Hai preso le medicine oggi? Il dottore ha detto che le devi prendere tutti i giorni ... Mi raccomando
Questo lo giuro sarà il mio prossimo acquisto: Non ne sapevo l'esistenza ora devo colmare le mie lacune Visto che oggi è venerdì raccontatemi quella volta che per colpa di una regola avete litigato
Era una giornata ventosa, c'era il maestrale che dava scariche a 90kmh! Stavo passando in un vicoletto ed era un problema anche avanzare, quando, ad un certo punto, vedo come al rallentatore una tegola che mi sfiora la tempia, velocissima! e va rompersi in mille pezzi sul portone di una casa al lato. Raggelato dalla scena apocalittica, a momenti sfondo la porta del proprietario della casa da cui è volata via la tegola, e abbiamo litigato.
si però sono tutti bravi a fare dalla Sardegna alla Sicilia in aereo ... vacci col pedalò se ti piace pedalare ...
semplice.... quando avrò tempo e sopratutto capito tutte le meccaniche di un gioco complesso come witpae. Davvero immersivo e pieno di suspance ma dannatamente complicato anche dove non serviva
Mi pare che negli ultimi vent'anni abbiamo avuto più governi di sinistra che di destra e anche l'attuale mi sembra della stessa parrocchia.
Se un partito si definisce di centrosinistra significa che è di centrosinistra... Se per te la sinistra è un altra cosa sei tu che hai un concetto errato
Noon è questione di aver concetti diversi di sinistra, può non piacerti come oggi si muove la sinistra, ma questa è oggi la sinistra nel suo essere predominante, magari un giorno cambierà. Renzi può non piacerti (come a me non piace per motivi opposti ai tuoi), ma è un fatto che oggi è il principale leader della sinistra. Poi per chi come me non è di sinistra tutti i leader di sinistra e tutte le diverse declinazioni politiche delle varie sinistre appaiono tutte la medesima zuppa e mutatis mutandi immagino lo stesso valga per te nei riguardi della destra. So benissimo che fra un Renzi e un Letta (e fra loro due stessi ovviamente) esistano enormi differenze tattiche e ideologiche rispetto ad una Boldrini e a un Fratojanni, ma al dunque io li considero tutti quanti portatori di una visione politica, etica e programmatica del tutto avversa ai miei principi, anche se umanamente posso trovare più simpatico e frequentabile un Letta rispetto ad una Boldrini.
Vabbè, è che io non considero di sinistra il pd. Quello, come dice ronnybonny, è centrosinistra. Poi come dici tu, non può piacermi. Ma la sinistra, io penso al PCI, oppure ora potrebbe essere Sinistra (appunto) Italiana. Ma il PD no, non è sinistra. Come poi i governi di centro-sinistra succedutisi dal 1996 ad oggi.
Quella che tu definisci sinistra è oramai solo il fantasma di quella di appena una trentina d'anni fa. I vari SI, SEL e prima di loro RC sono solo patetici partitini del tutto ininfluenti e fuori dai giochi, rappresentati da macchiette caricaturali come la Boldrini, per non parlare di chi si pone ancor più a sinistra, tipo il PMLI. Non che chi li abbia sotituiti nel cuore dell'elettorato di sinistra (perché ancor oggi chi vota PD si definisce in larga maggioranza di sinistra e non di centro sinistra) sia migliore tutt'altro e su questo non posso che darti ragione. Evidentemente gli "ideali" della sinistra comunista non hanno più nulla da dire e non sono in grado di interpretare la società d'oggi. Ma questa crisi accade anche per il mondo cattolico che non sa più dove sbattere la testa e per i tanti nostalgici della destra in camicia nera incerti se morire berlusconiani o meloniani, (per non parlare di FN o CasaPound) tutti bene o male privi di un referente, di un partito che possa incarnare al meglio le loro visioni del mondo. Quindi per concludere se Atene piange non è che Sparta rida.
Lo so che non c'è un diretto prosecutore del PCI, l'erede de jure sarebbe il PD, ma esso è un partito socialdemocratico e liberaldemocratico (a seconda delle correnti) e non propriamente comunista/postcomunista. Date le circostanze, il PD non può essere certamente un partito di sinistra vera e propria. È, senza dubbi, di centro-sinistra. Questa è la scheda che da wikipedia del Pd. E questo è il Partito Democratico della Sinistra. In fondo, ci hanno sempre preso in giro con la storia che votare PD perchè è l'erede del PCI è come andare a letto con una donna anziana perchè da giovane era bella.