Matrix Games annuncia per il 16 novembre la pubblicazione di TOAW IV: http://www.matrixgames.com/news/2418/The.Operational.Art.of.War.IV.Release.Date! Il prezzo non è stato ancora comunicato.
Certo che definirlo un "gioco nuovo" e prezzarlo come tale .... è dura! Io ho già acquistato: · The Operational Art of War I: 1939-1955 (1998) · The Operational Art of War II: Modern Battles 1956-2000 (1999) · The Operational Art of War: Century of Warfare (2000) · The Operational Art of War III (2006) Acquistare lo stesso gioco per la quinta volta come fosse nuovo mi turba un po’.
Più o meno sono nella tua stessa condizione.... Bisognerà valutare se ci saranno novità tali da giustificare un nuovo acquisto. Per il momento non ne so nulla. Vedremo.
Beh il vantaggio evidente è che non bisognerà farsi di Diazepam prima di una sessione dato che finalmente la UI sembra migliorata.
Se non considero Centurion, e' praticamente il mio primo wargame per PC.........la causa scatenante di NWI perche' NWI fu/e' una evoluzione di TOAW-ITA......mi sa che lo prendero' solo per ammirarne l'icona sul mio PC (o sulla lista giochi posseduti Steam, se lo distribuiscono li) .
C’è una alta probabilità di ritrovarselo su Steam. È una mia impressione, non ho letto nulla a riguardo, ma secondo me potrebbe andarci davvero, su Steam. Sarebbe, se lo acquisto, il mio primo TOAW in assoluto.
Iain McNeil ha dichiarato nel forum di Matrix Games che al momento non è in programma la distribuzione su Steam.
la matrix-slitherine non rilascia i suoi giochi su steam prima di almeno un anno dall'uscita sul proprio sito, il motivo è che la commissione che si prende steam sulle vendite è valutata troppo alta rispetto all'aumento di vendite per il maggior numero di potenziali acquirenti a cui si arriva, i wargame sono proprio di nicchia, i giochi matrix-slitherine possono ricevere tanta visibilità, ma alla fine la gran parte degli acquirenti sono sempre le stesse persone che a prescindere da steam conoscono le nuove uscite quanto a wargame. ma a quanto ho visto dopo uno o due anni tutti i giochi matrix arrivano anche su steam, e chi li aveva già acquistati sul sito matrix ottiene gratuitamente la chiave per avere il gioco anche su steam