da facebook :"Fausto ci ricorda che la stampa igienica è composta da PEZZI DI MERDA DI REGIME: "Sull'omicidio e spezzatino della ragazza di Macerata, nessun giornale ha utilizzato il termine "femminicidio". Googlolate per credere. Quando i protagonisti di questi eventi sono "risorse" maomettane, sottosviluppati che reputano la donna un essere inferiore, i termini della neo-lingua sono vietati"." Ho provato ed effettivamente è vero ! Ma mi chiedo quindi cosa sia femminicidio ?
no, su questo non c'erano dubbi, almeno spero. un gay resta pur sempre forte come un uomo e più di una donna.
Questo invece è il giornalista del mio paese, dimessosi in data odierna dopo la plateale figura de merd http://corrieredelveneto.corriere.i...ti-73452d4e-07ee-11e8-a226-8cc22ad9cbf8.shtml
http://iltirreno.gelocal.it/livorno...inaugurazione-in-villa-fabbricotti-1.16426554 Adesso vi devo lasciare, corro ad impiccarmi.
a parte che per il momento non si sa se sia omicidio: l' accusa è di occultamento e vilipendio di cadavere, femminicidio è solo se una viene uccisa da qualcuno con cui aveva una relazione.
Ho visto il servizio del tg2 sulla Siria, con la tipa a Istambul, che, ovviamente, parlava di Goutha (una città... ) ... Chiamava bombe a grappolo gli ordigni incendiari, spiegava come la tregua russa con l'Isis (??????) non venisse applicata anche a Goutha, di come la Russia ponesse il veto su una sua proposta all'ONU (??????) e infine, tra tutti i video da Goutha (tutti caschi bianchi, eh) mostrava le immagini del raid turco contro il convoglio curdo di Ieri Ovviamente l'Isis che sta per espellere FSA dallo Yarmouk Camp, pochi km da Goutha, non fa notizia.
sostantivo maschile Qualsiasi forma di violenza esercitata sistematicamente sulle donne in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale, allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne l'identità attraverso l'assoggettamento fisico o psicologico, fino alla schiavitù o alla morte. propr. Uccisione di una donna o di una ragazza. IMHO, il termine "femminicidio" si usa per dare risalto a un comune omicidio con protagonista una donna, semplicemente per fare ascolti e attirare l'attenzione. Se ci pensate, il marito che ammazza la moglie non è granchè come notizia di apertura del tg delle 18, ma se lo trasformiamo in un brutale femminicidio fatto dal patriarcato maschilista, con servizio correlato sullo stalking e quanto altro si riesce a buttare dentro, allora si che facciamo il pieno di share. Per quanto riguarda il caso di Macerata, la ragazza è stata uccisa, seviziata e fatta a pezzi da un nigeriano, c'era in mezzo della droga, complici, circostanza nebulose, insomma è una notizia bomba che fa fare il pienone di ascolti anche così.
Ammirevole l'arrampicata sugli specchi di Repubblica che ricorda l'atroce omicidio dell'anziana ebrea Mireille Knoll e quello praticamente identico dello scorso aprile di Sarah Halimi, a sua volta parente di Ilan Halimi, ucciso in circostanze, se possibile, ancora più barbare. Manca però un particolare, si parla di antisemitismo, ma non si da la benché minima indicazione sugli assassini genericamente definiti, uomini, persone o vicini di casa. A questo punto mi domando chi possano essere gli antisemiti in oggetto: A) Bianchi suprematisti ? B) Naziskin ? c) ............? Qualcuno mi può dare la risposta che non riesco a trovare in questo autorevole articolo all'interno di questo autorevole quotidiano? http://www.repubblica.it/esteri/201...e_knoll_reduce_shoah_antisemitismo-192292785/