1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[HOI3] Mia prima vittoria con il Giappone

Discussion in 'Le vostre esperienze' started by LaboPie, Apr 27, 2017.

Tags:
  1. LaboPie

LaboPie

Ratings:
    +7
    Dopo aver giocato per più di 100 ore, ho ottenuto la mia prima vittoria con il Giappone.

Ho puntato i primi anni (fino alla guerra con l'Inghilterra per intenderci) a potenziare la marina, costruendo BB, Carrier e LC.
    Durante la guerra con la Cina ho reclutato Garrison per le isole del pacifico e MP per i futuri possedimenti cinesi.
    Allo scoppio della guerra con gli alleati, ho spostato tutta la marina in Indocina e Mare Australe, dando vita ad una vera e propria battaglia costante contro la Royal Navy.
    Distrutta la Royal Navy, è stato facile per me conquistare Australia, Nuova Zelanda, Indonesia, India mentre contemporanemente, l'Italia invadeva l'Inghilterra.
    Quando gli USA sono entrati in guerra, la lotta si è spostata nel Pacifico, dove grazie al nuovo corpo dei Marine Giapponesi, ho conquistato tutte le Isole degli Stati Uniti, mentre le due Marine si prendevano a cannonate incessantemente. Alla fine la mia marina ha trionfato, ma mentre stavo progettando lo sbarco finale, ecco che scoppia la guerra contro la Russia.
    La campagna di Russia è stata facile all'inizio, ma arrivato alle porte dell'Europa, complice un duro inverno ed una totale mancanza di mezzi anticarro, il mio fronte Russo ha cominciato a cedere. Fortuna che ormai i Tedeschi erano a Mosca, così mentre ero costretto ad indietreggiare in Siberia, la Russia è caduta.
    Alla fine ho chiuso la partita con i seguenti stati satellite:
    - India
    - Australia
    - New Zeland
    - Philippines
    - Mengkuo
    - Manchukuo
    - Tibet
    - Tannu Tuva
    - Mongolia.

Ed ecco l'immagine finale:

• Like Like x 5
  2. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Staff Member

Ratings:
    +1,870
    Complimenti, bella partita! :)

3. LaboPie

LaboPie

Ratings:
    +7
    Grazie, ora voglio iniziarne una con la Spagna, sono indeciso tra forze Nazionaliste o Repubblicane, qualche consiglio?

4. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Staff Member

Ratings:
    +1,870
    Dipende cosa vuoi fare dopo aver vinto la guerra, se schierarti con Asse, Alleati, Comintern oppure fare altro.

5. LaboPie

LaboPie

Ratings:
    +7
    Ho scelto la Spagna nazionalista, ho appena vinto la guerra civile, vediamo ora come evolve :)

• Like Like x 1
  6. ronnybonny

ronnybonny Moderator Staff Member

Ratings:
    +328
    Apri un nuovo topic per la nuova avventura col Caudillo ;)

Share This Page