Premesso che consultare il manuale di Sp e' un po' un casino perche' mi pare male ordinato,e quindi non ho rintracciato il paragrafo interessato,ricordo vagamente che quando una percentuale "tot" di uno schieramento ha il morale a terra,quindi in ritirata o in rotta,le unita' di quello schieramento sono molto piu' vulnerabili al fuoco nemico,una cosa simile comunque.
Messaggio FORCE BROKEN,se appare in cima alla schermata dei pulsanti,le tue forze hanno sofferto il 50% di perdite,oppure il 50% sono in ritirata o in rotta o una combinazione di enrambe le possibilita'. Il tuo comando e' messo male,quando succede il morale e le chances di recuperarlo sono ridotte.
So solo che cambiava colore. Prima bianco, poi grigio, poi verde e anche questo é tutto da capire. Assolutamente no da parte crucca il 50 % di perdite. Abbiamo ancora tanta roba da scagliarti contro. Dici che vedendo apparire qualche Ariete e una compagnia di Lagunari mi si sono demoralizzati a tal punto?
Non credo proprio ... è da studiare tra le altre cose in questo turno erano quasi tutti ready o almeno quelli che avevo in vista ... perciò non si spiega
Proprio così. Avrò qualche fante routed e un paio di Fuchs retreating, diverse unità pinned subito galvanizzate a calci nel culo e per il resto tutti pienamente operativi, "cattivi e figli di puttana" cit.
Bisognerebbe capire la "base imponibile" su cui si calcola la percentuale. Se essa riguarda le forze fisicamente sul campo, escludendo arty off map e aerei, potrebbe essere una percentuale più piccola dell'intero.