano a trovare il loro equilibrio, tanto che cammino rasente il muro dato che la fortuna è cieca ma la sfiga vede bene Ora ho deciso di prendermi una pausa dal lavoro, così da potermi finalmente iscrivere ad un corso di tedesco per smussare quello che ho imparato da autodidatta finora. Magari con un tedesco decente potrò avventurarmi fuori dalla cucina, ambiente che adoro ma non è che me lo sognassi da bambino di spadellare tutti i santi giorni.
E' solo un fricchettone/punkabbestia, non dargli importanza. Fottuto teutone, hai tradito la tua Patria. Vergogna, alla gogna!
Spiritualmente caro PeyoteWilly, non carnalmente. Comunque sia sto alzando or ora un bel calice di liquido color oro trasparente in Suo onore. Se la goda...come diceva quel tale? ah, ecco, si: "vi c'ho ner cuore ma vi vò ner culo". Alla tua.