1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Terza Repubblica governo Conte e Salvini e di Maie

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 7 Giugno 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Senato 171 sì, 117 no e 25 astenuti
    Camera 350 i sì, 236 i contrari e 35 gli astenuti

Le chiacchiere stanno a zero abbiamo il governo Conte con Di Maio e Salvini

Non è una maggioranza schiacciante ma spero che li lascieranno lavorare ... Perché a oggi o saranno un governo meraviglioso o un flop meraviglioso

In entrambi i casi non sarà mai colpa loro :ROFLMAO::lol::ROFLMAO::lol:

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    riporto perchè mi sembra condensi bene tutto :
    "Se per caso dovesse veramente finire il QE a Settembre, e se per caso dovesse esserci (come probabile) un'impennata dello spread, non date la colpa (solo) all'attuale governo - ammesso che arrivi a Settembre: siamo usciti da cinque anni di mancette elettorali del PD, che ha finanziato sgravi di breve termine sul costo del lavoro che non hanno nulla a che fare col recupero di competitività nel lungo termine, ha "aggredito i risparmi" (cit.) con nuove tasse, ha cacciato Cottarelli perché voleva tagliare la spesa, ha sbattuto per anni i pugni sul tavolo di Bruxelles per avere più corda con cui impiccare il paese sotto forma di deficit e debito.

L'attuale governo con ogni probabilità farà schifo, anche più dei precedenti. Ma non dimentichiamo chi lo ha preceduto: comunque vada, e sono moderatamente pessimista, il nuovo governo dovrà impegnarsi a fare di peggio di quelli dell'ultimo mezzo secolo, salvo un paio di governi d'emergenza che hanno temporaneamente messo i conti in ordine in maniera spesso iniqua (riforme pensioni pagate dai giovani) e inefficiente (più tasse anziché meno spesa). Sono sicuro che ci si metteranno di impegno e non è improbabile che abbiano un talento naturale per fare di peggio, ma stiamo dove stiamo non per l'ultimo governo appena formatosi, ma per l'effetto combinato di praticamente tutti i governi che si sono succeduti per mezzo secolo.

Non illudetevi che basti poco quindi per avere un'Italia normale: se sbagliamo tutto da due generazioni è perché abbiamo la testa bacata da due generazioni. L'attuale governo è l'effetto, non la causa, del declino, nonostante possa effettivamente accelerare il declino. Ma se volete risolvere veramente i problemi, non dovete solo criticare l'attuale governo, ma anche tutti gli altri governi; non solo l'attuale maggioranza, ma anche tutta la minoranza. E prima di tutto, dovete criticare gli italiani, perché la classe politica dà all'elettorato ciò che l'elettorato chiede, e lo fa da decenni. Un politico buono è un politico morto, elettoralmente parlando."

• Agree Agree x 2
    • Like Like x 1
  3. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Non capisco qualcuno me lo spiega perché si parla di terza Repubblica?

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Il termine repubblica si contrappone alla monarchia che c'era prima del 1945.
    Fino al 1992 si parla di prima Repubblica, poi sono arrivate mani pulite e la dirigenza DC PSI è stata spazzata via in un sol colpo, qualcuno dice per Sigonella, altri perchè i vecchi non era inclini a fare ciò che gli veniva detto mentre i giovani erano più disposti ecc...
    Dal 1992 in poi inizia la seconda repubblica , le nuove dirigenze giovani si scontrano per il potere, da un lato i comunisti che finalmente odorano la vittoria e si vestono da festa Ulivo/PD, dall'altro un inaspettato Berlusconi appoggiato dalla Lega.
    Oggi escono di scena Berlusconi , e grosso modo tutta la vecchia guardia comunista del Pd.
    I vertici si ringiovaniscano di nuovo.
    Poi qualcuno dice che questa volta , i vertici non saranno assoggettati agli USA, io non ci credo , ma vedremo ...

• Agree Agree x 1
  5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Oh, manco oggi il reddito di cittadinanza! Ma se la danno una regolata ? Per cosa li ho votati a fare ? E sta pure piovendo!

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    sarà un estate piovosa a quanto pare

7. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Alla faccia del commento estemporaneo

8. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
  9. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    fake news: le moschee sono sì state chiuse, ma perché non erano autorizzate e violavano la legge islamica. di finanziamenti dall'estero qui in austria non se ne parla, e ovviamente non sono state chiuse per i motivi per cui salvini ci vuol far credere.

• Agree Agree x 1
  10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Non credo Salvini controlli l'Ansa e altri mezzi d'informazione

• Agree Agree x 3
  11. maie

maie

Ratings:
    +677
    "Luigi, questo lo posso dire?"

DfHNNigX0AAAMJ2.jpg

12. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.393
    Inteso come "controllare l'Abissinia" o come "controllo della prostata"?

13. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Giuro che avevo capito che Salvini non si tenesse informato tramite Ansa ed altri mezzi di informazione ma qualcosa non mi quadrava :asd:

• Agree Agree x 2
    • Funny Funny x 1
  14. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Pagherà qualcuno per "controllarla"

15. maie

maie

Ratings:
    +677
    Portavoce del governo

• Agree Agree x 1
  16. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    36c9f50c2e63d8f1dc682e64552c0db1.jpg

• Like Like x 2
  17. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
  18. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    La questione è abbastanza intricata: la Legge Marittima Internazionale sancisce che i natanti in difficoltà devono essere soccorsi e portati nel più vicino porto disponibile. Se non è possibile salvare l'imbarcazione, i superstiti vanno accolti sempre nel porto più vicino. Oltretutto se queste persone ci richiedono asilo politico, l'Italia è obbligata ad accoglierli ed esaminare caso per caso. Ma senza documenti è molto difficile quindi il giochino degli scafisti è chiaro in tutti e due i casi.
    Salvini non può semplicemente dire di no, se l'imbarcazione "naufraga" vicino alle coste italiane e non può rifiutarsi di accogliere persone che richiedono asilo politico.
    Può aggirare l'ostacolo se l'imbarcazione è in grado di navigare, soccorrendola con generi di conforto, acqua e medicinali e aiutando l'imbarcazione a navigare fino alla sua destinazione, o almeno fuori dalle acque nazionali.
    Ma se l'imbarcazione affonda anche in acque internazionali, le navi più vicine sono obbligate a prestare soccorso, come nel Codice della Strada.
    Quindi Salvini, sorry, ma non puoi dire "No" semplicemente perché non vuoi...

• Like Like x 1
  19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Ringrazia che non c'è Israele al posto della Svizzera :lol:

• Funny Funny x 1
  20. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Oh si certo: puoi sempre semplicemente fregartene e sparare ad altezza gommone. Dopo i primi 10 gommoni affondati, ce li portano coi sommergibili.
    ;)

Hey, ideona: se rendessimo le ruspe anfibie, potremmo prendere due piccioni con una fava...

• Like Like x 1
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina