1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

SPMBT AAR Red Dawn: Enrico (USA) vs PanzerMeyer (Cuba)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da PanzerMeyer, 3 Agosto 2017.

  1. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Gli yankees tentano in tutti i modi di arrestare i T-62 e i BMP che si lanciano alla carica: sparando coi 105 mm dei Patton e lanciando alcuni missili Dragon.

    Un altro M-113 salta in aria.

    m113.png

    La fanteria avversaria si é attestata sul promontorio boscoso a sud dell'Highway 59, gli yankees tentano un'imboscata al primo BMP senza distruggerlo ma facendo strage dei fanti trasportati al suo interno.

    Viene individuato un Dragon team che riceve le attenzioni di svariati veicoli finché fugge tra la boscaglia.

    Ancora fumo da parte dei 155 mm dell'artiglieria americana, non si capisce perché non utilizzino granate ad alto esplosivo.
     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2017
  2. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno nero per i cubani.

    Nel replay un T-62 é distrutto ed almeno altri due vengono danneggiati dai 105 mm dei carri Patton, un APC BTR-152 salta in aria colpito da un missile Dragon mentre un BMP-2 perde un cingolo in un'imboscata della fanteria yankee appostata nel bosco.

    Un Patton s'incendia mentre tenta di cambiare posizione.

    patton.png

    Due Dragon team vengono eliminati a cannonate e un M-113 salta in aria colpito a bruciapelo.

    Un T-62 nel prendere posizione viene inquadrato da due Patton e infine si trasforma in un vulcano d'acciaio, la sua torretta vola sopra gli alberi. Un altro T-62 si fa strada tra la boscaglia e colpisce a un cingolo un carro americano ma poi anch'esso esplode. I Patton su a nord non erano due, ma un intero plotone!

    platoon.png
    Si prevede una bella rissa corazzata con questi yankees!

    Un terzo T-62 tenta di far fuori il Patton immobilizzato ma questo é più svelto ad aprire il fuoco e lo sventra.
    Un BMP entra nel bosco e viene immediatamente distrutto da un razzo anticarro LAW, la squadra di fanteria riesce a balzare fuori dal veicolo mettendosi al riparo. La boscaglia pullula di yankees! Anche la fanteria inviata a stanarli subisce perdite importanti e solo l'intervento di due BMP in appoggio riesce a pareggiare i conti.
    Un altro BMP in corsa sull'Highway 59 é distrutto da una cannonata.

    Fumo e granate dall'artiglieria americana.
     
  3. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Nel replay salta in aria un T-62 dopo essere stato colpito da un Patton, mentre nel bosco bruciano un BMP e un M-113.

    L'elicottero Mi-24D del tenente Calvillo sfugge miracolosamente a un SAM americano, l'equipaggio decide di volare con più prudenza.

    Infuria lo scontro per la collina boscosa, rabbioso fuoco di fucileria e mitragliatrici. Sulla pianura alcuni carri duellano a distanza.

    Piovono granate dai cannoni e mortai semoventi americani senza alcun danno.
     
  4. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Nel replay saltano in aria un BTR-152 cubano e un M-113 yankee mentre le opposte fanterie si scannano nel bosco conteso.

    Infuria finalmente la rissa corazzata!

    Un T-62 duella con un Patton e dopo un paio di colpi la sua torretta viene scagliata in aria da una rovinosa esplosione.
    Un altro si addentra spavaldo nella boscaglia e viene freddato da un Patton in agguato.

    Un Patton su a nord, dopo aver danneggiato il carro del tenente Nicola, viene distrutto da una precisa bordata del puntatore del carro del sergente Trujillo.

    trujillo.png

    I carri del sergente Vivaldo e del caporale Rabago ottengono una vittoria ciascuno distruggendo quei due Patton molesti in agguato a nord dell'Highway 59, i compagni sono infine vendicati.

    patton.png
     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2017
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Che armamenti hanno?
     
  6. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Mi-24D.png
     
    • Informative Informative x 1
  7. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Nel replay vengono rottamati rispettivamente un BTR-152 e un BMP dei cubani e due Patton degli yankees.

    patton.png
    Colpo fortunato.
    Altri morti tra la fanteria cubana impegnata a stanare gli yankees dal bosco. Un RPG-7 fa fuori un M-113 con la stella bianca.

    Sull'Highway 59 i superstiti di una squadra di fanteria e un team Dragon vengono travolti dai T-62, il carro del tenente Tubia si avvicina a pochi metri da un Patton e lo apre come una scatoletta con una cannonata a bruciapelo.

    Il carro del caporale Cadiz distrugge al secondo colpo un cingolato antiaereo Vulcan distante 1000 metri.

    vulcan.png

    L'ultimo BTR-60PK del plotone esploratori viene fulminato da un 105 mm mentre manovrava nel tentativo di cambiare posizione.

    L'artiglieria yankee é furiosa ma colpisce il nulla.
     
    Ultima modifica: 12 Agosto 2017
  8. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    @enrico non commenta, non commento nemmeno io.

    t-62.png
    t-62a.png
    caprapal.png
     
    Ultima modifica: 15 Agosto 2017
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Legnate
     
    • Agree Agree x 1
  10. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Dimenticavo..

    f-104.jpg
     
  11. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Nel replay altri rottami affollano il campo di battaglia: tre T-62 ed un BTR-152 per i cubani e un Patton per gli yankees.

    patton.png

    Infuria la rissa corazzata finale, sberle d'acciaio schiantano senza sosta.

    patton2.png
     
  12. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Due T-62 si fermano di schianto e iniziano a bruciare. Uno dei due é il carro del capitano Nunez, anche la prima compagnia é decapitata.

    Nel fumo si fanno avanti due ruggenti desperados. Con stridore di cingoli si portano a pochi metri da due carri yankee e tirano bordate devastanti, i Patton vengono avvolti dalle fiamme.

    patton.png
    boh.jpg

    Come tutte le risse corazzate anche questa volge al termine.

    rep.png
    3f7aa32dd5c0fca9e13a5d4ea2fad8c0.jpg

    DRAW. Ci fermiamo a bere una birra col tenente Lloyd a Wharton e poi proseguiamo per Houston.

    patton2.png
     
    • Like Like x 2
  13. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    Un pari bugiardissimo ( 3600/6300 )segna la fine della bella partita con MaxMeyer. Giocatore aperto poco inguattone, contrariamente a me, audace, alla fine vittorioso, avendo conquistato tutti i VH.
    Mi insegna il raddoppio di marcatura, meglio di Capello e mi impedisce i tiri e i movimenti, pena essere impallinato dal secondo o terzo carro in attacco.
    Va a lui la vittoria in questo scontro a tutto campo, ottimo giocatore, simpatico avversario.
    Da oggi, se la wifi mi assiste, altra partita.
     
    • Like Like x 1
  14. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Due VH erano ancora in mano tua. Bella partita, legnate a non finire!
     

Condividi questa Pagina