Già da 2/3 partite che non trovo traccia di civiltà pre-FTL. Succede anche a voi? O sono incastrato in un bug che mi impedisce di trovarne? Non invado più civiltà primitive, mi manca
Dunque, se ben ricordo all'inizio di agosto avevo iniziato una nuova partita con l'ultima path ufficiale e mi ricordo di aver ricevuto il messaggio di poter costruire un observation post, quindi io dovrei averne incontrata una (non ci ho fatto molto caso perché era lontana dai miei confini). Altro non so dirti purtroppo. Controlla le impostazioni di inizio partita, magari da lì si possono attivare/disattivare (non sono sicuro).
che mod usi? magari ce n'è qualcuno incompatibile in quest'aspetto. Inoltre, credo che avere una bassa percentuale di pianeti abitabili riduca indirettamente le possibilità di incontrare civilità pre-ftl.
davvero tante mod utilizzo. Ma nessuna mi pare modifichi quella percentuale. edit se faccio un ripristino dei file di gioco mi salta la partita o le mod installate?
la percentuale a cui mi riferivo era semplicemente quella delle opzioni della partita: se hai x0.25 pianeti abitabili avrai meno civilità pre-ftl, banalmente perché ci sono meno pianeti abitabili. per aumentare la spwan_chance, vai a prendere il file Stellaris/common/solar_system_intiializers/special_system_initializers e modifica la seguente riga: usage_odds = ---> 2 <-----------------------CHANGE THIS VALUE TO HIGHER TO INCREASE THE PRIMITIVES pare che prima di Banks fosse 6, quindi è stato abbassato molto. fonte: https://www.reddit.com/r/Stellaris/comments/695dot/heres_how_you_increase_the_preftl_civilization/ prova a vedere se i tuoi mod modificano quel file e quella riga, e intervieni di conseguenza (però credo che dovrai iniziare una nuova partita...) se i mod sono installati dal workshop, non dovresti avere problemi. per i saves, semplicemente copiati quelli che ti interessano in un'altra cartella per sicurezza.
Io giocando vanilla, ne ho incontrata una proprio ieri, che era proprio all'interno del mio impero, poi si è evoluta ed ha tentato di mettere fuori la testa dal guscio... Adesso è solo sui libri di storia... Poi ne ho incontrata un'altra, ma per ora è lontana da miei confini...
Da quello che ho letto le pre FTL sono rimaste invariate, mentre le specie non senzienti non possono essere più upliffate senza colonizzare il pianeta. Seguendo il tutorial mi trovo l'indicazione ad aprire la schermata Contatti per selezionare una specie e renderla senziente. Ho già sviluppato la tecnologia Uplift. Ma non trovo nessuna specie inferiore, nonostante nelle esplorazioni un paio le abbia incontrate, tanto da avviare la quest. Nemmeno dalla schermata Species, sotto More, trovo niente, solo razze senzienti. E questo nonostante il tutorial mi dica F3 schermata Contatti (che in realtà sarebbe F2, almeno sul mio) e poi clicca su Species, che non c'è e che trovo solo sotto un'altra schermata. Il tutorial si riferisce magari ad una versione precedente?
Species è una schermata. Che puoi accedere attraverso la tendina delle finestre. Lì trovi tutte le specie della galassia o solo del tuo impero. Le razze senziente che puoi far evolvere vengono contate come specie all'interno del tuo impero in quanto risiedono all'interno dei tuoi confini. Fino all'ultima volta che ci ho provato funzionava così. Non serviva colonizzare il pianeta natale della razza senziente.
Ho individuato un pianeta con una razza non senziente, vado subito a vedere se me la aggiunge alla schermata Species e niente non c'è. Il pianeta è all'esterno dei miei confini. Proverò a colonizzare un pianeta nello stesso sistema così da vedere se cambia qualcosa. Rileggendo forse non ho chiarito bene che sto parlando di una razza pre civilizzazione, a cui mi riferisco come pre senziente ma non so quanto sia corretto. Elevare una società primitiva ci son riuscito, e ora sono miei vassalli. Qua si tratta proprio dell'intervento, credo genetico, su una razza pre età della pietra per intenderci