Qui da me è legale vendere la piantina di marijuana, ma solo la femmina e non fiorita. La si usa come pianta d’appartamento. Non conosco i prezzi però, non sono interessato all’acquisto. La cosa divertente è che vendono la pianta e tutto l’occorrente per fumare, ed è legale, ma se ti beccano a farti la canna è illegale.
Supporto tennico! Mi serve uno studiato di fisica e matematica. Ho qui un genio che dice si riempie prima il tre, io insisto che si riempie prima l'uno. Ho ragione ?
Definisci la parola "riempire" Bisognerebbe sapere la portata d'acqua del rubinetto e la portata d'acqua del tubo che collega i vari contenitori ... A Colpo d'occhio se guardi il l'immagine bagni tutto il pavimento perché la portata del rubinetto e notevole Maggiore della portata il tubo che collega al 1 al 2 Comunque si ... Il contenitore 1 si riempie per primo
hai inventato l'antigravità e non ce lo hai detto??? Distruttorerelativistico Se siamo sulla terra, e non si considerano le perdite di carico, si riempie per primo il 3, poi il 4 poi il 2 poi 1... *la portata è indipendente dal diametro del tubo, in un tubo più stretto il liquido semplicemente scorre più veloce... al netto delle perdite ça va sans dire Edit: mi ricorda i "compitini" di Metodi, il primo era un laghetto con un foro, il secondo lo stesso laghetto che dal foro andava a riempire un altro laghetto, il terzo aveva il sole che faceva evaporare il contenuto, il quarto papere che nuotavano... e così via, fino alla fine del corso, un deLirio.
No no no no ... Se ometti la portata è inutile che fai l'esperimento ... Il tubo che collega 1 a 2 e semplicemente troppo piccolo per fare quello che tu stai dicendo ... Secondo il tuo principio la la stessa quantità d'acqua che passa da una manichetta antincendio può passare anche dentro una cannuccia Basta che vada più veloce ... Fammi indovinare Sei un ingegnere?
Se l'amichevole @GyJeX di quartiere aveva proposto questa immagine avevi ragione tu Ma non è questo il nostro caso ....
Questo è quello che succede in un circuito chiuso a pressione dove la portata deve essere costante ... Ma @GyJeX ha proposto un "sistema aperto" senza pressione ... Per intenderci se ho un secchio da 20 lt e lo scarico nel lavandino da 5 lt mi trovo le caviglie bagnate ... Lo scarico non ha la pressione ne la portata per scaricare tutti i 20lt ..
Io sono in disaccordo, la portata negli schemi fatti a cazzo non va presa in considerazione , in quanto chi l'ha fatto non l'ha presa in considerazione e non l'ha voluta esporre come dato del problema. Per cui fare discendere da una informazione grafica non voluta un dato del problema non è corretto. Se invece l'informazione grafica del getto in pressione sull'uno è voluta, allora si la risposta corretta sarebbe 1, ma non credo lo sia stata. Quindi propendo per la 3.
Ok ... Assurdo ... Allora ti rispondo così ... È un immagine (perciò statica) perciò nessun contenitore si riempirà ...
Vuoi dirmi che non riesci a colpo d'occhio a capire quale delle due cascate a più portata d'acqua? O che nel immagine la portata del rubinetto è notevolmente maggiore a quella del tubo di collegamento?
Si nell'immagine è evidente, ma non penso che chi abbia fatto l'immagine volesse dare questa informazione come dato del problema. Il tubo chiuso da 2 a 3 quello si invee è un dato del problema Cmq come detto, se chi lo ha disegnato intendeva inserire anche la portata del tubo tra i dati la risposta è certamente 1
mi autocito poi che quella fosse acqua non c'è mica scritto, magari era Elio superfluido ... Ma tipare che un Vogon possa essere ingeNNiere? uno di ingegneria idraulica ti avrebbe sommerso di domande del tipo, viscosità del mezzo, materiale delle condotte, indice di rifrazione delle lenti col quale stai osservando l'esperimento...
Comunque: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam Tale principio, ritenuto alla base del pensiero scientifico moderno[1], nella sua forma più immediata suggerisce l'inutilità di formulare più ipotesi di quelle che siano necessarie per spiegare un dato fenomeno quando quelle iniziali siano sufficienti. Perciò si riempie 1 poi ti bagni le caviglie