il 2 ha messo in orbita 2 satelliti, da terra si stacca scherzi a parte, ci vogliono giorni per preparare uno di questi mostri alla partenza, quindi sono impossibile da nascondere, a meno di farli partire da silos interrati, ma una volta partiti il silo è compromesso e diventa un bersaglio.
Sembra che sia ormai imminente il test atomico in atmosfera da parte della Corea del Nord. Ad un evento del genere voglio proprio vedere come risponderanno gli USA.
Antonio Razzi, senatore di Forza Italia, ha ricevuto una missiva dal leader nordcoreano Kim Jong-un. E' quanto ha annunciato oggi, ospite della trasmissione di Radio1 "Un giorno da Pecora". "Questa lettera mi è stata portata dall'ambasciatore coreano in Italia, che mi ha chiamato per dirmi che aveva questa cosa molto importante da consegnarmi- ha spiegato ai conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, mostrando la missiva- "Una lettera che lui ha definito del 'nostro Maresciallo', il modo in cui chiamano Kim". E lei cosa ha risposto? "Io alle 17.30 ho il pullman per Pescara che mi parte, quindi devo riceverla entro quell'ora. Gli ho detto: non posso venire a prenderla in Ambasciata, portatemela qui". Benissimo. E gliela hanno portata? "Si, è in inglese ma sapendo che mia moglie è spagnola, me l'hanno tradotta anche in questa lingua", ha risposto, spiegando che il leader di Pyongyang ha usato parole forti per apostrofare il suo acerrimo nemico Donald Trump Io non ci credo che Razzi esista veramente,nemmeno quando lo vedo in TV. Secondo me Crozza lo ha prima inventato e poi imitato. .........il pulmann per Pescara.................scritta in inglese ma tradotta in spagnolo perche' evidentemente anche in Corea sanno cge Razzi non conosce la lingua italiana...
Materie prime ? Ma Cina rischierebbe esportando in NK per ritrovarsi qualche materia prima ritrovabile ovunque?
Se ci fosse la Cina dietro a questo materiale fissile non credo che lo farebbe per ottenere qualche materia prima, si dovrebbe pensare che allora la Cina persegua qualche suo scopo recondito geostrategico e la cosa non sarebbe per nulla bella e alquanto destabilizzante.
Non ricordo la fonte, ma leggevo che NK ha parecchi giacimenti di minerali che non riesce a sfruttare causa tecnologia arretrata. Immagino che la Cina abbia una domanda di materie prime elevata vista l'industrializzazione massiccia che porta avanti.