Se ho capito bene la differenza tra gli scenari C:MO e C:MO LIVE è che i primi sono sceanri con intere campagne, mentre i LIVE sono singole ambientazioni, corretto?
Hai ragione a metà. I CMO Live sono singole ambientazioni esatto (a pagamento), così come pure gli scenari CMO free, rilasciati con il gioco e creati dalla comunità (tantissimi ed in continua uscita). Poi ci sono le campagne (a pagamento), come Northern Inferno (da non confondere con Northern Fury), Desert Storm, Chains of War ed altre. Le campagne contengono al loro interno diversi scenari, collegati tra di loro ma giocabili singolarmente. Infine c'è la campagna Northern Fury, creata da due giocatori (autori poi di un libro intitolato, appunto, Northern Fury: H-Hour, ripreso dagli scenari da loro creati e che trovate qui) https://www.amazon.com/NORTHERN-FURY-H-Hour-Bart-Gauvin-ebook/dp/B07R7BVQ31 L'intera campagna è free, suddivisa a sua volta in sottocampagne, (Baltico, Mediterraneo, Oceano Indiano, Caraibi), ognuna con diversi scenari al suo interno, sempre collegati tra di loro ma sempre giocabili singolarmente. Ovviamente la campagna con più scenari è la prima, Northern Fury, con una quarantina di scenari. Ad ogni aggiornamento del pacchetto scenari, puoi scaricare tutti quelli pubblicati dalla comunità e "approvati" dal team di CMO. Compresi, ovviamente, quelli di Northern Fury. Tutti gli scenari (compresi quelli di NF) vengono dapprima sempre pubblicati sul forum, spesso nelle loro prime versioni, in modo che gli utenti possano testarli e commentarli, in modo che eventuali difetti vengano corretti prima della loro inclusione nel pacchetto scenari. Mi pare che, attualmente, abbiamo superato i 900 scenari disponibili free.
Grazie Patton, ne approfitto: io credo che non ci siano problemi, ma che tu sappia C:MANO e C:MO possono coesistere?
Dimenticavo. Non ne sono sicuro perché non ho verificato, ma credo che CMANO non venga più aggiornato. Tutto è concentrato su CMO.
Lo sto spiegando pian piano nell'AAR che sto tenendo nell'altro thread e che si chiama "A Cold and lonely place" Non ti dico di più perché lo sto scoprendo anche io man mano che ci gioco. Ora sono un paio di giorni che non riesco ad avere il tempo di aprirlo ma conto di finirlo nel weekend pasquale.