Microsoft annuncia Age of Empires: Definitive Edition A sorpresa, durante il PC Gaming Show, Microsoft ha annunciato Age of Empire: Definitive Edition per PC. Si tratta di una versione completamente rimasterizzata dello storico strategico in tempo reale di Ensemble Studios uscito ben venti anni fa. La casa di Redmond fa sapere che tutti gli asset sono stati rifatti da zero, compresa la colonna sonora che per l’occasione è stata ri-orchestrata. Con l’annuncio di Age of Empire: Definitive Edition, Microsoft intende avviare le celebrazioni per il ventesimo anniversario della saga, le quali si protrarranno per tutto il 2017. Maggiori informazioni sul gioco verranno diffuse nei prossimi mesi, in particolare durante la gamescom di Colonia; mentre sul sito ufficiale è già possibile registrarsi per la fase beta che prenderà il via prossimamente.
quando non hanno più idee... rispolverano le vecchie, le aggiustano un po' e te le rivendono a prezzo "dai chi non ha 20 euro da spendere?"
Se non me lo traducono in italiano faccio una strage ( se il gentilissimo agente della polizza postale sta leggendo intendo una strage in senso figurato non farei del male a una mosca io ... Cioè no le mosche le uccido e di gusto ... Ma vabbè non è questo che volevo dire ... Comunque sé capito no?)
Roggan Wololooooooo Aioooo leoooo Chi resiste alla nostalgia del primo Age of empires? Io no. volete mettere i panzer tedeschi coi carri assiri?
Come disse Pak: " @andy , cagati in mano e prenditi a schiaffi!" Chi resiste alla nostalgia di devastare interi boschi per costruire catapulte ? contare i quadrattini per sistemare al meglio i campi ? creare le patrol con i manipoli ? Creare le torri in pietra a ridosso degli accampamenti nemici per massacrare l'IA ? che bei tempi...
Io sono contrarissimo a questo tipo di cosa e ho odiato age of empires 2 """HD""". C'è da dire che vedendo le immagini la grafica non sembra solamente haccadizzata ma tutti i modelli paiono rifatti da 0, se implementano qualche meccanica moderna e diciamo "riciclano" qualcosa può essere una buona occasione. Altrimenti sarà la solita pataccata per nostalgici che faranno a costo zero rifacendoci comunque vagonate di soldi sugli idioti
OMG ... lo voglio subito: quando ho iniziato a giocare vent'anni fa (a me sembra ieri, maledetta vecchiaia incombente!!!!), mi ha preso talmente tanto che mentre dormivo, sognavo su come gestire a meglio il villagio!
Avrebbero dovuto fare un remake dei primi due capitoli in grafica tridimensionale, come il terzo capitolo, con nuove meccaniche e civiltà (gli Italiani ne sono quasi sempre esclusi). Oppure proseguire nella linea temporale e far uscire un ipotetico quarto capitolo ambientato nel '900 e nell'era moderna.
A che scop investie fondi e tempo quando puoi fondamentalmente riciclare qualcosa di già fatto vendendo il doppio?
bellissimo. Io lo comprerò dopo qualche mese a 10€ come ho fatto per il 2 hd.... però almeno potevano aggiungere i cancelli!!! fossi MS però avrei colto l'occasione per rifarlo completamente da zero... solita ambientazione ma tecnologie moderne. Dovrebbero imparare dalla Blizzard
Potrebbero fare ciò che era previsto nella versione alpha di Age of Empires 2 dove c'erano le civiltà standard e quelle barbariche che non costruivano città ma avevano campi nomadi, saccheggiavano gli edifici invece di distruggerli e rapivano i coloni, in più i lupi attaccavano in branco prendendosela anche con le pecore (pecore e cervi nella versione standard li ignorano!) e c'erano bande di banditi che spuntavano dal nulla e attaccavano le rotte commerciali. In più se non sbaglio c'era effetto carica (stile battaglia per la terra di mezzo) con effetto negativo se caricavi i picchieri.
Age of Empires: Definitive Edition uscirà per PC il 20 Febbraio 2018, al prezzo di 19,99 €, e sarà venduto esclusivamente sul Windows Store. Io personalmente aspetto che esca una versione Steam, anche se allo stato attuale sembra abbastanza improbabile, dato che ci sono state delle discussioni tra la Microsoft e la nota piattaforma.