1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Marina Attacchi aerei notturni da portaerei

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da CapHydra, 20 Giugno 2020.

  1. CapHydra

    CapHydra

    Registrato:
    29 Giugno 2016
    Messaggi:
    180
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +38
    Qualcuno di voi ha mai provato a farli nel gioco o sapete se sono fattibili? L'unico esempio storico di cui sono a conoscenza è l'attacco al porto di taranto da parte della Royal Air Force l'11 novembre 1940, ma è un attacco contro un obbiettivo fermo.
     
    • Like Like x 1
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.070
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    No mai provato, ma come trovano il bersaglio?
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.426
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +834
    Non ho presente di altri attacchi aerei notturni. Rientri aerei notturni sulle CV USA a tarda guerra si, con perdite anche piuttosto elevate
     
    • Like Like x 1
  4. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Già a Midway si pose il problema dei rientri notturni degli aerei e la soluzione, molto pragmatica e rischiosa, fu quella di accendere tutte le luci delle navi, un magnifico bersaglio, ma fortunatamente i giapponesi o erano in ritirato o erano oramai sul fondo del mare. Penso invece che ci siano stati diversi attacchi notturni, soprattutto dopo l'installazione a bordo dei radar, da parte del Coastal Command ai danni di sottomarini e unità minori tedesche, soprattutto nei pressi dei porti francesi occupati
     
    • Like Like x 1
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    Nel mar dei coralli non ci fu l'ultimo strike giapponese del 7 che venne lanciato poco prima del tramonto e tornò col buio pesto e le portaerei con le fotoelettriche accese ?
     
    • Agree Agree x 2
  6. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Sì, mi sembra di ricordare che i giappi scambiarono le portaerei americane per le loro e stavano già in procinto di atterarvi quando l'antiaerea americana li avvisò gentilmente dell'equivoco e loro se ne andarono lesti lesti. A quel punto le portaerei giapponesi accesero le luci per dirigerli nell'atterraggio, ma non mi ricordo come andò a finire. Di sicuro a Midway durante l'intera giornata molti aerei americani o si persero o, finito il carburante, ammararono nei pressi di qualunque nave americana fossero riusciti a trovare.
     
    • Agree Agree x 2
  7. CapHydra

    CapHydra

    Registrato:
    29 Giugno 2016
    Messaggi:
    180
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +38
    Okay allora meglio non rischiare piloti ed aerei :confused:
     

Condividi questa Pagina