e leggere pure i commenti per piangere... ringrazio elettori e Salvini che mi convincono sempre più a non votare Lega
Non posso ascoltare il rincitrullito de il pranzo è servito però , una cosa, i vaccini obbligatori son una cagata pazzesca!
Per chi non lo sapesse Schwarzenegger, prima di partire per l'America fece il servizio di leva in Austria come pilota di un M-47, quando poi l'esercito austriaco nel 1992 decise di dismettere questi venerandi carri, Arnold non si lasciò sfuggire l'occasione di comprare il carro che aveva guidato e portarselo a casa.
Premesso che sono favorevole ai vaccini , e che ho vaccinato tutti , anche il pelucche; sono contrario alla loro obbligatorietà indiscriminata per tutti. Che siano le persone a scegliere se vaccinarsi o meno, e se uno vuole star male o morire sono cavoli suoi. Poi ci sono molto perchè e molti ma, può essere come per il vaiolo una scelta intelligente obbligare tutti a farlo , se la l'estirpazione della malattia è possibile. Ma in linea di massima mi fa paura uno stato che decide lui per me , anche laddove non è necessario lo faccia. E se domani va al governo il m5stelle e li vaccini li rende illegali ? Senza parlare poi della omnipresente sanzione
Ni. Certo ognuno è libero di decidere riguardo la propria salute, a patto che la scelta sia informata e consapevole (e qui si aprirebbe una discussione su quanto queste scelte siano informate e consapevoli). I vaccini però non riguardano solo la propria di salute, entra in ballo la salute pubblica, e così come non sono libero di andare ad infettare gente con l'HIV o di lasciare marcire un cadavere per strada (per ovvi motivi di salute pubblica), non dovrei essere libero di vaccinarmi. Infatti scegliendo di non vaccinarmi divento un potenziale vettore di malattia che può andare a colpire una persona che non ha potuto vaccinarsi o sulla quale il vaccino non ha avuto effetto. Lo stato obbligandoti a vaccinarti non sta scegliendo per te, sta scegliendo per la salute pubblica. In realtà l'obbligatorietà dei vaccini è stata tolta (nel '99 mi pare, ma dipende dalla regione) proprio perché anche lo Stato preferisce che siano le persone a scegliere, pensando che ormai la Gente avesse compreso e visto sulla propria pelle l'efficacia dei vaccini. Invece si sbagliava di grosso. Il problema è che le neomamme informate di oggi non sanno che cosa sia la poliomielite e non hanno mai avuto qualche amico morto di morbillo, aspettiamo che comincino a morire 100 bambini all'anno di morbillo e vedrete che correranno tutte al consultorio
Il problema è la modalità non l'obbligo (assolutamente giusto) 16 vacini fino i 18anni? Ci vacinano pure contro l'idiozia?
Guardando il calendario vaccinale del ministero fino ai 18 anni trovo: - poliomielite - difterite - tetano - pertosse - epatite B - pneumococco - morbillo - parotite - varicella - rosolia - Haemofilus influenzae B - meningococco - HPV (papilloma virus): credo solo per le signorine Contando che molti sono uniti (tipo difterite-tetano-pertosse e morbillo-parotite-varicella-rosolia) io ne conto meno di 16 Sono tutte patologie che in bambini piccoli (ma non solo) hanno elevatissimi tassi di mortalità e/o un grandissimo rischio di complicanze, quindi da un punto di vista medico è perfettamente logico accettare un piccolo rischio (ossia eventuali effetti avversi legati al vaccino, incidenza di circa 1:1.000.000, numero che comprende anche tutte le reazione allergiche lievi) con però un grande beneficio.
Guarda non devo convincere me io ho vacinano anche il peluche (cit. @bacca ) La mia unica obiezione (probabilmente più per ignoranza che altro) è perché così tanti (se sono di importanza capitale perché fino a ieri non si facevano ) e perché fino ai 18 anni ( l'ultimo richiamo i miei figli lo fanno a 6 anni ma magari sbaglio ) Detto questo farò fare tutti i vaccini che vogliono ma mi faccio comunque delle domante ...
Ma con tutti questi vaccini cosa succede poi ? Che il sistema immunitario se ne va in vacanza e non sapendo più cosa fare s'inventa le malattie ?