Io sono imparziale ... Se non l'ho visto non è mai esistito ... Tipo la Cina o l'Australia il medioevo il Rinascimento il Veneto l'Umbria la pensione ecc ecc
Le opere di Pieropan sulla grande guerra o quelle di Montanari sulla campagna del nord Africa le reputi di parte?
Hanno solo stilato una lista di eventi, dati, elenchi, etc.. ? Allora si, sono imparziali. E quindi semplici archivisti. Hanno tratto conclusioni, commentato vicende, ipotizzato nuovi scenari ? Allora no, non sono imparziali. E quindi storici.
Io sono uno dei pochi "fortunati" al mondo ( familiari Carabinieri finanzieri giudici avvocati mafiosi e terroristi esclusi) che ti ha telefonato e ha sentito la tua voce perciò se chiamato in causa dalla corte suprema potrò testimoniare la tua esistenza (sempre lasciando uno spiraglio di ragionevole dubbio)
sì sì. ricordo le tue mail PBEM, il ragazzo dei biscotti, nelle mie fantasie sei uno che gira col Ducato a tirare pacchi di biscotti alle coppiette gay
No aspetta, secondo me è possibile commentare vicende in modo imparziale, perché pensi il contrario? In secondo luogo, forse vedi troppo lo storico come un opinionista o forse io lo vedo troppo come giornalista...
Tutto ok in Sardegna? https://www.miglioverde.eu/indipendentista-sardo-sospettato-di-terrorismo-sosteneva-i-curdi/
Vabbe' ,pero' tu hai sentito il VERBO dalla viva voce..... A me manda solo delle registrazioni con voce distorta..........