Si parla di un'azione nata all'interno dell'area dei centri sociali fiorentini. Del resto qui a Firenze gli attentati a sedi o realtà dell'area di destra o estrema destra sono relativamente frequenti,tra di essi l'anno scorso un'altra bomba, per fortuna senza feriti, fece gravi danni ad un'altra libreria vicina agli ambienti della destra giovanile.
In questo caso si parla di attentati intelligenti, le librerie di destra vendono solo bufale che vanno sterminate in ogni modo e se non c'è la legge poco importa ci si arrangia e si fa capire chi comanda. Tanto tutto è permesso se sei di quel lato e sono decenni che ti sostengono culturalmente presentandoti assassini come idoli (vedi Castro) Sarcasm mode on
Certo che devi essere un bel fenomeno a piazzare una bomba in questo periodo. Contro una libreria poi..
E Ero sarcastico , c'è chi dice che a sinistra non ci sono imbecilli , o che è più pericolosa una svastica sul muro che una bomba (intelligente)
Però è questo il problema a mio avviso. Si tirano somme su cose o fatti che non esistono. È stata piazzata una bomba contro casapound e automaticamente si parla di un ipotetico complotto che dice che è, come lo hai definito tu, un "attentato intelligente". Nessuno lo ha detto, non facciamo dietrologia. Stesso discorso
Sei persone sono state uccise in una sparatoria nella moschea di Quebec City, in Canada. I feriti sono otto. Due persone sono state arrestate. Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha definito l'attentato "un attacco terroristico contro i musulmani", sottolineando che e' "straziante vedere una simile violenza insensata". ''Stasera i canadesi piangono per le persone uccise in un attacco codardo in una moschea a Quebec City. I miei pensieri sono per le vittime e le loro famiglie'' ha scritto in un tweet il primo ministro canadese
I canadesi hanno avuto il coraggio di fare quello che gli americani non hanno il coraggio di fare, oppure erano americani che che hanno avuto il coraggio di fare quello che dovevano fare, ma in Canada... Leggo che la moschea aveva già subito atti di intolleranza, comunque.
Ma scusa ... nessuno dice chi è stato a fare l'attacco ... e poi saranno malati di mente o gli sarà morto il gatto ... un po come i colpevoli degli attentati fatti dai mussulmani ... a no non erano mussulmani erano del isis che è risaputo un partito legale aperto a tutte le religioni e idee ...
L'isis, dal canto suo, è rarissimo che si rivendichi attentati che non ha compiuto uno dei loro affiliati. Sono molto precisi da questo lato.
La polizia del Quebec ha diffuso i seguenti tweet in cui afferma che solo uno dei due individui fermati è stato arrestato in quanto sospettato di essere l'attentatore. L'altro individuo, in seguito all'inchiesta, è considerato un testimone. Particolare attenzione sul fatto che la polizia non ha diffuso l'identità degli individui. Non sappiamo quindi chi dei due sia il sospettato e chi il testimone.
La polizia del Quebec ha twittato poco fa confermando che Alexandre Bissonnette è l'attentatore alla moschea ed è accusato di sei omicidi di primo grado e 5 tentati omicidi. Il marocchino precedentemente fermato non è quindi l'autore o complice della strage ma, come già comunicato, non è più considerato un sospettato ma un testimone. Sarei curioso di sapere cosa ne pensa @Mappo , visto che il suo messaggio a riguardo è misteriosamente scomparso:
È stata la Russia con un server in Giappone con consulenti italiani a cancellare il messaggio ... Il mio messaggio c'è ancora la mia opinione non ti interessa? PS se devo testimoniare o vengo corrotto da entrambe le parti o non testimonio
Ne penso che visto l'evolversi della vicenda il mio misteriosamente scomparso messaggio non era più adeguato alla circostanza. Non che ne rinneghi il concetto, tutt'altro, ma per la tua gioia ne avremo a discutere nei prossimi giorni ad libitum