Non avverrà, è già tanto se riprendono a spararsi addosso come si deve nel Donbass, tra filo nazi e filo russi... Tutti stanno a guardare lo schieramento russo e tonnellate di ferraglia (T-55 e Pion ) ad uso e consumo della CNN 'OMMIODDIO I RUSSI!' ma quello ucraino è con le pezze al culo e più vicino al confine polacco che a quello russo. O è la più gigantesca operazione di deception della storia moderna oppure, veramente, quella guerra la vogliono solo gli americani e i cinesi.
Sarà la classica situazione dove vinceranno tutti. Putin avrà tenuto gli USA lontano dalla Russia, gli USA avranno fermato la sicura invasione russa, gli europei avranno dimostrato la forza della diplomazia. La guerra non conviene a nessuno, soprattutto contando che basta mettere mano alle prossime elezioni e mandare su un gioppino russo in Ucraina
Lo ha già fatto: ha fermato l'ingresso ucraino nella NATO. Che poi l'Ucraina non sarebbe entrata nella NATO, ma chissene. Allo stesso modo in America stanno parlando di un attacco sicuro mercoledì e biden si prenderà i meriti di aver bloccato l'imminente e certo attacco russo. Macron e co rimarcheranno il ruolo avuto nel dialogo tra i Russia e Usa. Non succederà nulla, ma avranno vinto tutti
Mi riferivo a quanto mostrato dalla CNN nei loro fantomatici punti di raccolta per la più grande armata mai vista in Europa dalla fine della WW2. Ma se hai foto di T-90S o T-14 dispiegati in zona per aprire la strada all'invasione di dopodomani, come promesso dalla CIA, beh... Vediamole. Tra tutti i contatti che ho in zona nessuno ne ha verificato la presenza, a terra hanno solo roba con almeno 20-25 anni di vita sul groppone. Ma neanche... Gli americani non sposteranno un uomo dal pacifico per una guerra in Europa dell'est.
Anche con 20-25 anni di vita sul groppone sarebbero sufficienti per mangiarsi l'Ucraina. Tanto nessuno verserebbe una goccia di sangue per quei poveracci.
Anche se il conflitto dura a lungo, ma non immediatamente. Alla Cina gli USA pesantemente impegnati in Europa fanno comodo in primis per ampliare e consolidare la sue aree di influenza in oriente ed Africa, e magari anche piazzare una testa di ponte in America del sud.
Parlo di una guerra NATO-Russia non di una guerra Russia-Ucraina. Se dovesse scoppiare difficilmente gli USA abbandoneranno al suo destino l'intera Europa e ciò darà per forza più spazio di manovra alla Cina. Per questo ritengo che alla fine USA e Russia troveranno un'accordo.