Dave , Pete , Alf o Jake ? A che servono tutti questi tipi di aerei , ma soprattutto perchè non si dovrebbe mettere solo Jake? (se PDU ON , si intende) Voi per cosa gli usate? Addestramento o pattugliamento immagino, ma usate i Pete in pattugliamento a che serve? Altra funzione interessante, l'ASW, quale funziona meglio?
Produci solo Jake il resto è pattume , cambia anche tutti i Pete presenti nelle CA/BB con i Jake il prima possibile , in ASW a mio parere fanno tutti schifo.
E' quello in effetti che penso anche io, i Jake sono evidentemente migliori come pattugliatori. Tu stai giocando con PDU ON? Io stavo pensando di switchare nella mia partita proprio per questo motivo. Però i Pete mi sembrano tutto sommato dei "caccia" , magari , e chiedo ai più esperti, questo ha una influenza in caso di unità di addestramento? Per l'asw , hai fatto addestramento specifico ? Hai tutto con exp in asw >80 ? li usi alla minor quota possibile?
Ovvio che gioco con PDU ON , ma ti pare mica bisogna riprodurre la storicità al 100%. Si dei caccia per il tiro a segno... Si devi fare l'addestramento specifico , c'è un topic al riguardo con tutto spiegato sull'argomento , il training arriva al massimo 60-70 di exp non ricordo , devi alzare ASW e Naval Bomb , minimo sopra i 60 tutti e 2 .
Io non voglio vincere se non rispetto la Storia. La Storia mi dice che c'erano i Pete (probabilmente perchè costavano molto poco) ed è giusto usare i Pete e se vedo che non sono all'altezza li uso solo per addestramento. A parte il fatto che come caccia penso che i Pete siano meglio dei Jake
il rufe per me è una cosa ancora da scoprire, in ogni caso le squadre di Patrol Float Plane non sono aggiornabili al Rufe, anche con il PDU ON .
Ce l'abbiamo, ce l'abbiamo... tranquillo Solo che nel gioco è sotto la categoria dei caccia idrovolanti e non negli idrovolanti "puri" come gli altri. Il Jake è chiaramente il migliore avendo un range nettamente superiore agli altri. A medio termine è andato a rimpiazzare gli altri nelle mie partite. Nel breve mi pare di ricordare che è in conflitto per i motori con altri modelli più importanti. Ho il sospetto che nella realtà non tutte le navi potessero essere equipaggiate con soli Jake per motivi di ingombro o di peso o altro.
Oltre alle squadriglie che arrivano di default ci sono 958 Ku T-1 e 958 Ku T-2 (rispettivamente 6x F1M2 Pete & 3x E13A1 Jake, imbarcati sulla AV Kumikawa Maru) che puoi upgradare coi Rufe. Controlla anche le altre AV, io ho guardato nella mia partita ma qualche nave l'ho persa e non ricordo se c'erano altre squadriglie di FP imbarcate che avevano il medesimo percorso.
ma ha senso produrre i rufe? Nella mia produzione non l'ho proprio degnato concentrandomi invece sul jake e emily
Qua confondiamo un po le cose: JAKE ed EMILY sono ricognitori, il RUFE è un caccia. Il Rufe fu ideato nel 1940 per disporre di un caccia nelle basi lontane e ridotte, là dove non si disponeva di una pista ne tantomeno di navi portaerei. Fu ricavato dal caccia ZERO a cui semplicemente sostituirono il carrello con i galleggianti e fu utile nel contrastare in particolare la ricognizione nemica. Chiaramente le prestazioni non potevano essere quelle del A6M Reisen per la resistenza aerodinamica dei galleggianti.
si clemenza, lo so... ma appunto a cosa ti serve un caccia neppure poi valido e in numero esiguo in zone remote della mappa, quando poi magari ti piombano addosso una ventina di b17 e non ci puoi fare nulla?
Chiaramente sono caccia di 2^ linea che danno fastidio se ci sono ricognizioni o attacchi limitati; per i B-17 ci vuole altro....
Concordo, Nascosti in atolli insignificanti posti nelle zone di confine, intercettano e distruggono i Catalina nemici in ricognizione accecando il nemico. Sono un aereo di nicchia, un utilizzo di nicchia ce l'hanno, ma si può tranquillamente vivere senza. PS i B-17 @Von Gters non li distruggi nemmeno con gli zero, che sono armati uguale...
si lo so, infatti punto molto sul tojo per averlo il prima possibile e sperare di ottenere dei risultati decenti nel 42)))