1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Idrivolanti giapponesi

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da bacca, 5 Febbraio 2017.

1. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Dave , Pete , Alf o Jake ?
    A che servono tutti questi tipi di aerei , ma soprattutto perchè non si dovrebbe mettere solo Jake?
    (se PDU ON , si intende)
    upload_2017-2-5_21-46-20.png

upload_2017-2-5_21-48-25.png

upload_2017-2-5_21-48-58.png

upload_2017-2-5_21-47-11.png

Voi per cosa gli usate?
    Addestramento o pattugliamento immagino, ma usate i Pete in pattugliamento a che serve?

Altra funzione interessante, l'ASW, quale funziona meglio?

2. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Produci solo Jake il resto è pattume , cambia anche tutti i Pete presenti nelle CA/BB con i Jake il prima possibile , in ASW a mio parere fanno tutti schifo.

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    E' quello in effetti che penso anche io, i Jake sono evidentemente migliori come pattugliatori.
    Tu stai giocando con PDU ON? Io stavo pensando di switchare nella mia partita proprio per questo motivo.
    Però i Pete mi sembrano tutto sommato dei "caccia" , magari , e chiedo ai più esperti, questo ha una influenza in caso di unità di addestramento?

Per l'asw , hai fatto addestramento specifico ? Hai tutto con exp in asw >80 ? li usi alla minor quota possibile?

4. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Ovvio che gioco con PDU ON , ma ti pare mica bisogna riprodurre la storicità al 100%.
    Si dei caccia per il tiro a segno...
    Si devi fare l'addestramento specifico , c'è un topic al riguardo con tutto spiegato sull'argomento , il training arriva al massimo 60-70 di exp non ricordo , devi alzare ASW e Naval Bomb , minimo sopra i 60 tutti e 2 .

5. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Io non voglio vincere se non rispetto la Storia.
    La Storia mi dice che c'erano i Pete (probabilmente perchè costavano molto poco) ed è giusto usare i Pete e se vedo che non sono all'altezza li uso solo per addestramento. A parte il fatto che come caccia penso che i Pete siano meglio dei Jake

• Agree Agree x 2
  6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Come caccia sono sicuramente meglio , ma di certo non vale la pena usarli allo scopo

7. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +303
    • Like Like x 1
  8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    il rufe per me è una cosa ancora da scoprire, in ogni caso le squadre di Patrol Float Plane non sono aggiornabili al Rufe, anche con il PDU ON .

9. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Ce l'abbiamo, ce l'abbiamo... tranquillo ;)
    Solo che nel gioco è sotto la categoria dei caccia idrovolanti e non negli idrovolanti "puri" come gli altri.

Il Jake è chiaramente il migliore avendo un range nettamente superiore agli altri.
    A medio termine è andato a rimpiazzare gli altri nelle mie partite.
    Nel breve mi pare di ricordare che è in conflitto per i motori con altri modelli più importanti.
    Ho il sospetto che nella realtà non tutte le navi potessero essere equipaggiate con soli Jake per motivi di ingombro o di peso o altro.

• Informative Informative x 1
  10. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.159
    Oltre alle squadriglie che arrivano di default ci sono 958 Ku T-1 e 958 Ku T-2 (rispettivamente 6x F1M2 Pete & 3x E13A1 Jake, imbarcati sulla AV Kumikawa Maru) che puoi upgradare coi Rufe. Controlla anche le altre AV, io ho guardato nella mia partita ma qualche nave l'ho persa e non ricordo se c'erano altre squadriglie di FP imbarcate che avevano il medesimo percorso.

• Like Like x 1
  11. Von Gters

Von Gters

Ratings:
    +58
    ma ha senso produrre i rufe? Nella mia produzione non l'ho proprio degnato concentrandomi invece sul jake e emily

12. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Qua confondiamo un po le cose: JAKE ed EMILY sono ricognitori, il RUFE è un caccia.
    Il Rufe fu ideato nel 1940 per disporre di un caccia nelle basi lontane e ridotte, là dove non si disponeva di una pista ne tantomeno di navi portaerei.
    Fu ricavato dal caccia ZERO a cui semplicemente sostituirono il carrello con i galleggianti e fu utile nel contrastare in particolare la ricognizione nemica. Chiaramente le prestazioni non potevano essere quelle del A6M Reisen per la resistenza aerodinamica dei galleggianti.

13. Von Gters

Von Gters

Ratings:
    +58
    si clemenza, lo so... ma appunto a cosa ti serve un caccia neppure poi valido e in numero esiguo in zone remote della mappa, quando poi magari ti piombano addosso una ventina di b17 e non ci puoi fare nulla?

14. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Chiaramente sono caccia di 2^ linea che danno fastidio se ci sono ricognizioni o attacchi limitati; per i B-17 ci vuole altro....

• Agree Agree x 1
  15. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Concordo,
    Nascosti in atolli insignificanti posti nelle zone di confine, intercettano e distruggono i Catalina nemici in ricognizione accecando il nemico.
    Sono un aereo di nicchia, un utilizzo di nicchia ce l'hanno, ma si può tranquillamente vivere senza.

PS i B-17 @Von Gters non li distruggi nemmeno con gli zero, che sono armati uguale...

16. Von Gters

Von Gters

Ratings:
    +58
    si lo so, infatti punto molto sul tojo per averlo il prima possibile e sperare di ottenere dei risultati decenti nel 42)))

Condividi questa Pagina