Questa scheda la hanno messa oggi : www.matrixgames.com/products/product.asp?gid=587 Da quel che leggo non suscita più di tanto il mio interesse, mi sembra più un toaw 3 patchato e con grafica ammodernata che un nuovo wargame, e non ho interesse verso il sistema navale rivoluzionato, per il wargaming navale ci sono i prodotti specifici, toaw è un wargame terrestre.
È pur sempre un giocone e tutto dipenderà dal prezzo, considera che al lancio avrà già 200 scenari inclusi!!! Dopo tutta la manfrina associata allo sviluppo, se fosse solo una patch rivisitata stile Field of Glory a questo giro rischierebbero un flop. Sono più fiducioso, lo vedo più come un'evoluzione stile WitP-AE. Personalmente aspetterò un po' per vedere i primi feedback, comunque sia se costasse oltre i 50-60€ lo parcheggerei lì fino ai saldi.
Primi screenshots di Toaw IV: http://www.matrixgames.com/products/587/screenshots/The.Operational.Art.of.War.IV
Non gioco con TOAW da diverso tempo ma mi sono appena iscritto al Beta test, peccato non abbiano implementato la possibilità di cambiare l'organizzazione delle unità.
Grafica mutata ma francamente non mi piacciono le mappe; spero poter subito moddare con l'attuale di TOAWIII
Al contrario, sebbene (scioccamente) mi aspettassi un'evoluzione piu' marcata devo dire che complessivamente la nuova grafica mi piace, molto pulita ma con un suo "carattere", belle anche le mappe con diverse indicazioni toponomastiche. Il pericolo "Involuzione" che si è visto con Field of Glory mi pare scongiurato, almeno graficamente.
Sono stato scelto come beta tester e ho appena installato il gioco, se c'è qualcun'altro di NWI giocherei volentieri un pbem.
Sorry niente beta tester qui, ma molta & molta curiosità: quando lo avrai guardato per bene, ci dirai le tue impressioni? Please?
Uscito! Vedo sul forum che ci sono un po' di problemi nell'installazione. Aspetterò un poco per vedere se fixano qualcosa. Ma prima della fine del mese è mio
Sul forum Matrix mi pare di leggere prime impressioni molto positive, probabilmente legate anche alle novità di interfaccia.
In perfetto stile Matrix. Ti rivogano giochi della preistoria come fossero WOW! a prezzi pompatissimi. Di buono c'è che scontano spesso.
Preso al lancio. Per ora è una delusione anche se l'ho provato poco. I nuovi scenari si contano sulle dita, i vecchi scenari sono semplicemente stati adattati e contengono anche errori grossolani, come gli Italiani con la bandiera del Messico, o uno dei vecchi scenari che crasha appena inizia il primo turno. Non ci siamo.
Posso sapere (senza polemica, è una semplice domanda) da voi cosa vi sareste aspettati dal TOAW IV dei vostri sogni? Realisticamente parlando, eh?