Concluso il riconteggio dei voti nello stato del Wisconsin. Confermata la vittoria di Trump che anzi incrementa di 131 voti il margine su Hillary Clinton.
voi che siete esperti di America... Obama mette le sanzioni contro la russia perchè ha le prove del fatto che il voto è stato hackerato da esperti d'informatica russi, ma quindi si torna ad elezioni ? Perchè il voto è stato pilotato e quindi non è stata rispettata la democratica volontà popolare. Sbaglio qualcosa ?
Obama si sta divertendo a disseminare di mine l'inizio della presidenza Trump e probabilmente farà un ultimo grande show il 15 gennaio a Parigi in occasione della conferenza di pace sul medio oriente (a meno che il Mossad non si sia rotto gli zebedei ) tuttavia l'esito elettorale non dovrebbe essere messo in discussione anche perché al di là di generiche accuse nessuna prova concreta è stata portata e soprattutto non è stato dimostrato che questo presunto hackeraggio abbia influenzato in qualche maniera l'esito del voto. Allora cosa dovrebbero dire gli italiani e metà del resto del mondo per le reali pressioni esercitate dagli USA su elezioni e referendum, vedi gli accorati appelli dell'ambasciatoree USA e di Obama stesso per il recente referendum sulla riforma costituzionale di Maria Etruria Boschi?
Quindi l'FBI non ha alcuna prova di queste azioni di hackeraggio russe ? Quindi sono sanzioni che si basano sul niente ? Giusto per avere qualcosa di cui parlare domani al bar del paesello, eh
Se queste prove esistono non mi risulta che siano divenute di dominio pubblico ed è un po' difficile sostenere accuse del genere e poi ripararsi dietro a scuse come la riservatezza delle indagini o cose simili, fino a che non verranno dati al pubblico e alla stampa dati oggettivi sia dell'hackeraggio sia di altri tipi di azioni fraudolente messe in campo dai russi queste accuse hanno la stessa consistenza della famosa fialetta mostrata da Powell alle Nazioni Unite. in ogni caso mi sembra che non esistano nel sistema americano meccanismi che possano invalidare l'elezione di un presidente per questi motivi, quindi è molto probabile che queste accuse accompagneranno buona parte del mandato di Trump, un po' come le accuse rivolte a Obama di non essere nato in territorio americano, come quest'ultime non avranno effetti reali sulla presidenza, ma saranno un alibi e una ciambella a cui reggersi per gli irriducibili anti Trump.
Obama ha perso la testa http://www.repubblica.it/esteri/201...lsi_35_diplomatici_russi_dagli_usa-155083137/
Che fine miserevole e meschina per un premio Nobel per la pace..... Mi domando se sia un principio di alzheimer o pura cattiveria di un piccolo uomo, non si era mai visto un presidente uscente comportarsi in maniera così spregevole, prima la mozione alle Nazioni Unite e ora quest'altra buffonata e manca ancora la conferenza di Parigi....
dai @maie spiegami perchè Obama è diverso dal bambino che siccome ha perso accusa gli altri di aver barato
Non mi aspettavo proprio un comportamento simile da Obama. A questo punto Trump sarà pienamente legittimato a fare lo stesso quando e se perderà le elezioni del 2020 Tra parentesi, parliamo degli stessi USA che hanno spiato a tradimento i propri alleati? Cosa avremmo dovuto fare secondo Obama, dichiarare guerra?
Pare che Putin abbia congelato le espulsioni degli americani. Se così fosse sarebbe un colpo da maestro, in una botta sola dimostra che non da alcun valore ai provvedimenti del rantolante Obama, tende la mano a Trump e fa bella figura nelle opinioni della gente, magari non di quelle dei disperati radical chic, ma in quelle delle persone normali certamente sì.
Un colpo da maestro, certo <3 Gli basta aspettare tre settimane e avrà un puppet amico all'interno della White House Il rantolante Obama invece ha messo Trump nella posizione di non poter negare i suoi legami con la Russia nel caso cancellasse le sanzioni. E considerando che una buona parte della sua base elettorale non è composta da fanatici trumpiani ma da repubblicani che finché si trattava di impedire la presidenza Clinton tutto ok ma che sinceramente non ce li vedo amiconi con la Russia allora forse così tanto rantolante non dev'essere.
Ora come ora sembra un bambino arrabbiato per sbaglio nella stanza dei bottoni, manca solo che abbia messo un secchio d'acqua sopra la porta accostata dello studio ovale.
Capisco che per un fan di the Donald sia facile dare per scontato che tutti siano incompetenti come Trump, ma una tale incapacità di comprendere la ratio di certe mosse politiche mi sconcerta. "I think the computers have complicated lives very greatly" oh stellina speriamo che lui nella stanza dei bottoni ci stia il meno possibile, non vorrei mai che tanta tecnologia lo confondesse.