HOI IV - Compatibilità con PC

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da giuseppe85, 27 Marzo 2017.

1. giuseppe85

giuseppe85

Ratings:
    +3
    Ciao ragazzi! Sono molto appassionato dalla serie HOI però prima di comprare HOI 4 ho bisogno d'aiuto. No so se il mio pc è in grado di girarlo "per bene". Non vorrei avere problemi di lag perchè altrimenti diventerebbe ingiocabile. Ho fatto un test online e risulta non adatta solo la scheda grafica. Volevo dei chiarimenti ulteriori perchè non sono esperto di pc. Le caratteristiche del mio pc sono:

Processore AMD A10-Series A10-9600P (2.4/3.3GHz, 2MB L2)
    HD 1TB - RAM 16GB - Display 15,6" WLED HD Ready
    Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2 - Windows 10
    Scheda video AMD Radeon R7 M440(2Gb Dedicata)

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Ho spostato la discussione nella sezione giusta ed le ho dato un titolo più specifico (il tuo era troppo generico)

P.S. Vedo che sei nuovo, ti invito a leggere il regolamento e a presentarti nella sezione apposita

3. giuseppe85

giuseppe85

Ratings:
    +3
    Ok grazie. Non volevo creare disagi. Spero che qualcuno possa aiutarmi

4. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    su steam danno come "minimi" una gpu da 1Gb, mentre come consigliati una da 2Gb (in particolare, consigliano una ATI Radeon HD 5850 o una GeForce GTX470 per i minimi, mentre una ATI Radeon HD 6950 o una GeForce GTX570 per i consigliati). Io ho una GeForce GT730M e tengo tutto al massimo. Anche di RAM ne hai in abbondanza (io lo faccio girare senza problemi o rallentamenti con 8Gb). Forse quello che potrebbe darti problemi è il processore, è proprio al limite (ma anche qui non credo ci siano troppi problemi, i minimi consigliano un Intel Core 2 Quad o un Athlon II, i consigliati un i5). Secondo me riesci a farlo girare decentemente (magari con la qualità al minimo).

Più che altro non ti consiglio molto l'acquisto, è molto (troppo) sandbox e l'IA è totalmente inadeguata. Se è in sconto va bene, ma sicuramente non vale la pena upgradare il pc per hoi4! Piuttosto, gioca a Darkest Hour + Compendium: se riesci a sopravvivere alla grafica datata (ma sei un appassionato di paradox, quindi non credo che ti farai problemi) rimane notevolmente migliore di hoi4.

EDIT: ah, e ovviamente benvenuto sul forum!

• Agree Agree x 1
  5. albertismo

albertismo

Ratings:
    +226
    l'A10-9600p è un quad core con frequenza massima 3.3 gh. Non è male. é un notebook giusto?
    il gioco dovrebbe andare ma credo un poco lento, magari sarà il caso di disattivare qualche effetto grafico. Come ha detto Sir Matthew io lascerei perdere, almeno per ora, hoi 4. Mi butterei su Darkest hour oppure hoi 3 (base o con il Black Ice). Entrambi i giochi li trovi a meno di 10€, ci sono spesso offerte..io ho regalato recentemente ad un mio amico Hoi 3 complete a 5€ ed ho acquistato DH credo a 3-5€

Ultima modifica: 27 Marzo 2017
  6. giuseppe85

giuseppe85

Ratings:
    +3
    Si è un notebook. Allora mi consigli HOI 3? E quali espansioni dovrei prendere per avere la miglior versione possibile? Perchè di HOI 4 mi piace l'idea di sapere quanti soldati sono morti ecc. Io ti dico la verità l'ultimo HOI che ho giocato è il 2

7. giuseppe85

giuseppe85

Ratings:
    +3
    Grazie Sir Matthew!! Anche tu mi consigli HOI 3? La grafica è l'ultimo dei problemi. Ad es in hoi 3 per ogni battaglia ti dice quanti soldati sono morti o quanti aerei hai perso? O nel totale magari come in HOI 4. Scusate se vi stresso ma voglio fare un acquisto "sicuro". Grazie

8. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Per consigli sugli acquisti apri altri topic ;)
    P.S. se ti interessa la sezione dedicata a Darkest Hour è all'interno della sezione di HoI2

• Dislike Dislike x 1
  9. giuseppe85

giuseppe85

Ratings:
    +3
    Ok ok. Ho già Darkest Hour. Aprirò una discussione sul forum Hoi 3. Grazie

10. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +100
    Concordo con quanto già detto dagli altri...

Anchio ho HOI 4, fatto una campagna online con un amico ma non mi ha lasciato niente, cioè non mi fa venire la voglia di riprenderlo e giocarlo magari con un'altra nazione (come ad esempio ho fatto con DH, dove mi sono veramente divertito tantissimo), anche perchè ci sono tantissimi mod che rivoluzionano il gioco (dalla fantapolitca, alla guerra fredda, ai giorni nostri), quindi praticamente hai un gioco infinito. :approved:

HOI 3 personalmente non l'ho mai provato è l'unico che mi manca della serie HOI, ma qui ne sento parlare molto bene... :cool:

• Agree Agree x 1
  11. giuseppe85

giuseppe85

Ratings:
    +3
    Grazie Djmitri. Ho deciso di acquistare il tre. Almeno il mio pc lo reggerà di certo e comunque ho un gioco "nuovo" rispetto Darkest Hour che comunque è sulla falsa riga di HOI 2.

Condividi questa Pagina