Oggi mi sembra di essermi risvegliato negli anni' 80. Che palle. Va bene parteggiare per uno o l'altro...però Putin hai rotto i coglioni.
Da quello che ho capito in radio gli USA non manderanno truppe in Ucraina, il che significa che una guerra su larga scala è scongiurata. Prossima, la Polonia?
Qualcuno riesce a capire cosa stia succedendo sul campo? Su alcuni giornali polacchi ho letto di 5 aerei e 1 elicottero russo abbattuto dagli ucraini (fonte ucraina però) https://gazetakrakowska.pl/ukrainsk...yjskich-samolotow-i-smiglowiec/ar/c1-16065257
Spero che i paesi NATO che hanno inviato armamenti all'esercito ucraino non gli abbiano mandato solo delle ciofeche.
Sta succedendo che l'ucraina non ha più un aviazione ne una difesa aerea ne una base per la flotta. I Turchi erano a conoscenza dell'attacco, a mezzanotte stavano portando via i loro da Kiev con due A-400 Sto seguendo la vicenda sui vari canali, @bacca ve lo confermerà, e i combattimenti sono davvero pochissimi, solo a Kharkov c'è qualche cenno di opposizione ai russi, dappertutto gli ucraini scappano e abbandonano i veicoli integri. A Mariupol i ribelli sono avanzati di una decina di km e Azov sta preparandosi a combattere in città.
È vera la notizia che il discorso di Putin sia stato registrato lunedì? PS: ma i turchi sono nella nato e non hanno detto nulla? La politica internazionale è in mano a dei bambini
Pare che sia vero per il discorso. Ma d'altronde non mi sorprende il fatto che Putinpezzodimerda abbia preso per il culo tutti. Però è stato bravo fa fare il suo, devo ammetterlo Che poi la politica internazionale sia in mano a dei bambini....aggiungerei anche a dei pensionati
Rendersi meno dipendenti dal gas e dal petrolio russo tanto per cominciare. Una cosa che andava fatta già da parecchi anni. Ma a Bruxelles (e alla Germania soprattutto), andava bene così
staccarsi dal russo per finire in bocca ai più costosi arabi e americani non è che sia geniale. Farei correre in bici a produrre kw/hr a tutti quelli che hanno votato no ai vari referendum sul nucleare a essere sinceri
Comunque dal punto di vista politico e diplomatico, Putin sta facendo un autogol dopo l'altro. Aveva davanti a sé una NATO disunita e ormai annoiata, la ha ricompattata Aveva davanti a sé una UE disunita che litiga su tutto, la ha ricompattata Diversi paesi europei non vedevano più di buon occhio la presenza di truppe USA sul loro suolo, ora si stanno ricredendo