Molti non erano disponibili fino a qualche anno fa (da quando abbiamo a fine anni '90 abbiamo scoperto come sequenziare i genomi batterici e virali abbiamo avuto un salto in avanti epocale per lo sviluppo di vaccini), poi ci vuole del tempo perché vengano testati e vengano definiti i tempi e modi per massimizzarne l'efficacia. In realtà io (che sono del '90) dovrei già averli fatti quasi tutti di quelli attuali, forse mi manca l'emofilo e uno dei pneumo/meningococchi. In realtà nei primi due anni di vita si fanno più o meno tutti, poi si fanno boost e richiami. L'unico che si fa da grandicelli (ero rimasto a 12 anni ma se non sbaglio si parlava di anticiparlo) è quello per il papilloma che basta che venga fatto prima del primo rapporto sessuale. Io l'ultimo richiamo (dovrebbe essere difterite-tetano-pertosse) devo averlo fatto a 14-15 anni più o meno. (Sono fuori con il tetano ormai )
Figurati, con tutto quello che ho imparato io su NWI mi sembra il minimo condividere quel poco che so di immunologia clinica.
Quella di obbligare è una scelta in cui si sacrifica la libertà di scelta per il teorico interesse di un gruppo ristretto di individui non vaccinabili. È solo una scelta politica tra interessi contrapposti. Io non l'approvo perche il benessere di quella piccola parte non vale la negazione alla liberta dell'altra. Poi ripeto, dipende da molte cose, ad esempio possiamo estirpare il morbillo vaccinando tutti?
Pubblica sicurezza e pubblica sanità, mi sembrano motivi adeguati quando viene meno la buona ragione.
ottimo ma non tieni conto degli idioti che lo fanno solo per partito preso ... non per libera scelta ma perchè sono idioti
Anche bloccare l'immigrazione sarebbe per la pubblica sicurezza e pubblica sanità da fare, ma ? Ecco, provate a fare due conti statistici : Quanti morti , lesioni o altro per malattie indotte in soggetti non vaccinabili da soggetti non vaccinati per scelta? Quante morti , lesioni o altro per immigrati clandestini depressi?
Voi veramente mettere in competizione una malattia e un essere umano? Fanno più morti e feriti le mucche degli immigrati ... Che famo? Uccidiamo tutte le mucche? Dai @bacca non puoi essere serio ... Che discorso è?
I soggetti non vaccinati abbassano la soglia di sicurezza e aumentano la probabilità di diffusione. La Scienza non è democratica e la Medicina è tiranna: ti dice che se vuoi vivere devi fare A oppure B. Fuori da ciò si rischiano derive pericolose. Infatti anche l'immigrazione selvaggia è da bloccare. Sia per la sicurezza nazionale sia per la sicurezza dei naviganti su barconi poco affidabili.
Ma no ! ti facevo un esempio di pubblica sicurezza violata evidentemente, ma dietro, c'è una compensazione di interessi.... Boh, ma viviamo in batteria ,a terra o all'aria aperta ?
Duracell Certo, sicuramente vi sono interessi più forti che rallentano o bloccano soluzioni più giuste e decise.
praticamente un TSO di massa Sempre più perplesso di fronte a queste "obbligatorietà"... La cosa obbligatoria che veramente serviva l'hanno levata, parlo della leva militare Ma vaccinando i bambini obbligatoriamente poi cosa succede ? che anche gli educatori e tutto il personale collaterale vanno vaccinati ? O ci si fida dei loro anticorpi (tanto se non se la sono beccata finora, non se la beccano più) ?
Ora vogliono mettere il servizio civile obbligatorio ... Se li mandano a scavare buche con qualcuno che gli urla contro sono d'accordo ma finirà con farsi le canne in biblioteca Quelli sono già vaccinati
Vaccinati ?? ma quando ?? E comunque cosa cambia ? poi arrivano i supplenti da regioni che non avevano obblighi e... E i genitori poi ? e i nonni ? vogliamo far vivere questi pargoli in ambienti non vaccinati ?? E le pecore eh ? vogliamo vaccinare anche il loro latte ? come per le mucche e il latte vaccino ? eh ? Giratela come vi pare... Secondo me si torna sempre alla cara vecchia acquavite, che ammazza tutti i microbi
Secondo me ,coloro che vogliono imporre la scienza con la violenza, dovrebbero farsi un ripassino di ciò che è già accaduto con la lingua blu. Imo solo la libertà di scelta è la soluzione.