E' uscito oggi il wargame operazionale di ambientazione nordafricana Desert War 1940 - 1942. Caratteristica di questo gioco, altrimenti di aspetto classico, è quello di utilizzare un sistema a turni del tipo WEGO. Il costo di € 36,99 non è irrilevante, ma trattandosi dell'unico wargame operazionale sulla scena da qui a chissà quando, c'è poco da fare gli schizzinosi. Può essere acquistato qui: http://www.matrixgames.com/products/676/details/Desert.War.1940-1942
Io ho fatto da Beta Tester e devo dire che non mi ha impressionato più di tanto. Cercherò di dare qualche informazione un po' più dettagliata durante il weekend. Con qualche screenshot magari.
L'ho preso appena uscito. E' ancora presto per dare qualche giudizio, tra qualche giorno saprò già dare un parere generico.
Forse sono un po' troppo abituato a Grigsby ma l'interfaccia non mi cattura moltissimo. Poi magari il gioco in sé è una figata ma il colpo d'occhio (almeno il mio) non è dei migliori
il confronto però secondo me non si può proprio fare War in the desert ha turni di 8 ore TOAW - io ho solo il III - se non ricordo male aveva al minimo turni da 1/2 settimana Sono proprio due scale diverse, che senso ha paragonarli? Non ne parliamo di un paragone con WITE-WITW
in effetti non mi ricordo tanto, perché non mi è mai piaciuto -) troppa roba, troppo megasimulatore di ogni periodo e ogni teatro, troppo "so tutto io e la catena di comando è un burattino che manovro senza problemi", troppo vecchio come concezione su Desert War ci fai sapere il tuo parere più dettagliato? io ho un po' d speranze perché mi sembra intelligente e parzialmente innovativa la mossa del WEGO
Non ho molto tempo per soffermarmi su Desert War. Non so, non mi ha mai convinto. Credo sia una sensazione a pelle. In ogni caso consiglio a tutti di dare un'occhiata al video proposto dalla Matrix sulla pagina di vendita del gioco. Lo trovo molto interessante e lo trovate qui: