1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[SPMBT V10] Truppe aviotrasportate

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da DistruttoreLegio, 2 Marzo 2017.

1. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    upload_2017-3-2_20-15-45.png upload_2017-3-2_20-16-3.png

volevo fare un partitone con truppe solo aviotrasportate ...

qualche consiglio sulle nazioni da contrapporre?
    e il periodo storico?

pensavo a una mappa grande collinare ... magari anche con una città di medie dimensioni ...

consigli?
    sfidanti?

2. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Creta 1941 oppure Arnhem 1944 oppure l'episodio da cui hanno tratto "we were soldiers",in Vietnam.

3. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Creta 41 è molto bella

Se invece volessi fare tutti e due gli schieramenti aviotrasportati ?

4. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    o_O :eek: :confused:

5. Giorgio P

Giorgio P

Ratings:
    +91
    10 settembre 1943 Isola di Arcadia, arcipelago delle isole Pontine
    A 100km da Roma.
    In seguito allìarmistizio di Cassibile, l?italia è in pieno caos.
    I servizi segreti tedeschi intercettano i piani di un aviosbarco alleato sull'isola di Arcadia, nell'arcipelago delle Pontine, a soli 100km da Roma, da dove i bombardiaeri alleati potrebbero colpire Roma, Firenze e Napoli.
    Immediatamente vengono approntati i piani per un aviosbarco tedesco.
    E' una questione di ore. Il primo che arriva è in grado di approntare le difese antiaeree e antisbarco.
    Le due operazioni finiscono per coincidere nelle stesse ore.
    Inglesi 2.000 pts solo airborne ( Player 1)
    Tedeschi 2.250 pts solo airborne Player 2)

La differenza di punti compensa il fatto che gli inglesi sbarcano per primi e potrebbero sparare sui parà tedeschi.
    Obiettivi diffusi, partita d'incontro.
    La mappa è gia pronta.
    Bisogna organizzarsi perchè nella partita d'incontro gli aerei entrano dopo circa 7 turni, per cui nel primo turno si fissano le aree di sbarco, poi bisogna rimpallarsi i turni velocemente fino al primo turno di lancio.
    Che ne dici @DistruttoreLegio ? Proviamo?

6. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Si fammi tornare a casa e poi mi metto sotto a studiare

7. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Certo che proporre cose simili a @DistruttoreLegio e' come gettare quarti di bue nello stagno degli alligatori..........:D

Condividi questa Pagina