1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Problema avvio HOI 3 complete

Discussione in 'Problematiche tecniche' iniziata da Milan y Astray, 19 Dicembre 2016.

1. Milan y Astray

Milan y Astray

Ratings:
    +4
    ciao a tutti
    spiego il problema che ho riscontrato oggi: era da qualche giorno che non avviavo hoi 3 da steam, mi è sempre andato ma oggi no ( quando clicco 2 volte sulla stringa mi dice in esecuzione ma non fa niente).
    Guardando un pò in giro ho visto che potrebbe essere il direct x: sono andato nella cartella install e ho avviato exe corrispondente ma nulla..
    ho disinstallato e reinstallato varie volte e ho fatto il controllo tramite steam ma non è cambiato niente
    potete darmi un aiuto
    grazie x il tempo dedicatomi

2. Milan y Astray

Milan y Astray

Ratings:
    +4
    informazioni aggiuntive:
    facendo partire il launcher dalla cartella hoi 3 mi viene questo errore (immagine allegata).
    ho provato a reinstallare il net framework 4.5 ma niente

Files Allegati:

• 1.PNG
      1.PNG
      Dimensione del file:
      190,3 KB
      Visite:
      8
  3. Milan y Astray

Milan y Astray

Ratings:
    +4
    un altra info (anche se credo non interessi a nessuno):
    facendo partire il gioco non dalla stringa di steam ne dal launcher ma bensì dall'exe di tfh mi va senza problemi

4. alletoso

alletoso

Ratings:
    +3
    Ho avuto il tuo stesso problema... cerca su google:"come installare framework"
    Lo installi e dovrebbe partire

5. Milan y Astray

Milan y Astray

Ratings:
    +4
    ho fatto così:
    - disinstallato netframework e reboot
    - ccleaner pulizia registri e reboot
    - installazione net.framework 4.5.2
    come prima: black ice con file batch funziona perfettamente, il launcher non si avvia neanche.
    Così anche con victoria II e la mod imperial splendour x etw

6. albertismo

albertismo

Ratings:
    +354
    Devi installare Microsoft visual c++ 2010 sp1 (x86 o x64 a seconda del tuo sistema)

7. Milan y Astray

Milan y Astray

Ratings:
    +4
    è già installato

8. albertismo

albertismo

Ratings:
    +354
    prova a disinstallarlo e reinstallarlo

9. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Pare che la stringa nel registro di sistema punti nella direzione errata.
    Per accedere all'editor del registro fai START - ESEGUI - regedit.

Immagine.JPG

Puoi provare a modificare la stringa evidenziata (cliccando col dx su InstallRoot, sotto la colonna Nome, e scegliendo modifica) di modo che punti effettivamente alla directory in cui è installato Framework. Di più non so.

10. Milan y Astray

Milan y Astray

Ratings:
    +4
    grazie x il tuo aiuto.
    i 2 file nella foto sono identici ai miei: ho provato a modificare il 2 file mettendo come destinazione la cartella con l'ultima versione del framework ma non succede niente...
    Provo ancora e se non cambia formatto (non l'ho mai fatto)

Condividi questa Pagina