Oggi ricordiamo la sua nascita al cielo. Grazie di tutto, nostro caro John Ronald. J.R.R. Tolkien ci lasciò il 2 settembre del 1973, 44 anni fa, in seguito ad un'infezione al torace sviluppatasi da un'ulcera gastrica nei due giorni prima. Prima della morte i figli John e Priscilla fecero in tempo ad arrivare al suo capezzale ma non Michael e Christopher, che si trovavano rispettivamente in Svizzera e in Francia: non si erano affrettati da subito, visto che il primo bollettino medico non descriveva una situazione grave. La messa in suffragio fu celebrata il 6 settembre nella Chiesa di Sant'Anthony ad Headington, Oxford, proprio dal figlio John e con l'assistenza di padre Murray, amico da una vita. Tolkien fu sepolto nella sezione cattolica del Wolvercote Cemetery nella stessa tomba della moglie Edith, la sua amata Lúthien, la cui lapide fu incisa: EDITH MARY TOLKIEN, LUTHIEN, 1889-1971 JOHN RONALD REUEL TOLKIEN, BEREN, 1892-1973
Penso proprio di sì ... Ma in linea di massima i sardi hanno paura del acqua perciò bollono nel fili feru
Mussolini ci ha liberato dalla malaria, Gentiloni al governo ed ecco che torna, coincidenza ? Cazzenger!
No ho letto il manuale di SP in inglese poi mi sono ripromesso di non leggere più nulla nella mia vita ... Ma continuano a fare versioni nuove e mi tocca ricominciare da capo ... Che dice la colonna infame?
Parla della Peste di Milano e di due persone che sono state additate come "untori" e uccise in piazza dopo "regolare" processo. Sul luogo dell'uccisione hanno eretto la "colonna dell'infamia". https://it.m.wikipedia.org/wiki/Storia_della_colonna_infame
Il libro è tratto da un episodio accaduto realmente. Questo mi fa pensare che noi siamo ancora medievali con tecnologia...
l'uomo medievale era superiore a noi, ma non aveva tecnologia. noi siamo più come scimmie con tecnologia, ma è la tecnologia che rende l'uomo scimmia