Confortato dal fatto che la versione attuale 7.20 resterà invariata fino al rilascio dellaquanto mai attesa Aurora C#, ho cominciato una nuova partita; non ne ho fatto un AAR per mancanza di tempo, ma questa ve la devo raccontare Anticipazione (Spoiler): attenti, alettone... Riassunto dei fatti: *** una nave per prospezioni geominerarie viene inviata ad esplorare un nuovo sistema, attraversato il Jump Point inizia subito l'attività di esplorazione ma dopo un paio di giorni viene attaccata da unità ostili non identificate (è un vascello civile, non monta sensori o sistemi di exorilevamento), resiste alla prima bordata di missili, l'equipaggio ripara i danni e si da alla fuga, resiste alla seconda bordata e ad una terza bordata, finiscono le risorse per riparare i danni, il quarto attacco non lascia scampo. Le ultime trasmissioni ricevute non sono molto chiare, soprattutto non si capisce quante siano le entità autrici dell'attacco, dato che dopo il secondo attacco sulla scena sembrano essercene più d'una... L'attività diplomatica per ora riesce a contattare una specie aliena estremamente ostile, probabilmente autrice del vigliacco assalto. Non passano tre giorni che dal Jump Point verso il sistema oggetto dell'attacco appare una squadra di navi aliene che si rivelano ben presto ostili: la colonia avamposto presente viene fatalmente attaccata, le poche batterie missilistiche rispondono al fuoco ma siamo stati colti impreparati, le nostre unità armate più vicine stanno effettuando rifornimento a due click di distanza; la battaglia infuria, si infliggono danni ma il pianeta è bombardato, le batterie esaurite, quando tutto sembra perduto ecco che le navi nemiche subiscono danni da un attacco di... altre navi aliene! A rivedere i log della battaglia, da non credersi, dopo cinque giorni dall'inizio dell'invasione dallo stesso Jump Point balza un'altra squadra non identificata che ingaggia battaglia contro gli invasori, di fatto difendendoci e scongiurando la caduta del sistema in mano nemiche. Il corpo diplomatico contatta i rappresentati di questa seconda specie che si dimostra amichevole... *** Bhe Aurora anche dopo tanto tempo non smette di sorprendermi, una cosa del genere non mi era mai capitata, a voi?
Mai capitata, perlomeno non all'inizio della partita. Capita spesso pero', che nei primi sistemi (solitamente alpha centaury) ci siano alieni super ostili e aggressivi e solitamente sono precursori robotici, difatti non hai speranza di avviare attività diplomatiche.
Non sono proprio all'inizio, sono passati una ventina d'anni, vero è che tra i settaggi iniziali della partita ho giochicchiato con la NPR chance impostandola su un ottimistico 20/50; non mi ha sopreso più di tanto l'attacco (anche se devo dire non mi aspettavo jumpassero) ma sono rimasto di stucco per l'aiuto di un'altra specie aliena mai incontrata prima.
a me è capitato nel board game a cui aurora si ispira. giocavamo con il master, che si era inventato una sottostoria in cui i giocatori erano i "barbari" che attaccavano l' impero giocato da master. i guardiani servivano ad evitare che i giocatori con un balzo casuale troppo presto venissero eliminati dall' impero subito...... il master della mia partita si chiamava Steve
Scusa il ritardo nella rispota, mi è proprio sfuggito; ne ho cominciata un'altra, mi son scoperto trooppo arretrato e ho preferito abbandonare: sono partite "veloci" tese a sperimentare soluzioni diverse dal solito. Noooo, incredibbboleee