Stellaris [StellAARis] Republic of Sol

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da ^_AC_^, 29 Ottobre 2016.

  1. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 47: Distruggere la resistenza del nemico
    Per costringere l'Impero Tendor ad arrendersi, si decide di procedere con operazioni militari aggressive volte ad abbattare il morale del nemico. La distruzione delle infrastruttura nemiche renderà inoltre più lungo e difficoltoso il percorso di ricostruzione al termine della guerra per i Tendrakkiani.

    Le navi Fallungiane, ora integrate nella Repubblica ma per ora operanti ancora indipendentemente dalla Flotta Stellare, vengono inviate nel sistema di origine dei Tendrakkiani, dove intercettano e distruggono una solitaria corvette nemica.
    1.png
    Purtroppo la Flotta Unita subisce un'imboscata da parte di un cruiser nemico, perdendo due destroyer e le due corvette rimanenti prima di riuscire a sganciarsi tramite un viaggio FTL di emergenza.
    2.png
    Subito la Flotta Stellare viene inviata per punire le navi responsabili della nostra sconfitta ed evitare il risollevarsi del morale nemico.
    3.png
    Invece di incontrare però solo 2 cruiser e 1 destroyer come previsto, la nostra Flotta Stellare deve fronteggiare tutto quello che rimane della Flotta Tendrakkiana. Il nostro vantaggio numerico è limitato, ma riusciamo a distruggere tutto ciò che resta della flotta nemica limitando le perdite a sole 5 corvette.
    4.png
    Nel frattempo le navi Fallungiane iniziano a bombardare Tendrakkia, la capitale dell'Impero Tendor, imponendo un blocco navale intorno al pianeta.
    5.png
    Grazie a quest'ultima mossa, il nemico viene finalmente costretto alla resa.
    6.png

    7.png
    Il rapprensentante Tendrakkiano ci comunica a malincuore che il suo governo ha accettato i termini da noi imposti. Un'altra grande vittoria per la Repubblica di Sol e per l'Unione Galattica!
    8.png
     
    • Like Like x 3
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 48: La vittoria sui Tendrakkiani
    Anche nel mezzo della guerra, il Cancelliere Shastri non dimentica le promesse elettorali e porta a compimento quanto promesso.
    1.png
    Secondo i termini da noi imposti all'Impero Tendor, sono state creati due nuovi stati:
    • le Nazioni Repubblicane Tendrakkiane controllano il sistema Reshell;
    • la Lega Tendrakkiana Indipendente controlla i sistemi Teytera e Viriak;
    2.png
    Incominciamo con l'approcciare il nostro nuovo vicino. Le relazioni sono ottime, dato che ci riconoscono come coloro che li hanno liberati dall'oppressione dell'Impero Tendor.
    3.png
    Dato che l'Impero Tendor rimane comunque una minaccia rilevante per loro, suggeriamo loro di diventare nostri vassalli in modo da poter godere della nostra piena protezione.
    4.png
    Fortuntamente per noi e per loro, accettano la nostra proposta!
    5.png
    Per quanto riguarda la Lega Indipendente Tendrakkiana invece la distanza tra noi e loro ci impedisce di fare la stessa offerta.
    6.png
    Possiamo però offrire loro Association Status da parte dell'Unione Galattica. La loro risposta fortunatamente è positiva.
    7.png
    L'Impero Tendor è stato quindi ridimensionato. La distruzione della loro flotta e di parte della loro infrastruttura li costringerà a ulteriori costi di ricostruzione. Inoltre la nostra integrazione del Sistema Fallungiano, oltre alla liberazione dei loro 3 pianeti, significa che al momento entrambe le nostre civiltà controllano 10 pianeti.
    9.png
     

    Files Allegati:

    • 8.png
      8.png
      Dimensione del file:
      649,5 KB
      Visite:
      2
    • Like Like x 3
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 49: Fazioni indipendentiste e progresso scientifico
    L'integrazione dei Fallungiani prosegue senza troppi scossoni. Tuttavia è da notare la nascita di una fazione separatista che vorrebbe l'indipendenza del Settore Fallungiano, che è composto dai sistemi che in precedenza erano parte dell'Impero Fallungiano.
    Per il momento non ci sono problemi di ordine pubblico, anche perché su tutti i pianeti esistono forti fazioni lealiste che invece sostengono il governo e l'attuale situazione.
    1.png
    La Lega Indipendente Tendrakkiana, dopo aver ottenuto l'Association Status con l'Unione Galattica, si definisce il vero governo di tutti i Tendrakkiani. Ovviamente la cosa non è apprezzata dall'Impero Tendor e quindi i due stati diventano rivali.
    2.png
    Purtroppo gli accordi trentennali per lo scambio tecnologico con Confederazione Lolehndra, Stato Havoll e Confederazione Cormathani giungono al termine. Per il momento riusciamo a rinnovarla solo con la Confederazione Lolehndra a causa degli alti costi. Infatti siamo un po' arretrati dal punto di vista tecnlogico e tra i due saremmo noi a beneficiare di più dallo scambio. Per questo motivo è necessario aggiungere un dono di crediti e minerali per giungere ad un accordo.
    3.png
    Dopo aver concluso l'accordo, la Confederazione Lolehndra chiede di poter dare Association Status nell'Unione Galattica ai loro vicini, la Serena Assemblea Zaxxoid. Non abbiamo motivi per opporci, quindi accettiamo la proposta.
    4.png
    La ISS Doolittle nel frattempo è occupata ad analizzare i resti delle navi Tendrakkiana nel sistema Reshell e ottiene buoni risultati.
    5.png
    Alla nave scientifica Halav Addin (in precedenza Fallungiana e ora parte della nostra Flotta) invece viene finalmente affidato il compito di procedere con il recupero degli esemplari di vita alieni, che era stato richiesto parecchio tempo fa ma rimandato a causa della guerra (vedi capitolo 38).
    6.png
    L'analisi dei pianeti abitabili dopo la guerra ci fa scoprire con piacere due nuovi pianeti abitabili, Mira II e Debbux Ia, entrambi in precedenza parte dell'Impero Fallungiano. Al momento Debbux Ia è parte del Settore Fallungiano, quindi si decide di colonizzare Mira II. La speranza è che in futuro il Settore Fallungiano possa avere abbastanza risorse da colonizzare da solo quel pianeta. Con analoga speranza, il sistema di Alfa Centauri viene messo sotto il controllo del Settore di Starmagg Prime.
    Nell'attesa che i settori siano in grado di colonizzare autonomamente i pianeti sotto il loro controllo viene creata una nuova nave colonizzatrice per Mira II.
    7.png
    Per finire, siamo entrati in contatto con una nuova cilviltà, molto schiva ma apparentemente molto potente. Speriamo di non scatenare mai l'ira di questo colosso.
    8.png
     
    • Like Like x 2
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Breve avviso: l'AAR si prende un pausa di qualche giorno. Buone feste a tutti!

    Capitolo 50: Mira Prime
    Per dare un'ulteriore spinta al progresso scientifico, vengono firmati nuovi accordi di scambio scientifico con le Nazioni Tendrakkiane Repubblicane e la Confederazione Cormathani.
    1.png

    2.png
    L'ex Flotta Fallungiana, composta da 9 destroyer e 13 corvette, non è particolarmente evoluta dal punto di vista tecnologico. Infatti quasi tutti le suoi componenti sono considerate datate dalla Flotta Stellare. Per questo motivo viene ordinato un ampio programma di ammodernamento per aggiornare queste navi. Al termine di questo aggiornamento queste navi saranno completamente integrate all'interno della Flotta Stellare.
    3.png
    Su Merope Prime, come Sirius Prime e Starmagg Prime in passato, viene creato uno speciale centro amministrativo di gestione planetario.
    4.png
    Dallo spazio ci giungono due notizie. Prima di tutto il conflitto tra il Consiglio Stellare Zracon e la Sovranità Lox'Ungrak-Va giunge al termine. Inoltre lo Stato Havoll firma un trattato di migrazione con la Lega Indipendente Tendrakkiana. Anche noi vorremmo stipulare contratti simili, ma non abbiamo pianeti adatti da offrire ad altre civiltà e questo ci limita molto.
    5.png
    Finalmente la colonizzazione di Mira II ha termine e il pianeta viene ribattezzato Mira Prime. Ci si aspetta una crescita molto veloce di questo pianeta.
    6.png
     
    • Like Like x 1
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Capo pattuglia chiama corvo rispondi corvo ... Oppure visto il contesto ... Sei stato assimilato? Ogni resistenza è stata inutile?
     
    • Like Like x 1
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Ehmm... diciamo che contavo di riprendere al ritorno dalle ferie, ma per il momento sono occupato.
    Spero di riprendere la narrazione entro un paio di settimane. :)
     
    • Like Like x 2
  7. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Avviso: a dir la verità non ho ancora ripreso a giocare a Stellaris dopo la pausa natalizia. Ma per accontentare il caro @DistruttoreLegio ho deciso di pubblicare qualche capitolo che avevo già pronto. Per il momento comunque gli aggiornamenti non avranno la frequenza del passato.

    Capitolo 51: Efrov Prime
    La raccolta delle strane forme di vita procede bene, infatti ne sono state catalogate altre tre. Per completare la richiesta però è necessario visitare mondi al di fuori della portata delle nostra stazioni wormhole, pertanto viene ordinata la costruzione di una di esse nel pieno della Confederazione Lolehndra.
    1.png
    L'esplorazione di nuovi sistemi continua e giungono buone notizie: sono stati rilevati due nuovi pianeti colonizzabili! Per il momento si decide di procedere con la colonizzazione di Efrov III mentre Andack II dovrà attendere. Infatti con così tante nuove colonie poco sviluppate c'è un forte rischio di sovraestensione.
    2.png
    Dallo spazio profondo veniamo a sapere che alcune civiltà chiedono protezione ad altre civiltà più potenti di loro. Che cosa li ha spaventati tanto? Una qualche minaccia che noi non abbiamo ancora rilevato?
    3.png
    Su Iram-Je-Otak, nel sistema Illex, viene rilevata una civiltà aliena primitiva, in una società considerata simile all'Alto Medioevo. Di solito queste civiltà primitive vengono ignorate, ma il sistema Illex è molto vicino al sistema Efrov che stiamo colonizzando, quindi potremmo dover tenere d'occhio questa situazione.
    4.png
    Nel frattempo giungono pessime notizie da Mira Prime. La nostra ultima colonia è molto attraente e quindi molti nostri sudditi sono migrati lì da altri nostri pianeti. Tuttavia l'arrivo di così tante persone non era previsto e perciò le aziende agricole sul pianeta non sono al momento in grado di sostenere la nuova popolazione.

    Ci adoperiamo subito per rimediare alla situazione, ma ci vorrà qualche mese prima di poter risolvere completamente il problema.
    5.png
    E mentre iniziamo a vedere i problemi causati dalle nuove colonie, la colonizzazione di Efrov III ha termine e il pianeta viene ribattezzato Efrov Prime. Speriamo che qui la situazione non degeneri nello stesso modo. Dovremo mantenere un controllo molto più deciso per esserne sicuri.
    6.png
    Infine, la colonizzazione di un nuovo pianeta richiede una riorganizzazione dei settori. Si decide di cedere la gestione di Geronth Prime al Settore di Sirius Prime.
    7.png
     
    • Like Like x 3
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    :approved::approved::approved::approved::approved:
     
  9. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 52: L'affronto
    Per risolvere la carestia su Mira Prime sono necessari crediti, che però al momento scarseggiano. Per ovviare al problema si procede a uno scambio di risorse con lo Stato Havoll grazie al quale ottiniamo le risorse necessarie.
    1.png
    E grazie a queste risorse la crisi è presto risolta. Al momento la produzione è appena sufficiente, ma si procede a ordinare la costruzione di nuove aziende agricole nel caso in cui in futuro dovesse arrivare nuovamente un intenso flusso migratorio.
    2.png
    Nel frattempo vengono proposte delle migliorie nei sistemi point-defense. Si procede ad ammodernare la flotta, cogliendo l'occasione per dotarla di nuovi scudi deflettori scoperti poco tempo fa. Questo è probabilmente l'aggiornamento più costoso mai svolto finora, dato che coinvolge tutte e 45 le navi della Flotta Stellare. Un investimento importante per il futuro.
    3.png
    Un vecchio progetto rimasto in secondo piano per molto tempo viene finalmente portato a termine. L'analisi di strane creature spaziali, comunemente chiamate Entità Cristalline, ha portato alcuni importanti progressi scientifici.
    4.png

    5.png
    Con un po' di ritardo ci si accorge che il Frontier Outpost nel sistema Acculum non è più necessario. La sua presenza è stata fondamentale per poter rivendicare il sistema Mira, ma dopo la creazione della colonia Mira Prime la sua esistenza non è più necessaria e viene perciò smantellato.
    6.png
    Dal sistema Andack giunge una pessima notizia. Nel pianeta dove era prevista l'istituzione di una nuova colonia è purtroppo giunta per prima una nave colonizzatrice Tendrakkiana. Molti considerano questo un nuovo guanto di sfida dell'Impero Tendor e la tensione con i nostri rivali, in parte diminuita dopo la guerra, inizia a salire nuovamente.
    7.png
    Nel frattempo la ISS Doolittle prosegue con successo la ricerca e la catalogazione di strane forme di vita. Le rimanenti 3 specie richieste vengono infatti trovate e catalogate.
    8.png Il Museo di Exobiologia della Terra quindi diventa un importantissimo polo di ricerca e di divulgazione scientifica. Il tempo e le risorse spesi hanno dato buon frutto.
    9.png
     
    • Like Like x 4
  10. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 53: Notizie da altre civiltà
    Una rapporto dell'Intelligence rivela che i movimenti separatisti sono sotto controllo. Infatti solo 3 Pop su 125 desiderano l'indipendenza, mentre gli altri 122 sono convinti lealisti.
    1.png
    Dall'esterno giunge una prima notizia importante: la fine della guerra tra Unione K'Taknor e Impero Hissma. Non conosciamo i dettagli della pace, ma sembra che l'Unione K'Taknor sia stata costretta a liberare alcuni suoi pianeti. Per il momento la notizia non ci riguarda, anche se queste civiltà ora sono abbastanza vicine alla nostra colonia di Efrov Prime e in parte nel raggio della nostra stazione wormhole. In futuro potremo interessarci maggiormente a questo settore della galassia.
    2.png
    Per meglio gestire eventuali minacce al nostro futuro, si decide di cambiare nuovamente linea politica e si torna a parlare di guerre di espansione.
    3.png
    Durante le nostre esplorazioni entriamo in contatto con un'altra civiltà molto antica e potente, gli Antichi Trapkociani. Sembrano più amichevoli dei Conservatori Ix'Idar, ma preferiamo comunque non esplorare il loro territorio pur avendo ottenuto il permesso.
    4.png

    5.png

    6.png
    Dopo l'incontro con gli Antichi, una terza notizia importante ci giunge da altri imperi, questa volta nostri vicini. Infatti la Confederazione Cormathani ha dichiarato guerra all'Impero Tendor. Per il momento si decide di mantenere la neutralità nell'attesa di vedere l'evolversi della situazione.
    7.png
    Su Efrov Prime giungono alcuni immigrati e si decide di creare subito un centro di amministrazione planetaria per meglio gestire la situazione. Inoltre si decide di studiare le forme di vita titaniche native del pianeta. La ricerca verrà condotta con molta attenzione per evitare di fare del male a queste forme di vita.
    8.png
    Invece su Iram-Je-Otak si decide di costruire una piattaforma di osservazione e di effettuare studi approfonditi sui nativi del pianeta. Questa civiltà è infatti considerata molto primitiva, ma il loro studio è considerato essenziale per il nostro progresso scientifico.
    9.png
    A proposito di progresso scientifico, viene ideata una nuova classe di navi di guerra, le battleship! 10.png
     
    • Like Like x 4
  11. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 54: Battleship ed elezioni
    Durante alcune esercitazioni militari l'Ammiraglio Hiroto Inoue impara a gestire meglio la logistica.
    1.png
    In una zona della galassia un po' lontana dalla nostra ci era giunta voce della presenza di un pianeta molto ospitale, quasi un paradiso terrestre. Viene costruita una nuova stazione wormhole per raggiungere il sistema Urill prima che altre civiltà vicine possono colonizzarla. Ma quando Albert Goodwin a bordo della ISS Doolittle viene inviato ad analizzare il pianeta, purtroppo scopre che nel sistema sono presenti delle Void Cloud particolarmente numerose e potenti. Il piano di colonizzazione pertanto viene cancellato e Albert fugge frettolosamente.
    2.png
    Lo spazioporto di Terra viene aggiornato e ampliato in modo da poter costruire delle battleship.
    3.png
    Infatti viene ideata una nuova classe di navi, la classe Yeager, dotata di un misto di armi a corto, medio e lungo raggio. Queste navi inoltre fanno anche da portaerei per alcuni piccoli vessili con ruolo di scouting. La spessa corazza e gli ampi scudi energetici dovrebbero permettere a queste navi di sostenere battaglie prolungate.
    4.png
    Tuttavia queste navi sono anche molto costose e per il momento si decide di non crearne, anche se il progetto è solo rimandato e non cancellato.
    Si decide infatti di fare la priorità ad altre opere, come la costruzione di un Istituto di Ricerca sulla Terra.ù
    5.png
    La ISS Sojourner trova i resti di un'antica civiltà e viene avviato un progetto per tradurre gli antichi documenti ritrovati.
    6.png
    La ISS Doolittle invece dopo la fuga dal sistema Urill cerca di esplorare il vicino sistema Ibacca. Anche qui però trova delle creature spaziale aggressive. Dopo una rapida analisi Albert Goodwin decide di allontanarsi per evitare problemi.
    7.png
    É nuovamente tempo di elezioni. Questa volta i candidati sono pochi e tra loro c'è Albert Goodwin. Purtroppo le sue recenti esplorazioni non gli hanno portato fortuna e quindi non è molto popolare.
    8.png
    E Aadhya Shastri viene eletta per un quarto mandato, il terzo consecutivo. Un record per la nostra Repubblica!ù
    9.png
     
    • Like Like x 4
  12. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 55: Risorse strategiche
    Le veloci analisi di Albert Goodwin sulle strane creature del sistema Ibacca portano ad importanti passi avanti nel progresso scientifico.
    1.png
    Il cauto studio delle creature titaniche su Efrov Prime ci permette di reclutarle nel nostro esercito. Un importante passo avanti rispetto alle normali truppe d'assalto.
    2.png

    3.png
    La traduzione di antichi documenti scoperti dalla ISS Sojourner ci permette di scoprire nuove possibilità. Per il momento si decide di non sfruttarle perché altri piani stanno per giungere a compimento, ma in futuro si prevede di mettere in opera questi antichi insegnamenti.
    4.png

    5.png
    La Serena Assemblea Zaxxoid ci sorprende offrendoci un trattato di migrazione. Accettiamo subito, dato che da molto tempo ci sarebbe piaciuto firmarne uno.
    6.png
    Decidiamo ci contattare i nostri alleati nell'Unione Galattica e scopriamo che anche loro adesso sono interessati alla firma di trattati di migrazione. Procediamo subito con delle proposte che sono prontamente accettate.
    7.png

    8.png
    Vicino alla nostra colonia di Efrov Prime viene trovato del Vapore Engos che ci permette di migliorare l'abitabilità dei nostri pianeti. Un'ottima notizia.
    9.png
    E a proposito di risorse strategiche, viene scoperto come raffinare i minerali Bethariani. Subito viene ordinata la costruzione di un'impianto energetico Bethariano su Mira Prime, l'unico nostro pianeta ad avere quella risorsa.
    10.png
    Le Nazioni Repubblicane Tendrakkiane sono così contente della nostra protezione che viene avviato un piano per integrarle completamente all'interno della nostra Repubblica.
    11.png
    Inoltre finalmente viene avviata la costruzione della prima battleship per la nostra Flotta Stellare.
    12.png
     
    • Like Like x 4
  13. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 56: Guerra a Tendor: l'invasione di Darakun
    La situazione geopolitica della Repubblica di Sol è migliore rispetto al passato, ma il nostro storico rivale, l'Impero di Tendor, rimane una spina nel nostro fianco. Come dimenticare l'affronto della perdita della possibile colonia sul sistema Andack?
    1.png
    Tale azione non può restare impunita ed pertanto la nostra risposta non può che essere una: guerra!
    2.png
    Purtroppo alcuni nostri alleati si rifiutano di permetterci una guerra di conquista e dobbiamo perciò limitarci ad una guerra di “liberazione”. Ma nel lungo periodo anche una guerra di liberazione può portare all'espansione territoriale della nostra Repubblica, come sta accadendo proprio ora.

    Alla Flotta Stellare viene ordinato di attaccare il pianeta Darakun nel sistema Owhziea, senza aspettare il completamento della battleship ancora in costruzione nello spazioporto di Terra.
    3.png
    La battaglia si conclude con una vittoria, anche se subiamo la perdita di due corvette.
    4.png
    Prima di iniziare l'invasione vera e propria di Darakun, decidiamo di affidare le nostre truppe d'assalto al neopromosso Generale Apoorva Pillai, una veterana in cerca di gloria.
    5.png
    L'attacco procede bene, anche perché le truppe Tendrakkiane a difesa del pianeta sicuramente non si aspettavano di dover combattere contro le creature titaniche del pianeta Efrov!
    6.png
    Infatti in segreto era stata creata un'unità composta interamente di queste creature. La loro presenza è stata sicuramente decisiva nella vittoria finale. Darakum è sotto il nostro controllo!
    7.png
     
    • Like Like x 4
  14. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 57: L'invasione di Tendrakkia e la battaglia di Owhziea
    Mentre la guerra prosegue, riceviamo un sacco di proposte diplomatiche interessanti. Prima di tutti, gli imperi che abbiamo liberato da Tendor nella precedente guerra, ovvero le Nazioni Repubblicane Tendrakkiane e la Lega Indipendente Tendrakkiana, ci offrono un trattato di migrazione. Accettiamo volentieri.
    1.png
    Subito dopo è la volta dell'Unione K'Taknor che ci offre uno accordo scientifico. L'accordo è leggermente più vantaggioso per loro (30 ricerche contro 25) ma accettiamo in ogni caso dato che il progresso scientifico è molto importante per noi.
    2.png
    Infine, la Sovranità Lox'Ungrak-Va ci propone uno scambio di risorse strategiche: in cambio di nostri Gas per la Terraformazione (di cui disponiamo in abbondanza ma che non siamo ancora in grado di usare) ci viene offerta una fornitura di gas Lythurico, che ci permetterebbe di aumentare la potenza dei nostri scudi difensivi. Un'ottimo scambio in vista delle battaglie che ci attendono, perciò accettiamo prontamente.
    3.png
    E mentre siamo nel mezzo della guerra, viene portata a compimento l'integrazione delle Nazioni Repubblicane Tendrakkiane che entrano così a far parte integrale delle Repubblica di Sol. Il pianeta Forexod nel sistema Reshell viene posto sotto il controllo del settore di Starmagg Prime.
    4.png
    Nel frattempo la Flotta Stellare viene inviata a bombardare il pianeta Tendrakkia, la capitale dell'Impero Tendor, in preparazione di un'invasione.
    5.png
    Dopo un lungo bombardamento (leggero, per non destare le ire di altre civiltà) le fortificazioni del pianeta sono quasi totalmente ridotte a macerie. L'invasione perciò può avere inizio.
    6.png
    Questa volta non è facile come per Darakum, le truppe nemiche sono molto più numerose delle nostre. Tuttavia al termine di sanguinosissimi combattimenti il Generale Apoorva può annunciare la conquista della capitale nemica. Tendrakkia è sotto il nostro controllo!
    7.png
    Ma mentre le truppe d'assalto posso riposarsi e curare le proprie ferite, alla Flotta Stellare viene ordinato di tornare immediatamente nel sistema Owhziea. Infatti la flotta nemica è in orbita intorno a Darakum, probabilmente con l'obiettivo di liberare il pianeta. Non possiamo permetterlo!
    8.png
    E per la flotta nemica non c'è scampo. Senza subire alcuna perdita otteniamo una vittoria perentoria.
    9.png
     
    • Like Like x 4
  15. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 58: L'invasione di Kregux
    Dopo la precedente vittoria nella battaglia di Owhziea otteniamo però una serie di notizie negative, una peggio dell'altra. Prima di tutto l'Impero di Tendor ottiene Association Status con l'unica altra federazione della galassia, lo Star Compact. Per il momento la notizia non influenza questa guerra, ma speriamo che in futuro l'Impero di Tendor non diventi un membro a pieno titolo dello Star Compact.
    1.png
    Come seconda notizia, l'Ammiraglio Hiroto Inoue alla guida della Flotta Stellare aumenta la propria esperienza, ma decide di aver già raggiunto il top e di non poter migliorare ulteriormente. É un peccato, anche se il suo livello è comunque già molto buono.
    2.png
    Per finire, la terza pessima notizia, la peggiore di tutte, è la morte del Cancelliere in carica, Aadhyia Shastri. Anche lei, come tutti i suoi predecessori, muore mentre è al comando. Si tratta però finora dell'unica persona a guidare la nostra Repubblica per quattro mandati, di cui tre completi.
    3.png
    Alle elezioni si presenta un solo candidato, lo scienziato Albert Goodwin.
    4.png
    Forte di questa situazione, Albert non fa una vera e propria campagna elettorale, ma continua a guidare la ISS Doolittle. E con ottimi risultati, dato che riesce a ottenere preziose informazioni dall'analisi dei resti della flotta Tendrakkiana nella recente battaglia.
    5.png
    In ogni caso, Albert Goodwin fa appena in tempo a terminare le analisi dato che subito dopo viene eletto come nuovo Cancelliere della Repubblica di Sol.
    6.png
    E mentre era in corso la campagna elettorale, la Flotta Stellare era occupato nel bombardare il pianeta Kregux, nel sistema Andack, la colonia perduta e principale motivo della ripresa delle ostilità.
    7.png
    Le poche truppe a difesa del pianeta non possono nulla contro i nostri veterani. Anche Kregux passa sotto il nostro controllo.
    8.png
     
    • Like Like x 3
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    mi domandavo quando sarebbe successo ... spedi pochissimo in pensione per i cancellieri ...
     
    • Agree Agree x 1
  17. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Finora sono morti tutti quando erano in carica, quindi nessuno ha mai visto la pensione. :D
     
    • Like Like x 2
  18. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 59: La vittoria sui Tendrakkiani II
    Questa guerra è stata finora abbastanza breve e forse questa breve durata spinge i Tendrakkiani a continuare a combattere nella speranza di una loro vittoria finale. Per far capire la nostra determinazione, la Flotta Stellare viene inviata a bombardare il pianeta Deroken.
    1.png
    Di fronte alla nostra minaccia di invasione, i Tendrakkiani vengono presto riportati a più miti consigli.
    2.png

    3.png
    Di fronte alla nostra minaccia di invasione, i Tendrakkiani si arrendono e accolgono la nostra proposta.
    4.png
    Viene pertanto “liberata” l'Autocrazia di Owhziea, con il controllo di tre sistemi solari molto distanti tra di loro. Ovviamente se avessero libero accesso allo spazio della nostra Repubblica questi tre pianeti potrebbero commerciare e comunicare tra di loro.

    Inoltre a seguito della guerra con la Confederazione Cormathani i Tendrakkiani si sono ritirati dal sistema Meager che così passa sotto il nostro controllo. Un'ottima notizia per noi!
    5.png
    Anche l'Autocrazia capisce subito di poter sopravvivere solo grazie alla Repubblica, pertanto accetta di buon grado la nostra protezione e diventa nostro vassallo! Il nostro piano di espansione per il momento procede come previsto.
    6.png
    7.png
     
    • Like Like x 3
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 60: Una tattica diversa: colonie non umane
    Riceviamo una richiesta dall'Autocrazia di Owhziea che ci propone un trattato di migrazione. Accettiamo senza problemi, tanto nel lungo periodo l'intenzione è di integrare l'Autocrazia nella Repubblica.
    1.png
    Arina Sayanovich, alla guida della ISS Sojourner, muore e non viene sostituita. Anche la ISS Dolittle rimane inattiva dopo l'elezione di Albert Goodwin a Cancelliere. Al momento quindi l'unica nave scientifica attiva è la Halav Addfin. D'altra parte al momento ha poco da fare, nell'attesa della costruzione di nuovi stazioni wormhole che ci permettano di raggiungere nuovi sistemi.
    2.png
    La Flotta Stellare viene completamente riparata dopo i danni subiti nella guerra con l'Impero Tendor. Per il futuro è prevista anche un'espansione della flotta, ma questo dopo aver completato la colonizzazione di nuovi pianeti.
    3.png
    Il progresso scientifico non si ferma mai e pertanto si passa a una politica di selezione dei leader migliori della Repubblica tramite una riproduzione pianificata in modo da ottenere risultati genetici sempre migliori.
    4.png
    Passiamo ora alle decisioni importanti. La mancanza di pianeti abitabili è stata una spina nel fianco della Repubblica sin dall'inizio della sua espansione al di fuori dei confini del sistema solare.

    Per risolvere in parte questo problema, si decide di iniziare la creazione di colonie non umane. Infatti alcuni cittadini della nostra Repubblica sono in grado di prosperare in pianeti aridi o ghiacciati dove invece gli umani sopravvivrebbero a stento.
    Ad esempio i Bruggan, una razza giunta fra noi grazie a trattati di migrazione, è perfetta per colonizzare i pianeti artici.
    5.png
    Si procede pertanto all'organizzazione di due spedizioni, una per Errai III e una per Medgar III (il pianeta precedentemente abbandonato dai Tendrakkiani).
    6.png

    7.png
    I Tendrakkiani a loro volta invece apprezzano climi più aridi.
    8.png
    Al momento della creazione della spedizione per colonizzare Scheddi II si decide però di inviare degli Havolliani e non dei Tendrakkiani. Infatti gli Havolliani sono ancora più adatti al clima desertico di Scheddi II e inoltre non sono dei fanatici spiritualisti come i Tendrakkiani.
    9.png
     
    • Like Like x 2
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    :geek: ti tengo d'occhio :geek:
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina