1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    come fai a vedere il colore delle mutande della moglie dell'ammiraglio a babeldaob se anche nel 44 ci sono pochi recon, e fulmar e hb non fanno recon bene come gli aerei deputati?

2. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.393
    Il cinese è dal 2015 che ti ingolfa di cazzate su quel che vuole fare e perché.
    Si lamenta a giornate sapendo di dire boiate.

Se credi che non risbarcherebbe, sei tipo quella che mi sorprese.... Vabbè lasciamo perdere. Hai capito.

• Informative Informative x 1
  3. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.393
    Perché:
    1. Il fronte attivo contro Blizzard è minimo in termini di estensione geografica.
    2. Trattandosi di isole, non ho bisogno di recon continua visto che non ci sono grandi cambiamenti da un giorno all'altro.
    3. La NavS è prioritaria per me, ma gli asset in NavS possono essere usati anche in recon e quindi, data la concentrazione di asset in zona, ho un fracco di NavS E recon.
    4. Come menzionato al punto 3., ho tanta NavS, ma Blizzard ha relativamente poche TF in giro a portata tattica e quindi posso facilmente usare i Catalina o chi per essi per altre missioni come la recon.
    5. Il SigInt degli alleati è una roba sconvolgente e aiuta assai a non dover fare recon.
    6. Il 99% delle volte non mi serve molto fare recon.

• Informative Informative x 1
  4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
  5. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    oggi potevo vedere due petroliere jappo a fondo, ma hit no explosion (anche i siluri olandesi adesso...)
    Yu bombarda i miei eng e hq nella giungla ma trova cap e perde una trentina di sally e helen. gli scampati da tezpur vengono bmb dall'aria (flak non pervenuta, ma se sono in move, non sparano per niente?) e rincorsi dai corazzati da tezpur mentre da davanti altri corazzati vanno a tagliar loro la strada.
    vorrei scendere con l'esercito bloccato vicino coxs verso akyab, ma c'è una divisione inglese permanent restricted che non può uscire dall'india e nn posso lasciarla sola.
    a chitta ricomparsa una tf surface: stavolta 2 bb e svariati ca e dd, la kb fa un'altra crociera nel golfo del bengala.

6. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.393
    Sono tutti morti. Rassegnati.

Non li puoi salvare. Nemmeno dei frammenti.

7. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.393
    Anzi, ho detto una cazzata. Puoi usare una LCU di quelle due hex a est di Cox Bazar per entrare nell'hex a est di Cox Bazar e controllare il bordo dell'hex.

Da lì, poi, inizia l'infinita marcia verso est nella giungla sperando le basi di confine non cadano nel mentre. Arrivato alla base a SUD-OVEST di Imphal (Tezpur?), puoi provare un airlift per portar via l'equipaggiamento leggero e soprattutto le squadre di fanteria, difficili da rimpiazzare anche nel lungo periodo.

Fallo ADESSO.

• Like Like x 1
  8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    Immagine.png

intendi quest' hex? perdonami non ho capito: io sono già nell'hex a est di coxs e sto già portando delle lcu attraverso la giungla verso kalemyo (la base a sudovest di imphal). nn ho fatto muovere tutti perchè resterebbe una divisione inglese che non può sconfinare in birmania e perchè così disempegnerebbe 1800 av di roba (5 divisioni e frattaglie) per salire a nord.
    pensavo da silchar di muovere con tutti verso ovest per andare a comilla dove dovrebbe avere solo unità di supporto, ma marcerei per 3 hex lungo la ferrovia esposto agli attacchi di 450 bmb

Ultima modifica: 25 Maggio 2021
  9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    il gruppetto jappo a nord di katha è formato da due divisioni e una brigata.

10. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.393
    Oooook.

Amico mio, stai confondendo tutti: le truppe sono in marcia verso TEZPUR, non Akyab.

Akyab è a sud di Cox Bazar. C'ha pure il nome scritto in mappa.

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ma tezpur è questa.
    Immagine.png

le truppe stanno marciando attraverso la giungla verso kalemyo (ho sbagliato e ho scritto akyab ) a sudovest di imphal

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    quindi tu consigli di infilare tutti nella giungla e mollare lì la divisione inglese?

13. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.393
    Si credo sia quella. Punto esclamativo giallo a s-w di imphal

14. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.393
    Fuggi il più velocemente possibile. Tanto che vuoi fare per la div inglese?

15. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    fargli compagnia?

e le divisioni jappo che così non devono più star lì a far la guardia? gliele libero per prendere calcutta tra una settimana.

16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    13 ottobre: oggi l'aviazione jappo colpisce kohima. ma dov'è la flak alleata? tre unità di flak di cui una coast AA rgt infarcita di bofors e una heavy aa inglese e 1 solo betty abbattuto su 180 bmb, la base è rifornita 1:1. partially cloudy , flak e caccia in cap, l'aeroporto è chiuso lo stesso.
    anche oggi è più efficace la flak jappo.

io bmb il porto di ramree isl perchè ho visto le sue surface fare avanti e indietro da lì e pensavo ci fossero i suoi ake, invece affondo solo una dozzina di local minesweepers.

i coraggiosi beaufort e havoc attaccano a pelo d'acqua le corazzate a chitta, i siluri mancano ma lo skip bombing piazza due bmb da 500 lbs sulla haruna e due sul chikuma.

17. Von Gters

Von Gters

Ratings:
    +58
    Riguardo alla tua poca efficenza della flak, ti domando se stai usando i giusti comandanti, a quanto è il loro morale e esperienza?
    Io ho avuto diciamo lo stesso problema, ma con le artiglierie giapponesi, che poi in parte ho risolto col cambio dei comandanti e migliorando la loro esperienza e morale.
    Certo che cmq solo un Betty, che andava bella realtà giù quasi con uno sputo... È un po' poco.

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    Immagine.png
    questo è l'inglese, l'americano ha 30 di aggression però exp 57, ma non posso credere che una intera batteria non becca una mazza perchè il comandante ha l'aggression bassa. e poi siamo sempre lì: ma non doveva essere l'esercito migliore al mondo?

19. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Non sarà colpa del morale? 39 è bassino, quando arrivano gli aerei nemici corrono a nascondersi.
    E anche l'esperienza è terribile, 46...come le unità appena arrivate...cmq dovrebbe crescere man mano che è ingaggiata in combattimenti
    Il comandante è ok invece

20. Rio

Rio

Ratings:
    +237
    Butta la divisione britannica contro i giappo e fai perdere un pò di supplies al cinese

Condividi questa Pagina