Si si è perso un pò tantino dai come fantasy niente male , Frodo e la compagnia dell'anello che attraversano la terra di mezzo,le miniere di Moria, il fiume di Rohan,per fermare la battaglia di Minas Tirith, e tra tutto questo si intravede anche la principessa Arwen
Una cosa non mi è chiara , ma perchè inviare due messaggeri attraverso le ex linee nemiche piuttosto che farle passare via terra a cavallo, o in auto attraverso le retrovie ?
è tutta l'altra sera che cerco una cartina del genere, grazie. rimango comunque perplesso sulla posizione del fronte e sul perchè non fare il più sicuro giro lungo
tecnicamente non so, bisognava far partire un messaggero fino all'areoporto per poi decollo e consegna non garantita. Io vedo bicicletta e giro lungo come la miglior scelta, ma sinceramente non trovo una mappa per confermarlo. Ma poi storicamente pare fecero effettivamente quanto nel film?
Mah... Io ho capito che c'è una gran confusione dopo un offensiva alleata (probabilmente a sud), i tedeschi sono in ritirata vista la minaccia di accerchiamento, qualcuno rimane indietro perchè non riceve ordini o per rallentare gli inglesi. Fanno saltare i ponti. Nel mentre alcune unità alleate tallonano il grosso dei tedeschi fino a raggiungerli sulla nuova linea di trincee e si preparano all'assalto per ottenere un nuovo sfondamento, convinti che a tenerle ci siano solo rincalzi e sbandati, ma non è così.
Tempo totale,stiamo larghi, 2 ore. Un aereo inglese a bassa quota lancia un cilindro di metallo sulle linee del battaglione. Meno garantita del cinema che fanno nel film?
Il tempo di accendere il GPS e di comunicare via uozzap con il reparto imboscato tra gli alberi: Siamo qui, ci vedi ? spè ti mando una foto!
Scusa eh,ma se sapevano dove mandare i due sfigati avrebbero saputo anche dove mandare un aereo. Attaccavano da una serie di trincee ben visibili dall'alto.
È proprio l'idea di fondo del film che è fantascientifica e cozza contro la realtà. L'idea di fare di tutto per salvare vite umane quando è noto che i comandi hanno mandato al massacro milioni di uomini senza alcuno scrupolo. Figurati cosa gliene fregava di una Brigata. Si salvano solo la fotografia e la scenografia che sono stupende.
Ma infatti non ne hanno idea, Il marito di Bridget Jones li manda in quella direzione e poi arrangiatevi... E la navigazione aerea del 1917 era un zinzinello a vista e punto-punto, se trovi il pilota che conosce la zona ok, altrimenti sai quanti aerei atterravano in mezzo ai campi, completamente dispersi ?