Pfff pivelli provassero a tenere dritto il mio primo macinino, una Polo del 94 con le gomme liscie come il culetto di un paaaampino. Da novembre a marzo dovevo partire in terza altrimenti restavo sul posto
Oh capo ma si può fumare in sto bar?? Non ne posso più di scendere al portone per farmi quella della buonanotte, una sera di queste mi addormento sulle scale
Sembra strano ma non lo è... https://twitter.com/ItaliaTeam_it/status/952501572524806145 Nella discesa di Bad Kleinkirchheim Sofia #Goggia vince davanti a Federica #Brignone e Nadia #Fanchini.
E' da poco in commercio una pistola che ha le dimensioni di una carta di credito: 8 centimetri e mezzo per 5,40 di altezza e solo 1,27 di spessore. Lo segnala il Dipartimento di Pubblica sicurezza in una circolare inviata a tutte le questure italiane chiedendo ai presidi sul territorio "di voler fornire informazioni in ordine ad eventuali movimenti o sequestri di armi aventi caratteristiche simili a quella segnalata". L'arma è in vendita all'estero ed è distribuita da due aziende statunitensi. A segnalare la commercializzazione della pistola è stata Europol, sottolineando che si tratta di un'arma pieghevole chiamata 'Lifecard', prodotta dalla società 'Trailblazer'. La pistola, sottolinea ancora la circolare, pesa circa 200 grammi ed è lunga 8 centimetri e mezzo. Il costo "al dettaglio suggerito" è di circa 340 euro. La canna, la cartuccia e il grilletto sono in acciaio mentre la struttura e l'impugnatura sono in alluminio. Proprio l'impugnatura contiene i 4 proiettili. L'arma è a colpo singolo calibro 22 long rifle. "Quando ripiegata - scrive il Dipartimento - assume dimensioni esterne simili ad una carta di credito o ad un portafoglio sottile". Ed inoltre, visto che "di fatto non appare come un'arma, può essere trasportata in assoluta discrezione". www.ansa Comunque a parere mio Sse dovessi comprare un arma un bel Winchester oppure un canne mozze
ma se è spessa 1,27 mm quale sarà il calibro? 0,5 mm? una lanciaspilli? (un 22 LR ha un diametro di 5,7 mm, come ci entra?)
Di sicuro non ci vai alla caccia al cinghiale ... 22 Long Rifle (o .22 LR) è una cartuccia a percussione anulare, per fucile e pistola. Spesso ci si riferisce semplicemente a questa cartuccia come .22 LR e, occasionalmente, con la designazione metrica 5,6 × 15 mm R(R=rimmed, cioè orlata). Comunque non mi torna ...
"8 centimetri e mezzo per 5,40 di altezza e solo 1,27 di spessore", 1.27 *centimetri* (si vede chiaramente dalle immagini)... cmq gliammerigani hanno dei grossissimi problemi.
Che poi la cosa un senso ce l'ha effettivamente, se mettevano ai domiciliari uno che maltrattava gli animali di casa, non cambiava molto e continuava a maltrattarli. Però fa tanto brutto...