http://store.steampowered.com/app/553260 Qualcuno di voi ha provato questo gioco? Io l'ho appena iniziato e sembra che copra in maniera ottimale un periodo storico che finora i giochi Paradox hanno ignorato insieme all'età antica, cioè l'età contemporanea-futura. Forse sconta ancora un certo semplicismo, ma niente che non possa essere migliorato.
Mi sembra che esagerino giusto un pochino. Certo, come già detto la gestione è ancora semplicistica e forse possono accadere anche avvenimenti strani, ma ciò non accade anche su Europa Universalis? Non per questi difetti mi sembra totalmente da buttare, ma semplicemente da migliorare. Due dei più gravi difetti che per ora ho riscontrato: la divisione arbitraria tra sistemi di governo democratico, autoritario e totalitario e la mancanza di differenza tra le varie risorse, di fatto c'è un'unica risorsa generale che ti da vari bonus, il che rende poco significativa la differenza tra nazioni. Comunque in generale resta un buon tentativo.
l'ho provato e devo dire che mi è piaciuto: ci sono degli aspetti da migliorare (come scrivi tu) ma niente che non possa essere sistemato in futuro
Altri aspetti che ho potuto constatare essere molto limitanti: 1)La mancanza di diversi livelli di difficoltà, soprattutto constatando che nel gioco con chiunque tu parta è molto facile vincere: io con la Palestina ho conquistato Israele, Giordania e parti della Siria senza particolari difficoltà, se non qualche bancarotta iniziale. 2)Molte cose che non vanno nell'economia: la disoccupazione la puoi far scomparire gradualmente tramite una legge pagando un tot al mese; il debito lo ripaghi in poco tempo; la bancarotta ti toglie solo un po' di punteggio, niente di che, e diminuisce un po' le relazioni; e poi altre cose... 3) L'IA è da sistemare, ma mi pare che già con l'ultima patch hanno migliorato qualcosa. In ogni partita che ho fatto, la Cina nuclearizza l'India e India e Pakistan si nuclearizzano a vicenda. Quando col Venezuela ho attaccato gli Usa, quelli mi hanno buttato addosso un atomica senza neanche pensarci due volte! I malus per l'uso della bomba atomica dovrebbero essere alzati. Poi i cattivi di turno sono sempre Iran, Cina e Russa (l'asse del Male!) e qualche volta Stati Uniti, con livelli di belligeranza altissimi. Ciò rende il gioco abbastanza ripetitivo. Non fatevi però ingannare da questi commenti, compratelo, è figo!
Come speravo, già si stanno aggiornando http://steamcommunity.com/games/553260/announcements/detail/576863790807304411
qual'è la differenza tra questo è supreme ruler? io ho giocato a sr:2020 e sr:cold war, e devo dire che non mi sono dispiaciuti per nulla, la parte economica era molto ben fatta. Difettavano completamente nella parte militare, ma in tempo di pace l'evoluzione delle singole nazioni mi sembrava particolarmente verosimile.
Non ho avuto di questi problemi Non conosco SR, ma così avendo visto qualche recensione e qualche immagine sembra mooolto più complesso di Realpolitiks: quest'ultimo ne ha ancora di strada da fare, è più o meno come il vanilla di Europa Universalis 3 agli albori!